venerdì 31 gennaio 2020

Recensione in anteprima "Re di quadri" di Charlie Cochet


È arrivato il turno di King che ci racconta la sua storia in Re di quadri in uscita proprio oggi grazie a Triskell Edizioni.
La Cochet avrà reso giustizia a questo personaggio intrigante?
Scopriamolo insieme nella mia recensione spoiler free!

Titolo: Re di quadri
Titolo originale: Diamond in the rough
Autore: Charlie Cochet
Serie: Four Kings Security (#4)
Data pubblicazione: 31 Gennaio 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €4.99 (€3.74 su Amazon) (ebook)
Pagine: 286
Dove comprarlo: Amazon

Ward “King” Kingston prende sul serio il ruolo di paladino, forgiato dal fuoco e dalla tragedia. Quando gli viene chiesto di proteggere il figlio del suo amico generale a quattro stelle, King viene trascinato di nuovo nel mondo delle operazioni segrete governative, con un incarico che riporta a galla ricordi dolorosi del suo passato. Non appena conosce Leo, in mezzo al caos dell’isolamento di un sito segreto, gli è chiaro di non aver mai affrontato una sfida come quella, una che metterà alla prova il suo granitico senso del controllo. 
Leopold de Loughrey è un genio incompreso. La sua ansia e le sue insicurezze vanno su di giri quando viene reclutato forzatamente per lavorare a un progetto top-secret. Terrorizzato da cosa significhi il suo ruolo di “risorsa inestimabile”, il suo stress lo porta a scappare, a discutere e a eccedere in scoppi d’ira che minacciano il progetto e il suo futuro. L’arrivo di King è come quiete in mezzo alla tempesta, per lui e i suoi frenetici pensieri. 
King e Leo non potrebbero essere più diversi, eppure, mentre si fanno strada tra i pericoli di un’operazione segreta gestita da più agenzie e affrontano minacce sconosciute, potrebbero essere proprio le loro differenze a salvarli. Nessuno dei due pensa che ci sia ad attenderli un lieto fine, ma potrebbero essere smentiti dai loro cuori… se riusciranno a sopravvivere a un tradimento letale.

Cosa ne penso...

La serie Four Kings Security raggiunge la perfezione proprio con quest'ultimo volume regalandoci finalmente la storia di King.
Il boss dei Four Kings è sempre stato una figura presente pur rimanendo nelle retrovie e nelle ultime pagine del Re di fiori (QUI) abbiamo assistito al suo ingaggio da parte del Generale per una missione top secret molto delicata: proteggere suo figlio Leo.
Re di quadri ci proietta nell'esatto momento in cui King assume l'incarico e incontra per la prima volta Leo. L'intesa tra i due uomini è immediata e prescinde dal solo aspetto fisico. King sa come approcciarsi al piccolo genio dell'informatica e Leo avverte forte e chiaro questa sintonia, nonché la sicurezza emanata dalla "guardia del corpo".
Lo stress a cui è sottoposto il giovane è notevole e le condizioni in cui è costretto a lavorare non fanno che accentuarlo. A questo si aggiunge la sensazione che qualcuno stia tramando alle loro spalleTutti diventano sospettati, ma solo alla fine si scoprirà chi è il vero colpevole  e la soluzione non è per niente scontata.
La suspense e l'azione sono parte fondamentale della storia insieme all'aspetto romance e l'autrice, in questo capitolo, è riuscita a bilanciarli alla perfezione. Lo sviluppo della vicenda prevede numerosi intrighi messi a punto in modo tattico, così da lasciare al lettore la possibilità di sentirsi parte integrante dell'indagine. I colpi di scena si susseguono senza sosta in una corsa a perdifiato per salvare il nostro amato genio.
Per quanto l'attrazione tra King e Leo sia forte e palpabile, il loro legame nasce e si rafforza con le giuste tempistiche, sfociando alla fine in una storia d'amore da palpitazioni.
Le mura intorno al cuore di King iniziano a cedere sotto il dolce sguardo di Leo e il momento della resa è sempre più vicino. Allo stesso tempo il senso di sicurezza che l'uomo trasmette al ragazzo, spinge Leo a credere maggiormente in se stesso e dimostrare al mondo il proprio carattere. Impossibile non affezionarsi a questi due protagonisti egregiamente caratterizzati. Senza poi tener conto dei fuochi d'artificio che scatenano ad ogni interazione, sia fisica che mentale.
Per la conclusione della serie sono stati resi partecipi in maniera consistente gli altri componenti della squadra con relativi compagni al seguito. L'affetto che i Kings nutrono per il loro capo è profondo, per lui si getterebbero nel fuoco senza pensarci due volte e adesso la loro protezione si estende anche a colui che ha fatto tornare il sorriso sul volto del boss
L'integrazione di Leo nel team è immediata e il rapporto instaurato con alcuni membri in particolare è strepitoso. L'ennesima spinta per il giovane a credere nelle proprie doti e accrescere l'autostima. Finalmente ha trovato il suo posto nel mondo con la fortuna di avere accanto a sé un uomo meraviglioso e un gruppo altrettanto speciale.
Questo romanzo rappresenta un punto di svolta per tutti e consolida il legame indissolubile della Four Kings Security
Mi sembra superfluo dire che ne stra-consiglio la lettura, mi pare di avervi dato dei validi motivi per correre a tuffarvi tra le sue pagine e per i novellini nell'intera serie.
Niente lacrime, questo non è un addio
In cantiere c'è una serie spin-off (The Kings: Wild Cards) che sarà inaugurata dal caro Jack in Stacking the Deck e che speriamo di veder arrivare anche in Italia!

La perfezione

Molto caldo

Serie "Four Kings Security"
01. Re di picche
02. Re di cuori
03. Re di fiori
04. Re di quadri

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale del romanzo!

2 commenti:

  1. Bella recensione, sì... ma io ormai sono diventata insofferente verso l'autrice. Sono a metà storia e mi sto annoiando. Inoltre, davvero King, quarantenne ex-berretto verde si fa il figlio ventiquattrenne del suo generale? ma una storia migliore non poteva inventarsela? Un compagno adeguato non è riuscita a trovarglielo? E pensare che ho amato così tanto i Thirds, davvero mi aspettavo di meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono sembrati perfetti insieme, ma penso l'avrai capito dalla recensione xD
      Questo romanzo mi è piaciuto proprio tanto e secondo me invece ha rialzato il livello della serie.
      I THIRDS sono imbattibili, certo :)

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!