lunedì 17 dicembre 2018

Review Party "Un uomo da buttare" di Marie Sexton


Concludiamo la giornata con un'altra recensione e questa volta si parla di una delle mie autrici male to male preferite, Marie Sexton, e del suo nuovo romanzo Un uomo da buttare
Una lettura tosta nella quale dovete tuffarvi senza pregiudizi e con una mentalità più che aperta.

Titolo: Un uomo da buttare
Titolo originale: One's man trash
Autore: Marie Sexton
Serie: The Heretic Doms Club (#1)
Data pubblicazione: 14 Dicembre 2018
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Collana: All colours
Traduzione: Aria Zanchet
Genere: QLGBT (Contemporaneo)
Cover Artist: Garrett Leigh
Ambientazione: Denver
Prezzo: €4.99 (ebook)
Formato: ebook - cartaceo
Pagine: 434
Dove comprarlo: Amazon

Dopo quattro missioni in Afghanistan, Warren Groves non riesce a riabituarsi alla vita da civile. Negli ultimi dodici anni, si è guadagnato da vivere con lavori bizzarri, e spesso illegali, per conto dei meno fortunati di Denver. La sua vita privata è ugualmente insoddisfacente. Riesce a ricordare a stento l’ultima volta in cui ha fatto sesso, per non parlare di quando ha preso qualcuno in modo duro e veloce, come piace a lui. Il destino si mette in mezzo quando, per fare un favore a un amico, conosce un gigolò piuttosto giovane di nome Taylor Reynolds. Taylor ha trascorso gli ultimi anni da solo, lavorando come gigolò, andando a casa di chiunque gli offrisse un pasto caldo e un posto dove dormire. Gli piace che usino un po’ di violenza su di lui e propone a Warren un’offerta che non può rifiutare: tutto il sesso che vuole, rude e sporco quanto vuole, in cambio di vitto e alloggio. All’inizio Warren pensa di aver vinto la lotteria. Taylor è il coinquilino perfetto: cucina, pulisce ed è una bomba a letto. Tuttavia, nella testa di Taylor ci sono dei demoni oscuri e dei desideri ancora più oscuri. Innamorarsi di qualcuno instabile come Taylor è già abbastanza pericoloso, ma quando i bisogni del ragazzo diventano davvero autodistruttivi, starà a Warren decidere quanto lasciare che le cose si spingano in là.

Cosa ne penso...

Warren e Taylor sono due anime ferite, due protagonisti che devono sconfiggere i propri demoni e che trovano la forza l'uno nell'altro. Non sempre le cicatrici visibili sono le più dolorose.
Warren è una sorta di guardia del corpo di personaggi con un lavoro discutibile, l'angelo custode delle prostitute per citarne uno. Per vie traverse si imbatte e finisce per innamorarsi proprio di uno di loro, Taylor. Un ragazzo dal passato misterioso che baratta sesso per vitto e alloggio.
Il loro incontro determina un cambiamento nelle loro vite, inconsciamente intraprendono una strada che li porterà a doversi mettere in discussione e decidere cosa ne sarà del loro futuro. Un percorso duro, irto di ostacoli e di fantasmi che cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote.
All'interno della narrazione, affidata al doppio punto di vista dei protagonisti, vengono trattate tematiche davvero toste, come prostituzione, abusi, violenze domestiche e psicologiche, argomenti affrontati con tatto e abilità dall'autriceSi tratta sicuramente di una lettura complessa e magari non adatta a tutti, ma vale la pena darle un'opportunità perché potrebbe stupirvi. Io stessa non sono una grande divoratrice di romanzi BDSM e simili, le scene più forti mi scombussolano e non sempre in modo positivo, ma so apprezzare un buon romanzo quando me lo trovo di fronte e questo è decisamente il caso.
La psicologia dei protagonisti è un aspetto fondamentale per questa vicenda travagliata e l'autrice ha svolto di sicuro un lavoro egregioLa Sexton non ci risparmia nulla, il mondo in cui è ambientato il romanzo è estremamente crudo e la morale spesso lascia il tempo che trova, tuttavia l'estremo realismo, in una storia di questo tipo, è indispensabile.
In tutto questo trova spazio anche l'amore, magari non tra i più convenzionali, ma ciò che importa è la profondità del sentimento. Inutile sottolineare che le scene a luci rosse sono davvero piccanti e fantasiose.
Una lettura intensa e coinvolgente che scatena nel lettore una miriade di emozioni. Spesso ho provato rabbia, stupore e incredulità, numerose volte mi sono trovata in disaccordo con le scelte dei protagonisti, ma una volta raggiunta la fine ogni dolore è stato ripagato!


That's amore

Infuocato


Serie "The Heretic Doms Club"
01. Un uomo da buttare
02. Terms of service (inedito in Italia)

Ringrazio la CE Quixote Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!