mercoledì 13 febbraio 2019

Review Party "La fattoria dei nuovi inizi" di Devney Perry


Cosa ne dite di fare un viaggetto in Montana con me? 
Allora tuffatevi nella mia recensione del romanzo La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry!

Titolo: La fattoria dei nuovi inizi
Titolo originale: The Coppersmith Farmhouse
Autore: Devney Perry
Serie: Jamison Valley (#1)
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 354
Dove comprarlo: Amazon


Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L'occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia.


Cosa ne penso...

Questo romanzo è una ventata di aria fresca, una di quelle storie che ti permettono di viaggiare con la fantasia e staccare completamente la spina.
La vicenda si svolge in una splendida cittadina di circa 800 abitanti nel Montana, dove la nostra protagonista Gigi e la figlia si sono appena trasferite. Lo sceriffo Jess Cleary non accoglie benissimo la protagonista, identificandola come una mera opportunista. La prima impressione però non è sempre quella giusta e, una volta accortosi del madornale errore, scatena tutto il suo fascino per farsi perdonare. Questa è un'anteprima davvero misera e semplicistica di ciò che succede e succederà all'interno del romanzo. 
La storia che ci viene narrata da Gigi e Jess è avvincente e così intrigante che una volta iniziato a leggere non riesci a lasciarla finché non hai raggiunto la fine. Aggiungerei anche emozionante, soprattutto quando si parla di Ben che, nonostante non sia presente fisicamente, è il motore della vicenda e i ricordi dei protagonisti ce ne fanno innamorare come se fosse il nostro nonno.
Lo stile dell'autrice è sobrio, frizzante e ci fa immedesimare perfettamente nella vicenda. La deliziosa ambientazione poi semplifica nettamente questo compito e se aggiungiamo quello splendido esemplare di Jess... il gioco è fatto!
Gigi è una donna con gli attributi che si basta da sola e sa perfettamente badare a se stessa e a sua figlia. Non è lei a dipendere da un uomo, ma l'uomo a dipendere da lei. Jess potrà anche tirar fuori un po' di sana gelosia e qualche mania dispotica, ma niente che Gigi non sappia affrontare e "sistemare". Il loro rapporto si sviluppa con le giuste tempistiche e vi farà provare momenti di pura dolcezza, emettere qualche borbottio e correre alla ricerca di un grande ventaglio.
Amore, passione, un pizzico di suspense, amicizia, affetto... tutte caratteristiche che stuzzicano l'attenzione e per di più sono mixate alla perfezione
Il messaggio che brilla più di tutti è quello che riguarda la famiglia. Famiglia è amore e non dipende dal sangue, famiglia non è solo un vincolo di parentela, la famiglia si sceglie.
Un romanzo di riscoperta, rinascita, un nuovo inizio, proprio come suggerisce il titolo.
Un debutto super positivo per questa nuova autrice che è entrata sgomitando nella mia graduatoria di autrici preferite. Non vedo l'ora di leggere tutti i volumi della serie e fatevi un favore: fidatevi di me e leggete La fattoria dei nuovi inizi!

That's amore!

Molto caldo


Serie "Jamison Valley"
01. La fattoria dei nuovi inizi
02. The Clover Chapel
03. The Lucky Heart
04. The Outpost
05. The Bitterroot Inn
06. Tha Candle Palace


Ringrazio la CE Always Publishing per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

  1. La storia mi piace, adoro i nuovi inizi in città diverse... spero di leggerlo ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!