domenica 17 giugno 2018

Anteprima "Folco sotto il letto" di Micol Mian e Sabrina Romiti

Il 21 Giugno Triskell Edizioni inaugurerà la nuova serie made in Italy Gemini firmata dal duo Micol Mian - Sabrina Romiti.
Folco sotto il letto ci parlerà della coppia formata da Mattia e dal suo cagnolino Folco e del rapporto di fiducia-amore che instaurerà con lo sfacciato vicino di casa Bruno.
Siete pronti per fare un salto nella magica e misteriosa Torino?

Titolo: Folco sotto il letto
Autore: Micol Mian e Sabrina Romiti
Serie: Gemini (#1)
Data pubblicazione: 21 Giugno 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €5.99
Formato: ebook
Pagine: 256
Dove comprarlo: Amazon

Si dice che ogni cane assomigli al proprietario: Folco, un cucciolo di chihuahua insicuro e diffidente, vive rintanato sotto il letto per scongiurare qualsiasi incontro ravvicinato con il mondo esterno. 
Per lo stesso motivo Mattia, il suo padrone, evita accuratamente di lasciarsi coinvolgere in possibili rapporti sentimentali e si veste di nero nella speranza di apparire il più scostante possibile: ha vent’anni, nessuna idea di cosa fare della sua vita e una storia d’amore travagliata alle spalle, che ha minato la sua autostima. 
Ogni estraneo è un potenziale pericolo, per Folco e Mattia. 
Riuscirà Bruno, l’estroverso fotografo trentenne che abita nell’appartamento di fronte, a guadagnarsi la fiducia di entrambi e a far breccia nelle barriere che il ragazzo ha eretto a difesa della propria esistenza? 
Con la testardaggine che da sempre lo caratterizza, con una buona dose di sfacciataggine e con la pazienza di chi è abituato a non arrendersi, Bruno prende per mano Mattia e lentamente guarisce le sue ferite. 
Dall’alto dei suoi dieci centimetri d’altezza, il piccolo chihuahua assisterà a questa progressiva educazione alla fiducia, sullo sfondo una Torino un po’ magica e un po’ misteriosa dove nulla è come sembra e tutto appare possibile. Perfino innamorarsi davvero.

Vi ispira? -


Serie "Gemini"
01. Folco sotto il letto
02. prossimamente

2 commenti:

  1. Molto indecisa, dalla trama mi aspettavo qualcosa di diverso e l'estratto mi ha un po' spiazzato. C'è scritto che Mattia ha avuto problemi con una storia passata ma è Bruno che parla del cattivo rapporto con un ex, che non era cosi buono neanche quando stavano insieme.
    Decisamente confusa, anche se ho altri libri mi piacerebbe leggere un contemporaneo ambientato in italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è interessante, ma essendo rimasta scottata da un precedente lavoro delle autrici sono un po' titubante! Magari più avanti proverò a dare loro una seconda possibilità ^^

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!