giovedì 4 novembre 2021

Recensione “Marc Jillson e il Gazebo” di Anyta Sunday

Titolo: Marc Jillson e il Gazebo 
Autore: Anyta Sunday
Serie: Amore in prima pagina (#2)
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2021
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: New Adult (M/M)
Prezzo: €4.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 237
Dove comprarlo: Amazon

Vuoi un amore vero, da batticuore? Metti via le Cheetos e piantala di fare lo stronzo. 
La domanda è: ne sono capace? 
Sono stato un vero bastardo con i miei amici, con mio zio. Con lui
Travis Hunter: fotografo, studente di Economia, paraplegico. 
Riuscirò a redimermi? A scusarmi? A ricominciare da zero? 
Hunter sembra esserne convinto. Mi ha perfino reclutato per salvare il suo gazebo preferito dalla demolizione. 
Ha una sicurezza in se stesso che mi lascia sbalordito. Niente stronzate, al contrario di me. Io innalzo barriere, lui le abbatte. 
Per di più è bellissimo. Braccia forti ricoperte di colibrì tatuati, un largo sorriso provocante e occhi azzurri che mi leggono come fossi un libro aperto. 
Lui mi osserva, io distolgo lo sguardo. 
I brividi che mi fa provare? Non dovrebbero esistere. Non sono degno di lui.
Dov’è che ho messo le Cheetos? 
 ~ ~ ~ 
“Marc Jillson e il gazebo” è un romance MM dolce e sexy, ricco d’ironia e con un lieto fine. È una storia di redenzione. Questo New Adult ambientato al college è il secondo libro della serie “Amore in prima pagina”. 
I romanzi della serie “Amore in prima pagina” sono degli stand-alone e possono essere letti in qualsiasi ordine.


Recensione… punto per punto

📃 Argomento generale/trama spoiler free
Marc ha parecchio da farsi perdonare, in passato non si è comportato bene nei confronti delle persone che lo circondano e soprattutto è pentito di come ha trattato lui.
Travis Hunter, il solare fotografo che con un sorriso gli fa tremare il cuore e che gli serve su un piatto d’argento la possibilità di redimersi.
Riusciranno a salvare insieme il gazebo degli innamorati? Ma soprattutto, se le seconde possibilità esistono, Marc se ne meriterà una?

📍Tematiche
Disabilità, trattata con una delicatezza estrema. 

🖌Narrazione
La storia ci viene narrata dalle voci di entrambi i protagonisti e mai come in questo caso è utile entrare nelle menti di entrambi i protagonisti. Comprendere appieno il punto di vista di Hunter è un tassello che non può certo mancare.

🎨Stile dell’autore/autrice
Mi ripeterò, ma lo stile della Sunday è sempre una garanzia. Dà vita a romanzi dinamici e scorrevoli, bilancia splendidamente gli aspetti più delicati e profondi con quelli spensierati e divertenti. L’attenzione del lettore è costantemente puntata sulla vicenda che fila dritta fino all’ultima pagina lasciando il lettore con un bel sorriso e un corposo bagaglio di emozioni.

👥 Protagonisti 
I protagonisti sono ben caratterizzati, le loro personalità spiccano e l’ottima qualità dell’introspezione rende giustizia a entrambi.
Dipingere Hunter non deve essere stato semplice, dietro ai suoi sorrisi c’è un mondo di emozioni difficili da sbrogliare, ma l’autrice ha saputo dipingerlo dando sicuramente importanza alla sua condizione di salute, senza però farne la sua croce. Hunter traspare per la bellissima persona che è, con le sue paure, gioie, preoccupazioni, desideri e spirito di vita. Insomma ritengo che trasmetta un messaggio chiaro e potente e spero che arrivi a tutti con la stessa intensità che ha colpito me.
Al Marc del passato non avremmo dato un soldo, ma è arrivato il momento di crescere e rimediare alle brutte azioni del “vecchio” Jillson. Strada facendo impariamo, soprattutto per chi l’ha conosciuto nel precedente volume, a vederlo sotto una nuova luce e conoscerlo per chi è veramente. Comprendiamo cosa l’ha spinto ad attuare quei comportamenti e affrontiamo con lui il percorso verso la “redenzione”. Non stiamo parlando di un serial killer ovviamente quindi la vedrei più come un superare l’antipatia che aveva suscitato in noi.

🏹 Love story
Che dire? La love story è dolcissima e romantica, ma non stucchevole. L’avvicinamento tra i protagonisti è graduale, Anyta è la regina dello slow burn e anche questa volta non si risparmia. 
Quello tra Marc e Hunter è un amore di condivisione, amicizia, accettazione e anche leggerezza. Il sentimento che li unisce nasce infatti dall’unione di questi elementi e ne determina la sua unicità.
Il loro poi non è l’unico amore coronato in questo libro e ho adorato la storia nella storia. 

🌶 Scene piccanti
Presenti e curate in modo da rispettare la sensibilità di Hunter. 

🧶 Sviluppo degli eventi
L’intreccio narrativo è lineare e coerente, senza particolari scossoni e colpi di scena.
La missione intrapresa dai protagonisti è intrigante e rappresenta un sottofondo piacevole per la nascita del loro amore.

Finale
Non lascia niente in sospeso. 

🤡 Ironia
Senza ironia non sarebbe un romanzo della Sunday, la risata è assicurata e l’umore rimane sempre alto. Non stiamo parlando di battute da osteria, ma di quel sottile umorismo che regala gioia e non stanca mai.

💓Emozioni
Amore e buoni sentimenti ci accompagnano nel viaggio di Marc e Hunter. 
L’amicizia assume in questo romanzo un ruolo importante, la vicinanza degli amici di Hunter dimostra quanto questo sentimento possa essere forte e aiutare realmente le persone. 

🎭Personaggi secondari

Incontriamo vecchie conoscenze e possiamo così scoprire come sta procedendo la loro vita. 


Cos’ha di speciale questo libro?
La delicatezza con cui è stata narrata e descritta la vita di Hunter non può che colpire e ho apprezzato molto il fatto che l’autrice abbia deciso di inserire un personaggio come lui. Sulla realisticità dei fatti descritti non posso esprimermi perché non conosco effettivamente i limiti e gli ostacoli che deve superare un paraplegico nè tantomeno immaginare le emozioni che possa provare. Posso solo esprimermi da “spettatrice” di una storia che ha toccato le corde giuste e che trasmette un messaggio positivo di speranza e inclusione.

👎🏻Cosa non mi ha convinto?
In totale onestà non ho riscontrato problematiche.

🗣Lo consiglierei agli amici? 
Sicuro, non mi stancherò mai di consigliare i libri di questa autrice.

📌Citazioni preferite
Avvicinai la testa sul cuscino e la stanza mi girò attorno. “I colibrì sono azzeccati,” mormorai. “Sono speciali, sanno volare all’indietro, di lato e planare, sono adattabili e colorati. Come te.”

Gli sussurrai: “Cosa provi quando ci guardiamo in questo modo?” “Una speranza terrificante”

🏆Voto
4,5 / 5 🌈

La serie Amore in prima pagina è composta da: 
Liam Davis e il Corvo (#1) ➡️ 🏆 4,5 / 5🌈
Marc Jillson e il gazebo (#2)
Tyler Bentley & The Jock (#3) (Inedito)


✅ARC gentilmente offerta dall’autrice
❌ Libro acquistato da me / letto con abbonamento KU

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!