mercoledì 1 aprile 2020

Recensione "L'ora più buia" di Charlie Cochet


Finalmente mi sono decisa a recuperare gli ultimi volumi dei THIRDS per poi potermi buttare su Vite in bilico (QUI).
In questo periodo di riposo forzato mi sono quindi immersa nella rilettura di L'ora più buia, il 9° capitolo della serie, e i prossimi giorni saranno dedicati agli altri libri "mancanti". Stay tuned!

Titolo: L'ora più buia
Titolo originale: Darkest hour before dawn
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#9)
Data pubblicazione: 22 Febbraio 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €12.00 (cartaceo)
Pagine: 320
Dove comprarlo: Amazon

Il caposquadra dei THIRDS Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn sono innamorati ora tanto quanto lo erano quasi sette anni fa, quando un tragico evento sul lavoro ha distrutto la loro relazione. E in tutto questo tempo, ogni volta che hanno cercato di riavvicinarsi, qualcosa li ha sempre divisi. Quando Hudson attira l’interesse di pericolosi nemici, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, Seb non desidera altro che proteggere l’uomo che per lui significa ancora tutto. 
Mentre eventi che mettono a rischio la loro vita, un futuro incerto e verità sorprendenti attirano ancora una volta Hudson e Seb l’uno verso l’altro, i due devono fare una scelta: fidarsi del loro amore e trarre forza da ciò che condividono, o perdere quello che conta di più, stavolta per sempre.

Cosa ne penso...

Un'altra delle coppie THIRDS più "shippate" è quella formata da Sebastian Hobbs e il Dott. Hudson Calbourn. Durante gli otto libri precedenti abbiamo avuto modo di incontrarli spesso e ottenere una piccola anticipazione della loro situazione sentimentale alquanto dolorosa. Finalmente è arrivato il momento di conoscere da vicino i due compagni che condividono il marchio, ma che svolgono vite separate da ben sette anni.
La relazione di Seb e Hudson procedeva a gonfie vele finché un tragico evento li ha allontanati e ha distrutto il loro rapporto. Il legame è rimasto intatto, così come l'amore e, conoscendo l'importanza nonché l'influenza di questo gesto, possiamo immaginare che sofferenza possa provocare la lontananza dalla propria metà.
Alcune dinamiche lavorative li portano ora a riavvicinarsi e chissà che non sia l'opportunità per concedersi una seconda possibilità.
La motivazione che li ha spinti a lasciarsi è molto delicata e rappresenta anche a distanza di anni una ferita ancora aperta, in particolare per Hudson che si sente responsabile in prima persona. Il lettore può vivere l'accaduto attraverso il ricordo dei protagonisti e ottenere così una maggiore chiarezza riguardo il comportamento dei due uomini. Dopo averlo a lungo evitato, è arrivato il momento di affrontare il passato e, se dimenticare è impossibile, bisogna almeno provare a superarlo per poter vivere di nuovo.
Il rimorso e i sensi di colpa hanno già causato abbastanza danni, soprattutto per qualcosa che era al di fuori del loro controllo. Il percorso per raggiungere questa consapevolezza è irto di difficoltà ed è alla base del romanzo. 
Alla tematica di fondo si aggiungono ovviamente tanti tasselli fondamentali per lo sviluppo della trama generale. Procedono infatti le indagini della Destructive Delta e il coinvolgimento di Hudson e Seb è sempre più profondo. Uno dei due uomini è stato preso di mira dal nemico e la squadra si stringe intorno a lui per proteggerlo. L'ora più buia inoltre verrà sicuramente ricordato per il colpo di scena pazzesco che viene sganciato e che sconvolge ogni certezza.
La coppia si dimostra a livello delle aspettative, il loro amore ha sopportato una grande quantità di dolore ed è ora di rendergli giustizia. I sentimenti e le emozioni sono costantemente palpabili e si finisce per soffrire e gioire con loro come se fossero nostri amici.
Il complesso schema di gioco dell'autrice si arricchisce di dettagli, favorito dalla brillante sinergia tra "vecchi" e "nuovi" personaggi, le cui interazioni donano ulteriore dinamicità e nuovi risvolti alla vicenda.
Azione, amore, suspense, struggimento e amicizia si amalgamano alla perfezione in un altro sensazionale volume della serie. Ormai i THIRDS sono una garanzia e sinonimo di alta qualità, mettersi quindi a discutere dello stile and co. dell'autrice è superfluo. Se siamo arrivati fino a qui significa che ne abbiamo già ampiamente parlato, ma soprattutto abbiamo apprezzato come opera la Cochet.
Ci stiamo avvicinando al gran finale e si inizia a percepire la tensione. I nostri amati saranno tutti in prima linea pronti a sconfiggere il nemico, voi lo siete altrettanto?


Questo è amore

Bollente


Serie "THIRDS Universe"


Serie "Beyond the books"
02. THIRDS Beyond the books Vol. 2

ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!