giovedì 4 aprile 2019

Review Party "Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout


Con grande piacere M/M e Dintorni partecipa oggi al Review Party organizzato in onore della pubblicazione italiana di Complice la neve dell'amatissima Jennifer L. Armentrout.
Godetevi la mia recensione spoiler free e poi correte a comprare questo romanzo!

Titolo: Complice la neve
Titolo originale: Frigid
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Frigid (#1)
Data Pubblicazione: 4 Aprile 2019
Casa Editrice: Nord
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €7.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: 313
Dove comprarlo: Amazon

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto... Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?

Cosa ne penso...

Dall'ormai lontano 2013, anno di pubblicazione in lingua originale, finalmente riusciamo anche noi a leggere Frigid che sbarca in Italia con il nome Complice la neve
Si tratta di un new adult che ci parla dell'amore nato tra due migliori amici. I romanzi friends to lovers sono tra i miei preferiti e anche questa volta la Armentrout ha fatto colpo
La narrazione è affidata al doppio punto di vista della coppia e sin dalle prime righe la situazione dei due protagonisti ci appare chiarissima. Essere innamorati del proprio migliore amico e vederlo cambiare una ragazza al minuto è devastante, ma pur di non perderlo Sydney è disposta anche a questo. Una piccola vacanza che si tramuterà (quasi) in tragedia potrebbe però essere l'occasione giusta per cambiare le carte in tavola. 
Sicuramente è un romanzo che presenta meno problematiche rispetto a quelli a cui siamo abituati, ma è comunque altrettanto intrigante e piacevole. Si nota di sicuro una nota più audace dell'autrice in quanto le scene a luci rosse descritte sono piuttosto bollenti. La passione a lungo repressa quando scoppia, dà vita ad un bello spettacolo di fuochi d'artificio! 
Sydney e Kyler sono accomunati da una grande insicurezza, più o meno evidente, la quale guida la maggior parte delle loro azioni. Due caratteri frizzantini che, seppur con qualche battibecco, si completano a vicenda.
La scorrevolezza della storia fa sì che si raggiunga la fine in una manciata di ore, agevolata di sicuro dalla curiosità che riesce a istigare nel lettore. Si attende con grande ansia l'avvicinamento della coppia, fomentata anche dalla presenza di un pizzico di suspense che vivacizza la vicenda. Certo, la soluzione agli incidenti che si verificano si intuisce sin dall'inizio, ma non sapendo effettivamente quale sarà la prossima mossa si resta costantemente sulle spine. 
Le recensioni d'oltreoceano non erano del tutto positive, ma conoscendo l'autrice dubitavo di rimanere delusa e infatti ho apprezzato molto la lettura. Forse non è piaciuta la semplicità della storia? Non ci sono grossi intrighi e la trama è abbastanza lineare, ma ciò non va assolutamente a discapito del romanzo. A volte fa bene tuffarsi in qualcosa che non gridi “dramma” ad ogni riga.
Una storia estremamente romantica e passionale dove le incomprensioni creano un po' di scompiglio, ma dove alla fine amicizia e amore trionfano
Spero che la Nord decida di tradurre anche il secondo volume della serie perché sono davvero curiosa di scoprire la storia di Andrea e Tanner!


That's amore

Bollente


Serie "Frigid"
01. Complice la neve
02. Scorched (inedito in Italia)


Ringrazio la CE Nord per avermi omaggiato di una copia ARC in anteprima del romanzo!

2 commenti:

  1. Ok dalla tua recensione ho capito che devo subito precipitarmi a leggere il libro eheheh :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!