martedì 17 dicembre 2019

Recensione "Single" di RJ Scott


Finalmente sono riuscita a recuperare anche la lettura di Single (RJ Scott) e con grande piacere vi propongo la mia recensione rigorosamente priva di spoiler.
Have fun!

Titolo: Single
Titolo originale: Single
Autore: RJ Scott
Serie: Papà single (#1)
Data pubblicazione: 20 Settembre 2019
Casa Editrice: Love Lane Books
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99 (ebook) - €9.99 (cartaceo)
Pagine: 246
Dove comprarlo: Amazon

Ancora abbattuto per l’abbandono da parte dell’uomo che credeva di amare, cosa farà Ash quando si trova da solo con la figlioletta appena nata? 
Determinato a costruirsi una famiglia e a concludere il percorso di gravidanza surrogata che aveva cominciato insieme al suo ex, quando Ash porta a casa la neonata Mia si ripromette di diventare il miglior papà del mondo. Niente può distoglierlo dal suo dovere autoimposto, nemmeno l’improvviso e vivo interesse che sembra nutrire verso il nuovo vicino. Tra la sfida di resistere all’attrazione sempre più forte che lo trascina verso Sean e vecchie e dolorose dispute familiari, Ash dovrà imparare che l’amore è l’unica cosa che davvero conta. 
Quando il medico del pronto soccorso Sean si trasferisce insieme ai suoi amici nella villetta accanto a quella di Ash, giovane padre single e molto sexy, l’amore lo investe con una forza tale da lasciarlo senza fiato. Insieme i due uomini trascorrono momenti impregnati di sensualità, ma Ash è chiaro fin dall’inizio: nel suo cuore non c’è spazio per nessuno tranne la figlia. Allora perché Sean sembra essere l’unico che riesce a vedere quanto in realtà l’uomo sia spaventato, e come farà a dimostrargli che il suo unico desiderio è che loro tre diventino una famiglia?

Cosa ne penso...

Essere un genitore single non è per niente facile e Ash lo sa bene. Il suo ex avrebbe dovuto essere al suo fianco in questo percorso e invece si ritrova a crescere da solo la piccola Mia. A questo punto meglio soli che mal accompagnati, ma il peso sulle spalle dell'uomo è notevole, soprattutto per la sua determinazione ad essere il miglior papà del mondo.
La sua stancante quotidianità viene però movimentata dal sexy vicino di casa Sean, un medico che convive con i suoi migliori amici proprio a due passi da Ash. Il loro primo incontro non è uno dei più romantici, ma è bastato uno sguardo per far battere il cuore del ben Dottore.
Sean è ammirevole per la tenacia e la costanza con cui corteggia Ash e non è minimamente frenato dalla sua paternità. Non è semplice per il neo-papà riacquistare la fiducia nel prossimo dopo essere stato abbandonato nel momento più delicato e bello che ci possa essere nella vita e ora vuole dedicarsi solo alla figlia.
L'autrice è riuscita a rendere perfettamente la fatica dell'essere genitori alle prime armi, ma soprattutto le gioie che ne derivano. Ogni ora di sonno persa viene dimenticata ad ogni sorriso di Mia.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero buona e grazie al POV alternato emergono con la stessa "potenza" entrambe le personalità. Ci vengono mostrati sia i loro pregi che i difetti, le debolezze e timori, non ci viene nascosto nulla e possiamo conoscere Ash e Sean al 100% in ogni loro sfaccettatura
La narrazione è scorrevole e snella, priva di quei giri di parole che distolgono l'attenzione del lettore e anche lo sviluppo degli eventi mantiene un buon ritmo. Non aspettatevi montagne di angst o ostacoli insormontabili perché nel complesso la storia fila piuttosto liscia.
Al centro della scena c'è di sicuro la love story tra i due uomini, tuttavia è l'amore in generale a farla da padrone: amore fraterno, genitoriale, per gli amici, il concetto di famiglia non dettata da vincoli di sangue.
La solitudine veste un ruolo primario, soprattutto per Ash, e ho apprezzato la scelta della Scott di voler tirar fuori la positività da questo aspetto. La tattica adottata dal ragazzo per combatterla è piuttosto moderna e mostra come il mondo virtuale possa essere un aiuto e non solo il demone che affligge la nostra società.
Attraverso il web si possono instaurare rapporti veri e importanti tanto quanto nella vita di tutti i giorni. Basta solo scegliere con cura i canali e le persone a cui affidare i propri sentimenti.
Gli argomenti interessanti non mancano e trovano spazio anche le "storie" di alcuni dei personaggi secondari incontrati, sono più che altro cenni, ma arricchiscono la vicenda e ci danni indizi riguardo ciò che accadrà nei volumi futuri. A buon intenditor...
Il romance c'è, le situazioni piccanti pure, i momenti divertenti non si fanno certo desiderare, insomma abbiamo tutte le caratteristiche che rendono Single un romanzo da non lasciarsi scappare.


Da non lasciarsi sfuggire

Caldo

Serie "Papà single" 
01. Single
02. Today
03. Promise


Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!