venerdì 3 aprile 2020

Recensione "L'ultima sfida" di Charlie Cochet


Siamo arrivati anche all'ultimo tassello della serie THIRDS ed è con il cuore gonfio di emozioni che questa sera vi parlo di L'ultima sfida.
P.S. vi aspetto domani per parlare di Vite in bilico (QUI) ;) 

Titolo: L'ultima sfida
Titolo originale: Tried & True
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#10)
Data pubblicazione: 30 Agosto 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €12.00 (cartaceo)
Pagine: 340
Dove comprarlo: Amazon

Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all’orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS… 
Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione. 
Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…

Cosa ne penso...

Chi mi conosce da un po' sa che sono terrorizzata dai finali di serie, soprattutto di una così amata come quella dei THIRDS. Ecco perché sono arrivata a leggere L'ultima sfida con un ritardo di qualche mese, ma alla fine mi sono fatta forza e mi sono buttata tra le sue pagine.
Mancano ormai pochi giorni al matrimonio di Dex e Sloane, è tutto pronto per il grande evento, ma i nemici hanno una pessima tempistica per scatenare l'inferno.
L'adrenalina tocca picchi elevatissimi e l'azione è uno dei punti cardine del romanzo, così come la suspense. I segreti iniziano a dare segni di cedimento e man mano sempre più verità vengono a galla. Gli intrighi stanno per essere svelati e il tempo del Presidente è agli sgoccioli o quanto meno lo è la sua vera identità.
La resa dei conti è sempre più vicina e ogni personaggio fino ad ora conosciuto ha l'occasione di emergere nuovamente anche solo attraverso le parole e gli occhi dei due narratori, Sloane e Dex. 
Il peso emotivo a cui sono stati e sono tuttora sottoposti si fa sentire mettendo ciascun componente della squadra a dura prova. I rapporti d'amicizia, di fratellanza e d'amore spiccano per la loro incredibile fedeltà e sottolineano una volta per tutte l'importanza e il significato di famiglia per i THIRDS. Nessuno si tira indietro, vengono spinti al limite, ma nonostante ciò sono tutti in prima linea per sostenersi e aiutarsi
Il romanzo è costruito su un mix bilanciato che alterna sapientemente attimi di tensione estrema ad altri in cui si tira un momentaneo sospiro di sollievo
Devo ammettere che ho trovato piuttosto semplice intuire l'identità del cattivo, ma l'effetto sorpresa generale non è stato rovinato del tutto perché le emozioni complessive del momento sono così varie e potenti che lo "smascheramento" in un certo senso passa quasi in sordina. 
Oltre all'innegabile sete di giustizia e ai momenti "bellici", viene posta la giusta attenzione anche all'aspetto romantico della vicenda. Gli amanti della coppia per eccellenza dei THIRDS non possono che rimanere soddisfatti del degno finale del loro percorso ideato dall'autrice. 
Si tirano così le somme di dieci libri sensazionali e unici caratterizzati da un assetto narrativo impareggiabile. Tutti i dubbi trovano una risposta e si gettano le basi per la serie dedicata al TIN e all'Universo THIRDS.
Salutare questa grande famiglia è dura, ma lo facciamo con la certezza che non dimenticheremo mai ogni singola emozione che ci hanno regalato in questi anni. Questo però non è un addio, ma un arrivederci!


La perfezione

Bollente


Serie "THIRDS Universe"


Serie "Beyond the books"
02. THIRDS Beyond the books Vol. 2

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!