mercoledì 7 agosto 2019

Review Tour "Vicino a te" di Daisy Prescott


In previsione della partecipazione dell'autrice al RARE Roma 2019, Hope Edizioni porta in Italia Vicino a te di Daisy Prescott, il volume che inaugura la serie Un amore ad alta quota composta da volumi tutti autoconclusivi.
Siete pronti per fare un viaggetto sulle cime di Aspen?

Titolo: Vicino a te
Titolo originale: Next to you
Autore: Daisy Prescott
Serie: Un amore ad alta quota (#1)
Data Pubblicazione: 16 Luglio 2019
Casa Editrice: Hope Edizioni
Traduzione: Barbara Cinelli
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: 3.99 (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 196
Dove comprarlo: Amazon

«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.» 
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei. 
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei. 
Niente più di questo. 
Giusto? 
*** 
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta. 
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato. 
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen? 
È una situazione vantaggiosa per tutti. 
Giusto?

Cosa ne penso...

Quanto sarebbe interessante avere come vicino di casa il Dio del rubgy? Se poi vestisse anche i panni del tuo migliore amico, ancora meglio. Sempre ammesso che il tuo cuore non batta disperatamente per lui e l'unico modo per stargli vicino sia offrirgli un'innocente amicizia
Sage è cascata da tempo nel "tranello", ma si è sempre imposta con rigore di rimanere nel ruolo di migliore amica dell'uomo. Siamo sicuri che anche per Stan/Lee valga la stessa cosa?
Cupido potrebbe essersi approfittato di una generosa dose di antidolorifici e di un frullato verde per mietere le sue vittime.
Sin dal primo capitolo si entra nel vivo della storia con uno spiccato tono ironico. Lee e Sage si dividono equamente  il compito di narrarci la loro vicenda e abbiamo così modo di conoscere più approfonditamente i loro pensieri e gli eventi che li coinvolgono.
Il nostro rugbista entra in scena a gamba tesa, finendo pure per rompersela. Questo è l'avvenimento che dà il via alla serie di sensazioni e comportamenti che faranno rivalutare il loro rapporto ai protagonisti. 
Partendo da una sana amicizia, battibecchi e gelosie aiuteranno la coppia a fare ulteriore chiarezza sui sentimenti presenti da tempo, ma volutamente ignorati.
Lo stile dell'autrice è frizzante e semplice, portandoci a scoprire con grande curiosità un appassionante amore ad alta quota. Lo sviluppo della vicenda non presenta grosse novità e nessun dramma epocale, ma nella sua, chiamiamola così, prevedibilità rappresenta di sicuro un'avventura piacevole.
Sulle vette di Aspen abbiamo modo di assistere alla nascita di una storia d'amore dolce e romantica con il giusto pizzico di piccantezza. Nella vita bisogna saper osare e combattere per ciò che desideriamo, altrimenti potremmo perdere l'occasione di essere felici rimpiangendolo tutta la vita.
Numerosi sono gli interessanti personaggi secondari che fanno la loro comparsa in questo primo volume e spero di scoprire presto anche le loro storie.
Vicino a te è una lettura che nella sua semplicità dona attimi felici e sensazioni positive al lettore. Fateci un pensierino e non ve ne pentirete!


Molto carino

Inizia a fare molto caldo

Serie “Un amore ad alta quota”
    01. Vicino a te
02. Pazza di te (in uscita il 9 Agosto 2019)


03. Wild for you (inedito in Italia) 
04. Up to you (inedito in Italia) 


Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti, 
mi raccomando ;)


Ringrazio la Casa Editrice Hope Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!