lunedì 16 marzo 2020

Recensione "Il tempo per amare ancora" di Patrisha Mar


Inauguriamo la settimana con la recensione di Il tempo per amare ancora, romanzo contemporaneo firmato Patrisha Mar.
Fa parte della stessa serie de Il tempo delle seconde possibilità e ci racconta la storia dell'affascinante Kieran Kane.
Ogni libro ha protagonisti diversi e può essere letto come autoconclusivo ;) 

Titolo: Il tempo per amare ancora
Autore: Patrisha Mar
Serie: Il tempo delle seconde possibilità (#2)
Data Pubblicazione: 27 Febbraio 2020
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 385
Dove comprarlo: Amazon

Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.” 
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore. 
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia. 
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna. 
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.

Cosa ne penso...

Un amore a senso unico lega Noreen al vicino di casa Kieran Kane. Per anni l'ha osservato da lontano: innamorarsi, sposarsi e avere un figlio, insomma essere felice con un'altra donna finché proprio quest'ultima l'ha improvvisamente abbandonato.
La decisione della moglie ha fatto crollare il mondo di Kieran che si trova di punto in bianco a dover crescere da solo il figlio Kallum, la sua unica ragione di vita.
Il tempo aiuta a guarire tutte le ferite, ma ci potrebbe ancora essere spazio nel suo cuore per l'amore?
Il nostro eroe deve ricredersi quando a movimentare la sua quotidianità e a fargli riscoprire il piacere delle piccole cose arriva la pacata spensieratezza di Noreen.
Le tempistiche tra la "separazione" e l'avvicinamento dei due protagonisti sono assolutamente consone, circa 2 anni. In questo arco temporale la ragazza ha continuato a struggersi in gran segreto, ma dimostrandosi una buona amica su cui contare nel momento del bisogno. 
Kieran non si aspetta di certo di ritrovare il buonumore e la voglia di rimettersi in gioco grazie alla vicinanza di colei che ha sempre chiamato con affetto marmocchia, ma che nel frattempo è diventata una donna e pure piuttosto attraente.
Assistere alla progressiva realizzazione da parte dell'uomo dei sentimenti che stanno nascendo nei confronti della ragazza è appassionante ed emozionante, soprattutto perché si è pienamente coscienti del grande amore provato dalla controparte. Il doppio punto di vista infatti ci regala la possibilità di gustarci ogni progresso direttamente dalla prima fila
L'autrice ha dato vita a due protagonisti ben caratterizzati, forgiati dagli eventi della vita, ma che non hanno mai mollato. Nonostante gli sbagli, hanno continuato ad inseguire i propri sogni e se hanno avuto qualche brusca frenata, sono stati subito pronti a ripartire con più forza di prima.
Il romanzo è ricco di buoni propositi e messaggi positivi, l'amore in tutte le sue forme la fa da padrone e dimostra di poter curare tutti i mali.
Il percorso di Noreen e Kieran è irto di ostacoli sapientemente piazzati e in alcuni casi la batosta arriva da chi meno ce lo si aspetta. Lo sviluppo degli eventi è plausibile e il lettore entra in totale sintonia con i personaggi e i fatti narrati. Come ogni romance che si rispetti, troviamo gelosie e fraintendimenti strategici che mantengono alto l'hype
Fanno la loro comparsa vecchie conoscenze che personalmente correrò a scoprire nel romanzo a loro dedicato (Il tempo delle seconde possibilità). Sempre parlando di personaggi secondari, ho apprezzato molto come è stata presentata e coinvolta la figura del piccolo Kallum. Spesso quando si inseriscono bambini nella narrazione si creano situazioni poco credibili dando vita a caricature niente affatto realistiche. Per fortuna non è questo il caso e ogni aspetto della delicata vita di papà di Kieran è ben contestualizzato e prioritario.
L'ambientazione della storia cattura di sicuro l'attenzione, l'Irlanda è una location pazzesca e le viene reso omaggio. Ho visitato personalmente quei luoghi e attraverso le parole di Patrisha ho potuto fare un viaggio nei bellissimi ricordi. 
Insomma se cercate una storia d'amore romantica, ma senza rischiare l'iperglicemia, appassionante e carica di positività, Il tempo per amare ancora è quello che fa al caso vostro!


That's amore

Caldo


Serie
01. Il tempo delle seconde possibilità
02. Il tempo per amare ancora
03. prossimamente


ARC digitale gentilmente offerta dall'autrice 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!