martedì 30 luglio 2019

Review Tour "Noi due per sempre" di Jewel E. Ann


Noi due per sempre, seguito di Per sempre tua (QUI), è disponibile da ieri grazie a Newton Compton Editori
Vi lascio la mia recensione spoiler free di questo nuovo gioiellino della favolosa Jewel E. Ann.
Essendo il diretto seguito del primo libro, consiglio di tuffarsi in questa avventura seguendo l'ordine di pubblicazione della dilogia.
P.S. la cover è stata cambiata a sorpresa dalla CE proprio il giorno della pubblicazione, quella che vedete qui sotto è l'attuale ;)

Titolo: Noi due per sempre
Titolo originale: Epoch
Autore: Jewel E. Ann
Serie: Transcend Duet(#2)
Data Pubblicazione: 29 Luglio 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance con un pizzico di paranormal (M/F)
Prezzo: 3.99 (ebook)
Pagine: 296
Dove comprarlo: Amazon

Dopo un orribile incidente, Swayze si ritrova imprigionata in due vite. Frammenti di ricordi si alternano a veri e propri incubi che la spingono a immergersi sempre più a fondo in un viaggio alla ricerca della verità. Si lascerà trascinare lontano dai suoi sogni per inseguire un desiderio di vendetta che appartiene a una vita non sua? Ci sono cose che non possono essere spiegate, ma al suo fianco troverà Griffin, guidato da un amore intenso e sincero, e Nate, con il quale sente una connessione inspiegabile. E alla fine, quando tutto sarà sul punto di infrangersi, dovrà decidere se continuare a vivere nel passato o dedicarsi, una volta per tutte, al suo presente.

Cosa ne penso...

Parlare di questo romanzo è difficile, trovare le parole giuste che rendano alla perfezione la sue bellezza è quasi impossibile. Aprirò il mio cuore e spero che anche solo una minima parte delle sensazioni provate arrivi a voi e vi faccia capire quanto io abbia apprezzato nel profondo questa lettura. Se il primo volume mi aveva entusiasmato, questo mi ha dato il colpo di grazia facendomi innamorare perdutamente dell'autrice.
Le emozioni provate sono innumerevoli e mi hanno tenuta incollata alle pagine come una droga. Sì, sono andate in overdose di emozioni, provare per credere. Un colpo al cuore dietro l'altro mi ha portato a versare qualche lacrima e per la sottoscritta è un evento alquanto raro. Se ci penso sento ancora un peso al petto, ma ricordando le ultime pagine si alleggerisce e mi spunta un dolce sorriso sul viso.
Alla fine di Per sempre tua temevo di trovarmi di fronte ad un triangolo amoroso che mi avrebbe devastato il cuore, dopo essermi tuffata in questa nuova avventura posso affermare che le mie supposizioni erano errate. Il mio cuore è stato sicuramente bombardato, ma la storia narrata è molto, tanto altro.
Non si tratta di "chi sceglierà", non è questo il vero quesito e fermarsi a ciò è riduttivo. Il messaggio trasmesso è potente e molto più profondo, il protagonista reale, come sempre, è l'amore. Un amore totalizzante ed eterno che trascende lo spazio e il tempo
Attraverso la tematica della reincarnazione la Jewel ha voluto rendere omaggio a questo sentimento. Non è un argomento facile da trattare, ma l'autrice se l'è cavata egregiamente.
L'aspetto psicologico dei protagonisti è stato espresso e approfondito con estrema cura. Immedesimarsi nei personaggi e nelle loro difficoltà è complicato, ma ci si ritrova immersi nel vortice senza nemmeno accorgersi.
La narrazione è affidata principalmente a Swayze, tuttavia trovano spazio anche le voci di Nate e Griffin. Se ci pensate bene, il loro destino è già scritto e anche abbastanza chiaro, il viaggio per raggiungere la felicità però è irto di ostacoli ed è un percorso che va vissuto pagina dopo paginaNon partite prevenuti nei loro confronti perché sapranno stupirvi.
La sofferenza potrà anche raggiungere livelli ragguardevoli, ma vale assolutamente la pena lasciarci un pezzetto di anima.
Lo sviluppo della vicenda è orchestrato in modo eccellente per convogliare in un finale soddisfacente che chiude alla perfezione il cerchio.
Le seconde possibilità esistono, magari non in maniera del tutto convenzionale, ma basta avere pazienza e se sarà destino...
Entrare nel merito della trama non ha molto senso perché le basi sono già state gettate a suo tempo e finirei per rovinarvi la sorpresa. Il mio consiglio è di lasciarvi travolgere da questa storia e accettare di farvi sconquassare il cuore da un concentrato di emozioni che vi porteranno effettivamente in orbita.
L'umanità che traspare dalle pagine di questo romanzo è disarmante. Nessuno è perfetto, la fragilità nello sbagliare non deve essere demonizzata, fondamentale è invece la forza con cui ci si rialza, si combatte e si rimedia ai propri errori. I protagonisti sono uomini come tutti, niente strani superpoteri, se non la capacità di amare incondizionatamente.
"Insegui la felicità. Non accontentarti mai. Combatti per ciò che vuoi, non per ciò che pensi di meritare. Sogna in grande... abbastanza per due esistenze."
Noi due per sempre è stata un'avventura che ripeterei un altro milione di volte a occhi chiusi. La storia di un amore epico che difficilmente scorderò.
P.S. datemi un Griffin, ma anche un Nate, e nessuno si farà male!


Amore puro

Caldo

Serie “Transcend Duet”
    01. Per sempre tua
02. Noi due per sempre


Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti, 
mi raccomando ;)


Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!