martedì 18 febbraio 2020

Review Party "Smitty's sheriff" di Cardeno C.


Arriva anche la mia opinione in anteprima su Smitty's sheriff, il romanzo che conclude la serie Hope firmata Cardeno C.

Titolo: Smitty's sheriff
Titolo originale: Smitty's sheriff
Autore: Cardeno C.
Serie: Hope (#3)
Data pubblicazione: 19 Febbraio 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Valentina Chioma
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €2.99 (€2.48 su Amazon) (ebook)
Pagine: 130
Dove comprarlo: Amazon

L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd. 
Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione. 
Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. 
Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?

Cosa ne penso...

Nei capitoli precedenti della serie abbiamo intravisto sia lo sceriffo Davis che Todd, i protagonisti di questa nuova avventura a Hope. I due uomini hanno avuto una relazione durata, tra alti e bassi, tre anni, finché improvvisamente Richard ha tagliato i ponti con il ragazzo senza alcuna spiegazione. Ora però si trovano sotto lo stesso tetto ad occuparsi della nipotina e chissà che questa non sia l'occasione giusta per risolvere i loro problemi.
Attraverso uno stile fresco e scorrevole, l'autrice ci racconta la nascita e la riscoperta dell'amore tra Richard e Todd. Le loro paure, desideri e progetti per il futuro vengono affrontati per permettere ai due uomini di chiudere con il passato e dare inizio ad un nuovo capitolo della loro vita. Insieme o separati? Lo scoprirete solo tuffandovi nella lettura di questo romanzo, sicuramente piuttosto breve, ma che racchiude l'indispensabile per coinvolgervi nel loro viaggio.
La caratterizzazione dei personaggi non mi ha fatto impazzire, soprattutto per quanto riguarda Richard. La sua personalità risulta piuttosto ambigua e a tratti dominante, sotto una luce negativa, rispetto a Todd. Il terrore del ragazzo di dire o fare qualcosa di sbagliato, il suo continuo giustificarsi e mettere da parte i propri desideri per piacere all'altro uomo mi è sembrato un po' esagerato.
Di sicuro Todd è maturato rispetto al nostro primo incontro, tuttavia sono le motivazioni a non convincere. Restare solo l'ha portato a rivalutare alcuni aspetti di se stesso però non bisogna mai cambiare per compiacere un'altra persona
Nel complesso il loro rapporto funziona ed è caratterizzato da dolcezza e passione che non passano inosservati. 
Smitty's sheriff è lettura carina e coinvolgente anche se non al livello dei precedenti volumi.


Carino

Caldo

Serie "Hope" 
01. McFarland's Farm
02. Jesse's Diner
03. Smitty's Sheriff

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!