giovedì 25 giugno 2020

Review Tour "Il ragazzo della porta accanto" di Ella James


Questa sera vi parlo de Il ragazzo della porta accanto di Ella James, secondo romanzo autoconclusivo della serie Off limits romance portato in Italia da Hope Edizioni.

Titolo: Il ragazzo della porta accanto
Titolo originale: The Boy Next Door
Autore: Ella James
Serie: Off limits romance(#2)
Data Pubblicazione: 17 Giugno 2020
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Contempory romance (M/F)
Prezzo: €3.99 (ebook)
Pagine: 282
Dove comprarlo: Amazon

Il ragazzo della porta accanto. 
Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato. 
Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta. 
Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto... 
No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più. 
Proteggerò il mio cuore stavolta. 
Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.

Cosa ne penso...

Amelia è infatuata di Dash, il suo coraggioso vicino di casa, dall'età di sei anni e con il passare del tempo il suo sentimento è sbocciato in qualcosa di più maturo. Nel momento in cui scopre di essere ricambiata, il suo sogno crolla insieme ai pezzi del suo cuore.
Il loro è stato ed è tuttora un amore tormentato perché il destino non ha finito con loro e li riporta sulla stessa strada.
Tra presente e passato scopriamo in fretta come i protagonisti siano arrivati al punto di rottura, ma rimane ancora un mistero ciò che l'ha causato. Strada facendo sono proprio i due protagonisti a colmare le lacune permettendoci, tassello dopo tassello, di avere una più completa visione d'insieme del puzzle. 
Per quanto mi riguarda il romanzo si divide in una prima parte assolutamente promettente e coinvolgente e in una seconda poco originale e meno credibile. La narrazione è scorrevole e dinamica, tuttavia, a mio parere, ciò che penalizza questa lettura è la traballante caratterizzazione dei personaggi
La forza di volontà di Amelia non è proprio di ferro. All'inizio promette fuoco e fiamme, ma ben presto e di punto in bianco si lascia andare al desiderio e il repentino cambio di rotta confonde un tantino il lettore. In un battito di ciglia ci si trova davanti una protagonista "differente" di cui non si comprendono le azioni/scelte.
La controparte maschile è di sicuro affascinante e misteriosa al punto giusto, tuttavia il segreto che nasconde giustifica solo in parte il suo comportamento. Diciamo che Dash sapeva benissimo cosa stava facendo e mi ha lasciato alquanto perplessa la scelta dell'autrice. Forse se la questione fosse stata contestualizzata meglio avrebbe avuto più senso.
Niente da dire sulla storia d'amore che strappa numerosi sospiri ed innalza la temperatura corporea a causa del consistente livello di sensualità a cui veniamo sottoposti. Il tempo perduto dalla coppia viene abbondantemente recuperato!
Sebbene il romanzo presenti alcune pecche, rappresenta comunque una lettura piacevole e leggera con la giusta dose di intrighi e struggimento.


Carino

Bollente

Serie “Off limits romance”
01. Crown Jewels: I gioielli della corona
02. Il ragazzo della porta accanto
03. Fractured Love
04. The Plan

ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!