martedì 18 settembre 2018

Review Party "Universi sconosciuti" di Angela Contini


Con immenso piacere partecipo oggi al Review Party organizzato per festeggiare la pubblicazione di Universi sconosciuti di Angela Contini.
Andiamo insieme a scoprire cosa penso di questo young adult dalle tinte paranormal 100% Made in Italy!
Ringrazio Sara Piccinini per avermi coinvolto nell'evento :)

Titolo: Universi sconosciuti
Autore: Angela Contini
Serie: Hunted (#1)
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult - Paranormal
Prezzo: €1.99 (ebook)
Pagine: 281
Dove comprarlo: Amazon

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.


Cosa ne penso...



Siete pronti a farvi sconvolgere la vita dagli alieni?
Con Universi sconosciuti Angela Contini crea un mondo sensazionale, avvincente, ma soprattutto plausibile. Attraverso uno stile fresco, frizzante e scorrevole ci racconta la storia d'amore e di vita di Abby e Kevan, una coppia scoppiettante che deve affrontare mille avventure.
Azione, segreti, colpi di scena si susseguono senza sosta tenendo il lettore incollato al romanzo senza alcuna via di scampo. 
Sicuramente gran parte del merito è da attribuire ai meravigliosi protagonisti che ci accompagnano in questa esperienza.
Abby è semplicemente eccezionale: una ragazza semplice, spigliata, divertente, anche se piuttosto sbadata e logorroica. Mi sono immedesimata completamente in lei condividendo soprattutto la sua visione del romanticismo, così come la sua passione per Clark Kent, in particolare quello di Smallville. Chi non ha apprezzato la performance di Tom favoloso Welling? Personalmente ho avuto per lui una cotta colossale per anni. 
Tornando a noi...
Di Abby ce n'è solo una e come lei non c'è nessuna!
Kevan, oh Kevan, come non innamorarsi di questo alieno rivoluzionario? Anche lui si aggiunge alla mia (infinita) lista di book-boyfriend e non voglio dilungarmi sulla sua meravigliosità proprio per darvi il piacere di cadere inconsapevolmente ai suoi piedi.
I personaggi secondari sono molto presenti e importanti per lo sviluppo della vicenda. Accompagnano i protagonisti, ma emergono dalle pagine allo stesso modo facendosi amare.
L'accuratezza delle descrizioni, ambientazione ed emozioni incluse, permette di sentirci partecipi e ci trasporta direttamente all'interno della storia lasciando la sensazione di viverla in prima persona.
L'accoppiata romance-fantasy è ben equilibrata e accattivante, insomma un successone!
Romanzo approvato e consigliato a tutti coloro che amano le storie young adult con una buona dose di fantasy e... sognare ad occhi aperti.
Ora non ci resta che aspettare con ansia l'uscita del secondo volume della serie.

That's amore

Tiepido


Serie "Hunted"
01. Universi sconosciuti
02. Polvere di stelle
03. Oltre l'infinito (in uscita il 05/12/18)


Non perdetevi le recensione delle mie colleghe!

17 Settembre
Cronache di lettrici accanitehttps://cronachedilettriciaccanite.blogspot.com/






18 Settembre
Il libro sulla finestrahttp://illibrosullafinestra.blogspot.com/

19 Settembre
I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.com/

Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!