mercoledì 17 ottobre 2018

Review Party "A marriage case" di Catherine BC


Il blog partecipa oggi al Review Party dedicato al romanzo A marriage case di Catherine BC.
Scopriamo insieme cosa mi ha trasmesso questa lettura...

Titolo: A marriage case
Autore: Catherine BC
Data Pubblicazione: 29 Settembre 2018
Casa Editrice: Galaxy Publishing
Genere: Romance (M/F)
Collana: Romance 
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook) - 12 (cartaceo)
Dove acquistarlo: Amazon

Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.

Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.


Cosa ne penso...

I matrimoni per convenienza sono una tematica diffusa nell'ambiente romance,  se poi i due personaggi non si amano al primo sguardo, l'attrattiva è maggiore.
Nancy e Nathan dovranno portare tanta pazienza l'uno con l'altro se vorranno ottenere l'una la green card e l'altro chiudere un conto in sospeso.
A marriage case rappresenta di sicuro una lettura piacevole e piuttosto scorrevole che si divora in poche ore. Una storia ironica e romantica che, nonostante non rappresenti una grossa novità in quanto a sviluppo degli eventi, coinvolge il lettore e lo lascia con un bel sorriso sul volto.
La narrazione è affidata al doppio punto di vista dei protagonisti, scelta che ci permette di conoscere meglio entrambi. L'approfondimento psicologico è buono e in linea con la tipologia dei temi trattati.


Gli eventi si susseguono in un arco temporale abbastanza limitato quindi alcune situazioni possono sembrare un po' irreali, ma essendo tratto da una storia vera dimostra che tutto può succedere.
Per quanto riguarda le scene da bollino rosso, l'autrice rimane sul piccante senza mai risultare volgare.


Ammetto di aver riscontrato la presenza di qualche refuso quindi un'ulteriore revisione avrebbe sicuramente migliorato la qualità del romanzo. 
Lettura ideale per trascorrere un piacevole pomeriggio o serata sotto le coperte con una buona tisana a portata di mano.


Carino

Bollente

Ringrazio la Casa Editrice Galaxy Publishing per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!