mercoledì 28 novembre 2018

Review Party "Raggio di sole" di Micalea Smeltzer


Nuovo Review Party al quale M/M e dintorni partecipa con grande gioia!
Al centro della scena c'è la novità Raggio di sole di Micalea Smeltzer fresca fresca di pubblicazione per Triskell Edizioni.
Curiosi di scoprire cosa penso di questo New Adult? Allora continuate a leggere...

Titolo: Raggio di sole
Titolo originale: Rae of sunshine
Autore: Micalea Smeltzer
Serie: Light in the dark (#1)
Data Pubblicazione: 26 Novembre 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Romance
Traduzione: Cristina Fontana
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook)
Pagine: 313
Dove comprarlo: Amazon

Quello che ricordo di più di quel giorno era che era normale. Poi, per via di una stupida decisione, tutto è andato a pezzi e niente è più stato lo stesso. 
Rea Wilder vuole solo una seconda possibilità, ma la vita non funziona così. È obbligata a vivere con le conseguenze delle sue azioni. A volte il fardello sembra insopportabile.
L’università dovrebbe essere la sua seconda occasione. 
Nuovo posto. 
Nuova gente. 
Nuova vita. 
Nessuno che sa ciò che ha fatto. 
Nonostante questo, ha comunque giurato di evitare tutti e tutto, a ogni costo. 
Per sua sfortuna, un incontro accidentale con il rubacuori del campus, Cade Montgomery, fa deragliare i suoi piani. 
Lui è determinato a sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Rae e far riemergere la ragazza di un tempo. Vuole dimostrarle che vale la pena vivere, e che lei è davvero un Raggio di Sole.

Cosa ne penso...

Ho un debole per i New Adult e, sebbene le dinamiche seguano bene o male sempre lo stesso percorso, per me ogni volta è come se fosse la prima. Questo genere è una calamita e anche questa volta ho fatto bene a lasciarmi ammaliare.
Raggio di sole ci trasporta in un campus universitario dove Rachel, ora Rae, sta cercando di ricrearsi una vita, lontano dai pregiudizi e in un luogo dove nessuno sa cosa ha fatto in passato. Ad allietare la sua permanenza c'è la spumeggiante Thea e il fantasmagorico Cade. L'ennesimo book-boyfriend che ha drasticamente innalzato le mie aspettative verso il genere maschile.
La narrazione è affidata alla voce della protagonista femminile ed è caratterizzata da un buon ritmo che rende la lettura davvero scorrevole. L'autrice non si dilunga in dettagli inutili, descrive in modo essenziale, ma immediato le emozioni provate dai personaggi. Più volte, durante la lettura, ho percepito le farfalle agitarsi nello stomaco e mi sono sentita partecipe al 100%. 
Certo, lo sviluppo degli eventi non è una grossa novità, ma ciò che fa la differenza è la naturalezza e la semplicità con cui la storia ci viene narrata. Il fatto che non ci siano esagerazioni fantascientifiche, fa sì che il lettore si senta realisticamente coinvolto.
La caratterizzazione dei protagonisti è davvero buona, forse alcuni cambiamenti sono avvenuti in modo un pochino troppo repentino, ma nel complesso supera sicuramente la prova.
Un altro punto a favore è a carico proprio dei nostri protagonisti che non rispecchiano i soliti standard, ma anzi stupiscono piacevolmente nella loro normalità. Non aspettatevi il solito Don Giovanni, definirlo "rubacuori" è uno specchietto per le allodole perché Cade è un ragazzo pulito e assolutamente normale. Semplicità e delicatezza lo contraddistinguono e sono ciò che gli permettono di avvicinarsi a Rae e a dare via al vero cambiamento della ragazza.
Quella tra Rae e Cade è una love story dolce e romantica, dove l'attrazione è immediata, ma il rapporto si approfondisce rispettando le giuste tempistiche. Il loro viaggio parte dall'amicizia per poi raggiungere l'amore con la A maiuscola.
Redenzione, guarigione e rinascita sono alcune parole chiave del romanzo che infine si uniscono per dar vita a una sola parola, la soluzione: amore.
Un romance con i fiocchi che mi ha sorpresa e mi ha donato tante emozioni.
Il testimone ora passa alla cara Thea e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di cui sarà la protagonista insieme a... eh no, mi dispiace, niente spoiler!


That's amore

Caldo

Serie "Light in the dark" 
01. Raggio di sole
02. When stars collide (inedito in Italia)
03. Dark hearts (inedito in Italia)
04. When constellations form (inedito in Italia)
05. Broken hearts (inedito in Italia)

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!