venerdì 2 ottobre 2020

Blogtour "Alla ricerca del Principe Dracula" di Kerri Maniscalco: Playlist

 

Dopo Jack Lo Squartatore Kerri Maniscalco ci porta in Romania con Alla ricerca del Principe Dracula!

Questa sarà una tappa musicale, parliamo infatti della playlist del romanzo!

Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula
Titolo originale: Hunting Prince Dracula
Autore: Kerri Maniscalco
Serie: Sulle tracce di Jack Lo Squartatore (#2)
Data Pubblicazione: 15 Settembre 2020
Casa Editrice: Mondandori
Genere: Thriller - Storico - Fantasy
Prezzo: €10.99 (ebook) - €20.00 (cartaceo)
Pagine: 468
Dove comprarlo: Amazon

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Playlist

Alla ricerca del Principe Dracula ci porta nel cuore della Romania, in particolare all'interno del castello che era la dimora del famoso Vlad L'Impalatore, meglio conosciuto come Principe Dracula.
Potete sbirciare l'intera Playlist dell'autrice su Spotify QUI, ma ci tengo ad aggiungere qualche personale preferenza a mio parere perfetta. 
Difficilmente leggo con un sottofondo musicale, tuttavia ho voluto fare un esperimento proprio in previsione di questa tappa e mi sono data alla pazza gioia su YouTube scegliendo canzoni che potessero farmi immedesimare ancora di più con le parole scritte.
Impossibile ignorare l'aria inquietante e cupa che si respira nell'antico castello, ma allo stesso tempo ci vuole anche la giusta carica per affrontare gli ostacoli che Audrey Rose trova lungo il suo percorso e personalmente una canzone che mi dà questo tipo di energia è solo una: Supermassive Black Hole dei Muse.


Mi trovo assolutamente d'accordo con l'autrice nell'inserire Sweet Dreams nella versione di Emily Browning che fa rivivere perfettamente l'atmosfera creata dalla Maniscalco. Ascoltare per credere!


Altra scoperta che personalmente mi ha intrigato è Until Eternity dei BlackBriar: Chi non immagina Audrey Rose e Thomas al posto dei protagonisti del video?


Tre titoli che ho ascoltato parecchio durante la lettura sono stati Skyfall di Adele, Take me to church di Hozier e Way Down We Go di Kaleo. Non chiedetemi il motivo perché non lo so nemmeno io! Musica e ritornello mi sembrano semplicemente calzare a pennello. 




Ora siete super pronti per tuffarvi completamente nell'atmosfera della storia e se avete qualche aggiunta, fatemela sapere con un commento! 



Serie “Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
01. Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
02. Alla ricerca del Principe Dracula
03. In fuga da Harry Hudini
3.5 La nascita del Principe Oscuro
04. A caccia del Diavolo (11 Novembre 2020)


In attesa della mia recensione, vi consiglio di sbirciare anche le tappe delle mie colleghe!



ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!