giovedì 28 giugno 2018

Review Party "Moonlight" di Cristina Chiperi


M/M e Dintorni partecipa oggi al Review Party dedicato a Moonlight di Cristina Chiperi.
Siete curiosi di scoprire cosa mi ha trasmesso questa lettura?

N.B. Per tuffarsi tra le pagine di questo libro, è necessario aver letto il capitolo precedente poiché il romanzo in questione riprende direttamente dagli eventi che ci hanno sconvolto nel finale di Starlight. Dandolo quindi per scontato, qui sotto  parlerò liberamente del volume #1, mentre manterrò gli spoiler pari a zero per Moonlight.

Titolo: Moonlight
Autore: Cristina Chiperi
Data Pubblicazione: 7 Giugno 2018
Casa Editrice: Garzanti
Genere: Romance (Young Adult)
Prezzo: €9.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: 256
Dove comprarlo: Amazon

Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che viaggiano accanto all'infinito nel firmamento. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c'è una persona che vuole fare di tutto affinché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy il suo amico da bambina che si iscrive alla stessa facoltà di Daisy e che inizia a frequentare i suoi amici come se nulla fosse. Tommy che piano piano insinua in lei il dubbio che abbia sbagliato a concedere ad Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarla vuole dire per Daisy soffrire di nuovo e soprattutto allontanarsi da Ethan, dalle sue braccia che finalmente la stringono forte, fortissimo. Eppure non c'è felicità se sepolta da mille segreti. Non c'è amore se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti ad un bivio e questa volta nemmeno i suoi amati filosofi possono aiutarla nella scelta. Nemmeno il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C'è solo lei con il suo coraggio e la sua voglia di crederci ancora. Il sogno d'amore nato su una casetta sull'albero da bambini non può spezzarsi così facilmente. Non può essere una finzione. Bisogna lottare per salvarlo, nonostante tutto.

Cosa ne penso...

Starlight si era concluso con un cliffhanger piuttosto importante, ossia l'improvviso e inaspettato ritorno di Tommy, un personaggio con un ruolo fondamentale nel passato di Daisy e Ethan, la cui assenza ha aleggiato per tutto il primo libro lasciandoci con una grande curiosità. 
Sembra essere arrivato il momento della resa dei conti e Daisy si trova così tra due fuochi. Che sia l'inizio di un tanto temuto triangolo amoroso? Le premesse ci sono tutte!
Il passato stava tornando a far parte del mio presente. Due persone, alle quali avevo voluto molto bene mi avevano raggiunta dopo tanto tempo perché volevano tornare nella mia vita. Ne ero contenta, ma allo stesso tempo spaventata. Quell'incontro avrebbe avuto parecchie conseguenze, lo sapevo molto bene, e io avevo paura di scoprirle. Daisy (da Starlight)
Tommy rappresenta la novità di questo nuovo capitolo e capiamo subito che si tratta di un soggetto piuttosto misterioso. Non è chiaro cosa abbia combinato in passato e i numerosi dubbi ci fanno camminare sul filo del rasoio in attesa di scoprire la verità. Di sicuro non attira grande simpatia, soprattutto tenendo conto del fatto che la maggior parte dei lettori sarà ormai membro del Team Ethan e i tentativi di questa new entry di mettere zizzania tra la nostra coppia del cuore non lo favoriscono.
La gelosia ricopre un ruolo importante in questo volume e tra Tommy e Sara ne vediamo delle belle. Avrei eliminato volentieri entrambi dalla faccia della terra e consiglio di fare scorte di Malox prima di affrontare la lettura.
La storia è carina e ha catturato il mio interesse, tuttavia rimane piuttosto lineare e non riserva grandi sorprese.
La scrittura è semplice, scorrevole e soprattutto molto giovane. Quest'ultima caratteristica si riflette e si riconosce anche nel contenuto, nonché nelle reazioni e nei comportamenti dei personaggi, che risultano spesso piuttosto acerbi.
Sempre per questo motivo non ho riscontrato un grande approfondimento psicologico dei personaggi e alcuni aspetti/sviluppi della vicenda avrebbero forse avuto bisogno di maggiori attenzioni.
Ho apprezzato parecchio le citazioni poste ad ogni inizio capitolo, sempre perfettamente in linea con il contenuto.
La storia d'amore è romantica, delicata e dolce. La Chiperi ha fatto un ottimo lavoro nel farci desiderare di avere un Ethan tutto per noi!
Eravamo diversi, ma l'uno non poteva stare senza l'altra, legati da una forza invisibile ma potentissima. Mi piaceva pensare che quel famoso sistema binario del quale Ethan mi parlava spesso rappresentasse proprio noi due. Due stelle che, proprio per la loro diversità, sarebbero state insieme per sempre, senza mai allontanarsi. Daisy
Una lettura carina, ideale per il pubblico più giovane, che mi ha fatto trascorrere qualche ora in totale spensieratezza, ma che probabilmente avrei apprezzato di più qualche anno fa!


Carino

Temperato

Serie "Starlight"

01. Starlight
02. Moonlight

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!