venerdì 6 luglio 2018

Review Party "Amore e fantasia" di Susan E. Phillips


Susan Elizabeth Phillips, la spumeggiante regina del romance, torna all'attacco con Amore e fantasia, il romanzo che ha dato il via alla serie Wynette, Texas.
Siete curiosi di saperne di più? Allora tuffatevi nella mia recensione!

Titolo: Amore e Fantasia
Titolo originale: Fancy Pants
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Serie: Wynette, Texas (#1)
Data Pubblicazione: 13/27 Giugno 2018
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: 448
Dove comprarlo: Amazon

Francesca Serritella Day ha tutto, o così crede: gioventù, bellezza, denaro, la sicurezza che ogni suo desiderio sarà soddisfatto e una madre che, per quanto nevrotica e irresponsabile, l'ha introdotta fin dalla nascita nel mondo lussuoso e patinato dell'alta società europea. Nulla di ciò che ha vissuto l'ha preparata al mondo reale, eppure è proprio lì che viene scaraventata quando, a ventun anni, si ritrova di colpo orfana e sommersa di debiti. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela più dura del previsto... Sarà l'incontro fortuito con Dallie Beaudine - bellissimo golfista texano che si guadagna da vivere vincendo tornei - a cambiare radicalmente la sua esistenza... Affascinante, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra. Francesca se ne innamora perdutamente; le cose però non vanno come dovrebbero andare e anche questa sfida le sembra essere al di sopra delle proprie forze. Ma nella terra delle opportunità, dove tutti possono trovare la propria strada, forse il destino offrirà loro una seconda e imperdibile chance...

Cosa ne penso...

Amore e fantasia ci permettere di conoscere una scrittura un po' più "datata" della nostra amatissima Susan Elizabeth Phillips. Dopo la pubblicazione in ordine sparso della serie Wynette, Texas arriva finalmente la ristampa di Un fiore nella polvere uscito nel lontano 1991. 
Questo primo volume narra la storia d'amore sbocciata tra l'aristocratica Francesca Day e Dallie Beaudine, che avremo modo di ritrovare nei capitoli successivi.
La vicenda si sviluppa in un arco temporale consistente e l'autrice dimostra una grande attenzione ai dettagli. Niente viene lasciato al caso, ma viene anzi affrontato con grande cura.
Ci troviamo di fronte a due personaggi agli antipodi che si riscoprono e si avvicinano all'amore.
La caratterizzazione di Francesca e Dallie è accurata ed entrambi vanno incontro ad una crescita personale da non sottovalutare. Torna di gran carriera l'amore-odio di cui tutte andiamo pazze e presto le frecciatine danno spazio ad un altro tipo di sentimento. Per parlare di amore vero e proprio dobbiamo sudare 300 camicie perché non ci troviamo di fronte ad un #instalove, ma è il risultato che conta, giusto?
I numerosi eventi si susseguono senza sosta, catturano l'attenzione e non fanno assolutamente pesare il consistente numero di pagine. Questo libro è un bel mattoncino e il cartaceo potrebbe benissimo essere sfruttato come arma di difesa personale. Magari le prime pagine vi sembreranno un pochino piatte e poco dinamiche, ma una volta che la trama prende il volo non vi staccherete più dal romanzo
L'amour vi farà sbrilluccicare gli occhi e le scene "vietate ai minori" vi scalderanno il sangue mantenendosi comunque piuttosto soft.
Non lo definirei un romanzo da 10 e lode, tuttavia merita sicuramente di essere letto.
La SEP non smette mai di trasmettere messaggi positivi attraverso la sua scrittura quindi anche questa volta aprite il cuore e lasciatevi rapire!

That's amore

Caldo

Serie "Wynette, Texas" 

01. Amore e fantasia
02. Lady Be Good (inedito in Italia)
03. First Lady (inedito in Italia)
04. Cosa ho fatto per amore
05. Una scelta impossibile
06. La grande fuga



Non perdetevi le recensioni delle mie colleghe!


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!