domenica 16 giugno 2019

Recensione "Re di picche" di Charlie Cochet


Ad un passo dall'uscita del secondo volume della serie Four Kings Security firmata Charlie Cochet, riesco finalmente a proporvi la mia recensione del primo capitolo intitolato Re di picche.

Titolo: Re di picche
Titolo originale: Love in spades
Autore: Charlie Cochet
Serie: Four Kings Security (#1)
Data pubblicazione: 30 Marzo 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni 
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Contemporaneo - Poliziesco)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €12 (cartaceo)
Pagine: 310
Dove comprarlo: Amazon

L’ex soldato delle Forze Speciali Anston «Ace» Sharpe ora combatte una battaglia diversa, che coinvolge il mondo della sicurezza privata nello stato della Florida. Come comproprietario della Four Kings Security, Ace e gli altri Kings affrontano di tutto, da indagini e trasporti armati alla cyber intelligence e alla executive protection. Presuntuoso, intrepido e sfacciato, Ace non ha paura di correre rischi. Dopo aver lavorato per anni a fianco del padre Paxton, Colton Connolly è pronto a prendere il comando della Connolly Maritime, ma il pensionamento del genitore viene accantonato quando Colton inizia a ricevere minacce di morte. Come se ciò non bastasse, Paxton firma un contratto con la Four Kings Security per fornirgli protezione giorno e notte, nonostante il suo rifiuto ostinato. La vita di Colton viene così messa sottosopra, e l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno è un’ombra, soprattutto se sotto forma del seccante e super sexy Ace Sharpe, che sembra avere la missione di farlo impazzire. Volano scintille non appena i due si conoscono sulla torrida pista da ballo di un night club. Ma farsi coinvolgere da un cliente, per quanto impetuoso e bellissimo come Colton Connolly, è un limite che Ace non è disposto a superare. Dal canto suo, Colton può essere attratto dall’ex soldato, ma è rimasto scottato da una relazione precedente. Forse è disposto a mettere la sua vita nelle mani di Ace, ma non il suo cuore. Le notti della Florida si scaldano, e così anche la loro passione. Ace e Colton hanno a che fare con una scelta difficile: buttarsi e rischiare tutto o agire in modo cauto e mollare? Sempre se Ace sarà in grado di impedire a una minaccia mortale di rubare a Colton il futuro…

Cosa ne penso...

Dopo averci fatto perdutamente innamorare dei THIRDS, la Cochet mette in campo altra artiglieria pesante: i Four Kings Security. Un'agenzia di sicurezza composta da un gruppo di ex soldati incaricati di proteggere testimoni, trasporti speciali e tanto altro.
Al centro della scena debutta Ace, il Re di picche, con la missione di mantenere in vita Colton, figlio di un importante imprenditore, che è stato preso di mira da un pericoloso stalker.
Quello che inizia come un semplice lavoro, si tramuta però in qualcosa di diverso e presto l'amore dovrà fare i conti con il dovere.
Il rapporto tra i due uomini non parte proprio con il piede giusto, ma l'amore non è bello se non è litigarello.
Ci troviamo di fronte a due protagonisti particolari, come ogni uomo dipinto dalla penna della Cochet, caratterizzati da un carattere forte, determinato e passionale. Due personalità che non possono fare a meno di attirare l'attenzione. 
Entrambi hanno un trascorso complicato, seppur di diversa natura, che influenza il loro presente. Il loro scoprirsi giorno dopo giorno appassiona il lettore, soprattutto grazie alla presenza del tocco ironico, tipico dell'autrice, che movimenta la narrazione
La storia d'amore si sviluppa in un lasso di tempo non favorevole ad una conoscenza approfondita, siamo quasi nel territorio dell'instalove. Un po' di attesa in amore mi piace di più, tuttavia nell'insieme di eventi questo dettaglio riesce a passare in secondo piano. Lampante risulta invece la grande chimica che lega Ace e Colton, la tensione sessuale si taglia con il coltello e quando la bruciante passione finalmente si scatena si salvi chi può.
L'azione si contende lo spazio con l'aspetto romance, non mancano i momenti adrenalinici, anche se nella risoluzione del caso mi aspettavo qualcosa di un po' più esplosivo.
Lo stile dell'autrice è inconfondibile e se siete già dei suoi fan apprezzerete come sempre la lettura, ma se siete dei novellini ve ne innamorerete
I personaggi secondari rivestono un ruolo e una presenza corposi all'interno del romanzo. Non passa inosservato, come nei THIRDS, il concetto di amici=famiglia. I Kings sono un gruppo unito e si sostengono reciprocamente come se fossero sangue del proprio sangue. Abbiamo anche un piccolo assaggio della coppia che ci farà compagnia nel prossimo volume della serie e la curiosità mi ha quasi ucciso.
Re di picche è una lettura ideale per gli amanti dei romance conditi con una generosa dose di azione e passione.


That's amore

Bollente

Serie "Four Kings Security"
01. Re di picche
02. Re di cuori
03. Join the club (inedito in Italia)
04. Diamond in the rough (inedito in Italia)

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!