venerdì 8 maggio 2020

Recensione "Duro come il ghiaccio" di R.C. Stephens


Concludiamo la settimana con la recensione di Duro come il ghiaccio, sport romance firmato R.C. Stephens sbarcato in Italia grazie a Triskell Edizioni.
Si tratta del primo volume autoconclusivo della serie Big Stick e ogni capitolo ha protagonisti diversi.
Buona lettura!

Titolo: Duro come il ghiaccio
Titolo originale: Big Stick
Autore: R.C. Stephens
Serie: Big Stick (#1)
Data pubblicazione: 1 Maggio 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Romance
Traduzione: Chiara Bringhenti
Genere: M/M (Contemporaneo - Sport romance)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €12 (cartaceo)
Pagine: 267
Dove comprarlo: Amazon

L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. 
Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita. 
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura. 
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.

Cosa ne penso...

Tra Flynn e Myles non c'è mai stata solo amicizia, ma le conseguenze di un tragico evento li hanno allontanati prima ancora che potessero esplorare i loro sentimenti.
Sette anni dopo si trovano ad essere vicini di casa e Oli, il gemello di Flynn nonché migliore amico e compagno di squadra di Myles, ce la metterà tutta per far riallacciare i rapporti tra due parti così importanti della sua vita. Riusciranno i nostri protagonisti a superare il passato e incamminarsi verso un gioioso futuro? 
Duro come il ghiaccio è una storia semplice, non può essere definita una novità del genere, ma la tematica è sicuramente una di quelle che catturano sempre l'attenzione di noi inguaribili romantiche. Lo stile dell'autrice è molto fluido e rende davvero scorrevole la lettura. Le voci narranti sono quelle di Flynn e Myles che si alternano il racconto e permettono di avere una visione a 360° degli eventi.
Il tasto dolente riguarda la caratterizzazione dei personaggi che non è proprio una delle migliori. I pensieri e le azioni dei due ragazzi non vanno sempre di pari passo, potrebbe anche essere considerato normale, se non fosse che mutano in un battito di ciglia senza alcun fondamento. Si passa spesso da un opposto all'altro senza criterio e ciò crea una leggera confusione nella mente dello "spettatore". 
Il loro riavvicinamento vanta inoltre tempistiche piuttosto rapide. Certo, non siamo di fronte a due completi estranei però l'inserimento di tempi tecnici di ripresa dal tradimento avrebbero permesso una resa più credibile della vicenda. Il dolore causato da Matt viene dimenticato praticamente il giorno dopo, quando Flynn sale sull'ottovolante dei sentimenti per Myles e questo aspetto si riallaccia sempre al punto trattato precedentemente. 
La love story è romantica, dolce e piccante al punto giustoSo che titolo e trama possono far pensare ad un romanzo erotico, ma così non è. Le scene hot non sono la parte predominante della storia e, anzi, sono presenti in quantità limitata nonché con "caratteristiche" assolutamente nella norma. 
Per raggiungere il lieto fine i nostri protagonisti devono prima fare i conti con gelosie, rivelazioni shock, tradimenti e tante emozioni che li mettono alla prova. Durante questo viaggio Flynn e Myles scoprono insieme il potere del perdono e delle seconde possibilità ed evidenziano il valore  e l'importanza dell'amicizia.
La tematica inerente la "peggior notte della vita" (dalla trama) di Flynn è delicata e trattata con tatto anche se un maggior approfondimento avrebbe potuto donare ulteriore spessore all'aspetto psicologico dei protagonisti.
Lo sport non è predominante all'interno della narrazione, ma ci permette di conoscere l'ambiente e puntare alcune delle nostre prossime prede. 
Il romanzo non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative, ma rappresenta comunque un piacevole passatempo e penso proprio di dare un'ulteriore possibilità alla serie perché sono piuttosto curiosa di leggere la storia di Oli e Sloane!


Carino

Caldo


Serie "Big Stick"
01. Duro come il ghiaccio
02. Butt Ending
03. Dirty Swedish Player 


ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!