venerdì 2 agosto 2019

Review Tour "The Coaching Hours" di Sara Ney


A breve distanza dalla pubblicazione del terzo volume della serie How to Date a Douchebag, Hope Edizioni ci regala anche The Coaching Hours di Sara Ney.
Vi ricordo che ogni capitolo della serie ha protagonisti diversi ed è autoconclusivo. Potreste quindi leggerli singolarmente, ma il mio consiglio è di non lasciarvi scappare nessuno di questi romanzi!

Titolo: The Coaching Hours
Titolo originale: The Coaching Hours
Autore: Sara Ney
Serie: How to Date a Douchebag (#4)
Data Pubblicazione: 31 Luglio 2019
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: 4.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: --
Dove comprarlo: Amazon

Non ci sono stronzi in questa storia. 
Be’, ci sono, ma non è di loro che parla la mia storia. 
La storia riguarda me, la figlia dell’allenatore. 
Quando mi sono trasferita nell’Iowa per stare con mio padre, l’allenatore tutto d’un pezzo della squadra di wrestling dell’Università, pensavo che sarebbe stato come bere un bicchier d’acqua: ero convinta che vivere con mio padre sarebbe stata solo una cosa temporanea e che si sarebbe assicurato che quegli stronzi dei suoi lottatori mi lasciassero in pace. 
Sbagliato su tutta la linea. 
I pezzi di merda escono sempre allo scoperto quando la posta è alta. 
Hanno fatto una scommessa e la posta in gioco sono io. 
Dopo una serata umiliante, e troppo alcol, incontro l’ultimo bravo ragazzo del campus. E quando lui accetta di affittarmi la camera libera in casa sua, non ci penso due volte. 
È ora che il bravo ragazzo trionfi. 
Le chiacchierate notturne e le confidenze si trasformano in contatti prolungati, che poi diventano qualcosa di più. E l’ultimo bravo ragazzo ha la possibilità di causare più danni di qualsiasi altro stronzo.

Cosa ne penso...

Aspettavo di leggere la storia di Eliott sin dal lontano, si fa per dire, primo libro. Mi incuriosiva troppo questo nerd a sua agio con aitanti wrestler. La Ney finalmente mi ha accontentata e non ne sono rimasta affatto delusa!
Si torna a parlare di scommesse e questa volta il bersaglio è la figlia del coach Donnelly, new entry del campus. Chi riuscirà tra Rex e Eric a portarsela a letto per primo? Nessuno dei due ovviamente, ma questo loro non lo sanno ancora. Il Principe Azzurro di Anabelle è proprio il nostro caro Eliott.
Il loro rapporto nasce quasi per caso e da un'amicizia si arriva all'amore. Un percorso graduale ricco di bei momenti che fanno sospirare il lettore senza però mandarlo in iperglicemia.
L'autrice a questo giro interpone tra i due un bell'ostacolo da superare prima di raggiungere l'happy ending. Se gli altri capitoli della serie erano filati lisci come l'olio, qui di riscontra un po' più di suspense e una leggera sofferenza.
La lettura del romanzo scorre divinamente, lo stile frizzante della Ney è sempre riconoscibile e un vero piacere da godersi.
Lo sviluppo della vicenda non è poi così scontato e dà l'opportunità a tutti i personaggi di raggiungere il giusto livello di maturità. In particolare sarà un personaggio secondario, Rex, a compiere il cambiamento maggiore e spero di sentir parlare presto di lui.
Il POV è, come sempre, alternato tra i due protagonisti e copre un arco temporale più consistente del solito. Tranquilli, non accade tutto in 2/3 giorni, ma nemmeno troveremo la coppia con capelli e barba bianchi.
Anabelle e Eliott sono ben caratterizzati ed entrambi finiscono per rapire un pezzetto di cuore del lettore grazie alla loro forza e integrità morale, ma soprattutto ai loro valori. Non sono perfetti e invincibili, commettono anche loro degli errori e cascano in comportamenti tipici della loro età, tuttavia i loro pregi e difetti li rendono reali e umani. Ad esempio, alcune scelte del ragazzo non le ho condivise pienamente, ma è proprio questo il bello, non agiscono come vorremmo, l'effetto sorpresa non manca mai.
La storia d'amore è molto dolce e romantica, assistere alla loro scoperta reciproca e al conseguente innamoramento è un'esperienza da farfalle nello stomaco e occhi a cuoricino. Le situazioni piccanti si identificano in scene pepate, ma delicate e ben dosate all'interno della narrazione. 
Ricorre il tema del bullismo che trova la "punizione" più consona. Ai colpevoli viene data la giusta lezione e viene trasmesso un messaggio pienamente positivo: una seconda possibilità non si nega a nessuno quando quel qualcuno dimostra di essere pentito, di aver capito lo sbaglio ed è disposto a rimediare.  
Fanno la loro comparsa vecchie conoscenze e ritrovare questi amici regala sempre un ampio sorriso. 
Lasciatevi conquistare da questo new adult romantico e frizzantino e non ve ne pentirete!


That's amore

Caldo

Serie “How to Date a Douchebag”
    01. The Studying Hours
02. The Failing Hours
03. The Learning Hours
04. The Coaching Hours
05. The Lying Hours (inedito in Italia) 

Ringrazio la Casa Editrice Hope Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!