martedì 19 novembre 2019

Recensione "McFarland's Farm" di Cardeno C.


Alla fine mi sono decisa a dare una seconda opportunità a Cardeno C. e mi sono tuffata su McFarland's Farm.
Sarà riuscito a conquistarmi questa volta?
Scopriamolo insieme nella mia recensione spoiler free!

Titolo: McFarland's Farm
Titolo originale: McFarland's Farm
Autore: Cardeno C.
Serie: Hope (#1)
Data pubblicazione: 24 Agosto 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Valentina Chioma
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99 (2.99 su Amazon) (ebook) - €10 (cartaceo)
Pagine: 106
Dove comprarlo: Amazon

Storie emozionanti. Solidi legami. Amore eterno. Il ricco e attraente Lucas Reika vive la sua vita come una festa, passando da un bar e da un uomo all’altro. Facendosi beffe della richiesta di iniziare a guadagnarsi da vivere da parte del padre, proprietario di numerosi ristoranti, seduce invece un cuoco molto apprezzato del loro locale di punta. Ciò spinge il genitore a dargli un ultimatum: può perdere l’accesso al denaro di famiglia o andare a vivere nel bel mezzo del nulla insieme a un uomo per cui prova segretamente un profondo desiderio. Jared McFarland, uomo riservato e gran lavoratore, ama la sua fattoria ai margini di Hope, in Arizona, ma vorrebbe avere qualcuno da cui tornare a casa alla fine delle sue giornate. Per fare un favore a un amico accetta di ospitare l’uomo per cui ha una cotta da molto tempo. Ma quando Lucas invade il suo cuore oltre che i suoi spazi, deve decidere quanto di se stesso è disposto a rischiare, e se può offrirgli abbastanza da farlo rimanere lì dopo la fine del castigo del padre.

Cosa ne penso...

Cardeno è strafamoso per le sue storie estremamente romantiche e anche questa volta non si è risparmiato.
Jared e Lucas vivono agli antipodi, il primo ha trovato la tranquillità nella sua fattoria situata nella piccola cittadina di Hope, mentre il secondo è alla disperata ricerca di se stesso, anche se ancora non lo sa.
Una convivenza "forzata" porta i due uomini ad avvicinarsi e a comprendere che casa non è per forza un luogo fisico, ma può esserlo anche una persona.
Il romanzo è piuttosto breve, la storia stessa si svolge in un arco temporale di poche settimane e questi aspetti si ripercuotono leggermente sull'approfondimento dei sentimenti e dei personaggi stessi. Nel complesso però l'autore dà vita ad una vicenda che nel suo "piccolo" è soddisfacente e permette al lettore di sognare ad occhi aperti.
Il libro è caratterizzato da uno spiccato romanticismo, l'amore è al primo posto e non si verificano drammi che lo ostacolino. Non bisogna aspettare molto per sentire il fatidico "ti amo", per capirci meglio ci troviamo di fronte ad un simil caso di instalove, ma allo stesso tempo non si corre il rischio di finire in iperglicemia. Lo assicura una che non apprezza il troppo zucchero in una coppia.
L'aspetto "scene a luci rosse" regala soddisfazioni, i due ragazzoni si danno da fare senza mai cadere nel volgare o stancare poiché è ben bilanciato con il resto degli avvenimenti.
Il divario tra Lucas e Jared potrebbe sembrare subito troppo marcato e insormontabile, tuttavia gli opposti si attraggono e il più delle volte si compensano a vicenda. Risulta immediato affezionarsi più all'instancabile fattore che al ragazzo di città, ma con pazienza e grazie al suo punto di vista, si finisce per cambiare idea anche su di lui. Insieme a Lucas si riscopre la bellezza delle piccole cose.
Insieme trovano il coraggio di ascoltare e seguire il proprio cuore, mettendosi in gioco e raggiungendo così la felicità.
Presto torneremo a Hope e chissà cosa ci riserverà il futuro! 


Molto carino

Bollente

Serie "Hope" 
01. McFarland's Farm
02. Jesse's Diner
03. Smitty's Sheriff

3 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto, anche se non sarebbe stato male qualche sviluppo in più, la storia è bella anche così.
    Mi è piaciuto anche il secondo, speravo fossero collegati, devo dire che mi ha sorpreso che siano indipendenti.
    Curiosa di leggere il terzo e scoprire com'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo mi incuriosisce un sacco! Chissà perché lo Sceriffo non voleva rispondere al telefono :D

      Elimina
    2. Anche io sono curiosa di conoscere la storia dello sceriffo e del tipo tanto insistente. :)

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!