venerdì 12 aprile 2019

Review Party "La lotta" di Jennifer L. Armentrout


Squadra che vince non si cambia e anche questa volta ci siamo dedicate al Review Party del terzo volume della serie Titan firmata Jennifer L. Armentrout.
Con grande piacere vi lascio la mia recensione spoiler free di La lotta!

Titolo: La lotta
Titolo originale: The Struggle
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Titan (#3)
Data Pubblicazione: 11 Aprile 2019
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: New Adult - Paranormal (M/F)
Prezzo: 6.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: 314
Dove comprarlo: Amazon

La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse. Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.

Cosa ne penso...

Il romanzo parte anche questa volta da dove eravamo rimasti e ci ritroviamo quindi a pochi minuti dalla partenza/scomparsa di Seth e nel caos che ha scatenato la sua "trasformazione" nel tanto temuto Sterminatore di Dei. Le conseguenze di questo evento sono infinite e abbastanza sorprendenti. Niente è come sembra e i nostri protagonisti lo scopriranno presto.
Il titolo riassume perfettamente ciò che c'è al centro della narrazione: una lotta continua contro il male. L'azione è una delle caratteristiche predominanti del romanzo, non si riesce mai a tirare un sospiro di sollievo perché gli eventi si susseguono senza sosta e le sorprese sono dietro ad ogni angolo
L'autrice stupisce continuamente il lettore, impossibile annoiarsi e si finisce per raggiungere la fine in un battibaleno, senza nemmeno accorgersi.
Il racconto è sempre affidato alle voci alternate di Josie e Seth, perciò ci si trova sempre al centro dell'attenzione, o forse sarebbe meglio dire azione.
Gli intrighi partoriti dalla mente dell'Armentrout sono a dir poco eccezionali, lo sviluppo della vicenda è eccellente e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Mi trovo davvero con le mani legate perché non posso assolutamente fare riferimento alla trama senza incappare in uno spoiler. Il romanzo è così ricco di avvenimenti che è impossibile scinderli senza rivelare troppo.
L'amore è il motore di tutto ed è strettamente intrecciato all'adrenalina, ci sono momenti da batticuore estremamente romantici e piccanti. Non manca proprio nulla in pieno stile Zia Jenny.
La cospicua presenza di vecchi amici rende la storia ancora più emozionante e ci permette di sentirci di nuovo a casa.
Il finale lascia con il forte desiderio di avere tra le mani il capitolo finale, ma senza volersi lanciare dal balcone alla prima occasione. Ci suggerisce quale sarà il prossimo tassello della storia, ma in modo piuttosto "pacato". Niente cliffhanger devastante insomma.
Inutile dire che anche a questo giro l'autrice ha colpito nel segno e si becca il massimo del punteggio! Leggetelo e non ve ne pentirete ;)


La perfezione

Bollente

Serie “Titan”
    01. Il Ritorno
02. Il Potere
03 La lotta
04. The Prophecy (inedito in Italia)




Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti, 
mi raccomando ;)



Ringrazio la Casa Editrice Harper Collins Italia per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!