venerdì 25 ottobre 2019

Recensione "Four & Ever" di B.B. Reid


In occasione del RARE Roma 2019 ho avuto l'opportunità di acquistare in super anteprima il cartaceo di Four & Ever e di farlo autografare dall'autrice stessa.
Ora questa novità firmata B.B. Reid è anche nelle vostre mani o potrà esserlo dopo aver letto la mia recensione (spoiler free) adorante!
Nota dell'autrice: Four & Ever è un romance autoconclusivo, tuttavia la serie è tutta un'unica storia. La trama introdotta in questo volume continuerà nei libri seguenti. Senza finali in sospeso.

Titolo: Four & Ever
Titolo originale: The Peer and the Puppet
Autore: B.B. Reid
Serie: When Rivals Play (#1)
Data Pubblicazione: 24 Ottobre 2019
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance - YA tendente al NA (M/F)
Prezzo: 4.99 (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 387
Dove comprarlo: Amazon

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un'esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell'arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l'illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.

Cosa ne penso...

Ci sono quelle letture che ti catturano sin dalla prima pagina e ti fanno dimenticare persino di mangiare e dormire. Non è facile trovare questa magia, ma quando accade è semplicemente meraviglioso.
Personalmente ho acquistato questo romanzo a scatola chiusa, senza nemmeno sapere di cosa parlasse e senza alcuna aspettativa. Beh, grazie al cielo l'ho fatto perché entrare nel mondo di Four e Ever è stato epico.
Dalle seguenti premesse potete farvi un'idea abbastanza chiara della complessità della situazione in cui state andando a cacciarvi: condizione economica agli antipodi, i rispettivi genitori vanno a vivere insieme e i ragazzi devono frenare la loro attrazione perché "fratellastri", senza alcun legame di sangue tranquilli, e questa è solo la punta dell'iceberg. La loro rivalità nasce immediatamente e sarà solo il tempo a dire chi dei due ne uscirà vincente.
B.B. Reid dà vita ad una storia super appassionante dove il confine tra odio e amore diventa giorno dopo giorno sempre più labile, l'angst e la suspense bucano la pagina e i colpi di scena sono dietro ad ogni angolo. L'autrice assesta un potente calcio nel sedere alla prevedibilità e si gioca benissimo gli eventi che donano originalità alla storia. Gli intrighi e i complotti potrebbero fare concorrenza a Beautiful, ma senza la banalità e la dissolutezza che lo caratterizza.
I due protagonisti sono ben caratterizzati e si contendono la narrazione del romanzo. Ci troviamo di fronte a due caratteri e personalità forti e, almeno all'inizio, la voglia di tirare scappellotti all'uno o all'altro sarà notevole. 
La love story è travagliata all'ennesima potenza e per arrivare all'amore vero e proprio ci fanno sudare 300 camicie, ma ne vale assolutamente la pena. Non abbiamo a che fare con una relazione tutta cuoricini e coccole, siamo invece alle prese con un bad boy e una bad girl alla ricerca disperata di adrenalina. Affrontano l'amore come fanno con la vita, ossia con le unghie e con i denti.
In alcune situazioni la moralità va a farsi benedire, ma nulla che ci possa condurre all'inferno. Questo è un romance con un'anima un po' oscura.
Impossibile non notare l'ambientazione esclusiva, la patina di lusso e prestigio che ricopre la nuova realtà di Four non è altro che fuffa, ma muoversi in quella melma non è affatto semplice. Da questo punto di vista ricorda il famoso Gossip Girl e i sexy fratelli Royals di Erin Watt perciò, se siete fan, non lasciatevi sfuggire questa succosa occasione.
I personaggi secondari hanno ruoli piuttosto importanti nella vicenda e sono molto presenti all'interno delle dinamiche che scuotono il mondo di Four e Ever. Tra di loro poi si "nascondono" i prossimi protagonisti quindi tenete gli occhi ben aperti.
La trama di fondo continuerà a svilupparsi nei prossimi volumi anche se con nuove coppie al centro della scena, tuttavia avremo ancora modo di incontrare questi due zucconi.
Insomma questo libro è una droga e vorrei quasi poterlo dimenticare per ricominciarne da zero la lettura e innamorarmene di nuovo. Provare per credere!


La perfezione

Inizia a fare molto caldo


Serie "When Rivals Play"
01. Four & Ever
02. The Moth and the Flame
2.5 Evermore
03. The Punk and the Plaything
04. The Prince and the Pawn

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!