sabato 22 settembre 2018

Review Tour "Un altro battito del tuo cuore" di Adelia Marino


Vi auguro una buona serata proponendovi la mia recensione del romanzo Un altro battito del tuo cuore di Adelia Marino, secondo volume della serie The Heartbeats.
Buona lettura!

Titolo: Un altro battito del tuo cuore
Autore: Adelia Marino
Serie: The Heartbeats (#2)
Data Pubblicazione: 13 Settembre 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: 0.99 (ebook) - €6.90 (cartaceo)
Pagine: 221
Dove comprarlo: Amazon

Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…

Cosa ne penso...

Quando un'autrice ti lascia a bocca aperta a causa di un mega colpo di scena finale, penseresti di risolvere tutti i dubbi nel volume successivo, giusto?
Sbagliato. Adelia Marino ci fa penare ancora un po' e prima di conoscere la storia del gemello di Blake, ci regala quella di Brooke e Hunter. La mia estrema curiosità si è lamentata della scelta, ma ha smesso non appena ha conosciuto meglio questa nuova coppia.
Abbiamo già incontrato Brooke e Hunter nel romanzo precedente in quanto amici di Blake e Dakota, questa volta però entriamo nelle loro menti, ma soprattutto nella loro vita.
Due cuori in cerca di perdono e guarigione che insieme trovano la forza di battere di nuovo.

La narrazione è ben ritmata e dinamica, qualità che permette al lettore di bersi in un solo sorso il romanzo. Gli sviluppi della vicenda inoltre rispettano le giuste tempistiche, la fiducia è qualcosa che non può nascere in un nanosecondo e l'autrice ha scandito bene i passi seguiti da Hunter per abbattere i muri costruiti da Brooke. Ho riscontrato con piacere un buon approfondimento psicologico dei personaggi con i quali sono riuscita ad entrare perfettamente in sintonia. Un altro battito del tuo cuore è a mio parere più realistico del precedente e mi ha regalato numerose emozioni toccando i giusti tasti del mio cuore

In quei due anni d'inferno, Hunter era stato l'unico in grado di parlare dritto al mio cuore e farmi dimenticare la differenza tra la Brooke del passato e la Brooke fantasma del presente. Per lui ero solo Brooke, ed era per questo che era riuscito a farmi ritrovare l'anima che pensavo mi avessero strappato via. Brooke

Una storia dolce, romantica e delicata che fa sognare ad occhi aperti e mostra che si può sempre rinascere, anche dalle proprie ceneri.
Per tutti questi motivi si merita un punto in più rispetto al primo volume della serie e direi... continuiamo così che con il prossimo si raggiunge il firmamento!

L'amour

Caldo


Serie "The Heartbeats"
01. Mai come te
02. Un altro battito del tuo cuore
03. prossimamente

Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!