giovedì 28 aprile 2016

Recensione in anteprima "Con il fiato sospeso" di Charlie Cochet

Finalmente è arrivato il grande momento! 
Ci sono libri che ti rimangono impressi nella mente e nel cuore e, come ormai ho ripetuto fino alla nausea, Costi quel che costi di Charlie Cochet è uno di questi.
L'ho amato alla follia ed è entrato subito nella mia classifica di libri/serie preferiti/e. Aspettavo con ansia il secondo volume e Triskell Edizioni ha provveduto a farcelo avere in tempi brevissimi, spero vivamente sia così per tutta la serie perché... sono già in astinenza! Questa mattina ho terminato la lettura di Con il fiato sospeso e sto già impazzendo per avere il terzo capitolo della serie THIRDS
Da queste ultime parole potete già dedurre che anche questa volta l'autrice non mi ha deluso e mi ha regalato tantissime nuove emozioni
Siete pronti per leggere le mia recensione un pochino delirante?
P.S. come sempre la recensione è 100% spoiler free, però trattandosi del secondo volume di una serie, non posso garantire l'assenza di anticipazioni sul libro precedente

Titolo: Con il fiato sospeso
Titolo originale: Blood & Thunder
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#2)
Data pubblicazione: 29 Aprile 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Chiara Seri
Genere: M/M (Contemporaneo/Paranormal/Poliziesco)
Formato: ebook
Prezzo: €5.99 (-10% su Triskell)
Pagine: 258
Dove comprarlo: Triskell - Amazon - Kobo

Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra. La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.


Cosa ne penso...

Appena ho ricevuto questo libro in anteprima, ho mollato quello che stavo leggendo (spero che Rowan Speedwell mi perdoni!) e mi sono fiondata tra le sue pagine.
Ammetto di aver intrapreso la lettura con un pochino di ansia, quando amo pazzamente qualcosa temo sempre che il seguito mi possa deludere non essendo all'altezza del primo.
Non avrei mai dovuto dubitare di Charlie Cochet perché anche questa volta mi ha trasmesso emozioni pazzesche e ha partorito una storia perfetta. L'ho divorato alla velocità della luce, ma verso la fine ho chiuso più volte il mio lettore per paura di continuare la storia o forse sarebbe meglio dire... di terminarla!
Avevamo lasciato i nostri protagonisti decisi ad approfondire ciò che stava nascendo tra loro, convinti di aver sconfitto il "male" e subito delusi dal fatto che Isaac non fosse morto, ma determinato più che mai a portare a termine la sua missione per distruggere i teriani dando vita all'Ordine di Adrastea.
«... Per curare la nostra città da questo male dobbiamo eliminare i portatori, iniziando con l'organizzazione che promuove il suo sviluppo. Scateneremo un inferno su questi peccatori, a cominciare dai THIRDS.» Isaac
Qualche mese dopo troviamo i ragazzi della squadra Delta impegnati a combattere contro misteriose esplosioni che portano di volta in volta a dettagli sempre più spaventosi
Dex è finalmente diventato a tutti gli effetti membro ufficiale della squadra e non vuole assolutamente deludere i colleghi.
La situazione però si aggrava ancor di più quando viene colpito Il Centro Giovanile Teriano e i poveri bambini non sono gli unici a rimanere feriti.
«C'è stata un'esplosione.» «Dove?» Ci fu un breve momento di silenzio, Sloane pensò che l'auricolare si fosse disconnesso. «Sergente?» «Scusa. Al Centro Giovanile Teriano, all'angolo tra la 10 Strada Est e la Avenue A, vicino al Tompkins Square Park. Non sono sicuro sul numero, potrebbero esserci delle vittime. Preparatevi. Usciamo.» (...) «Bambini, Dex. Ha messo la bomba in un centro per bambini.» Sloane appoggiò la testa sulla parete, le mani strette a pugno. (...) «C'è un posto speciale all'inferno, riservato a Isaac Pearce, e io sarò quello che ce lo spedirà.» Sloane
In particolar modo una decisione di Dex porterà gran scompiglio nella squadra e nella sua vita privata. Questa volta riusciranno i nostri eroi ad uscire vittoriosi e a sconfiggere definitivamente Isaac Pearce e la sua malefica combriccola? 
Ammetto di essere stata un po' tirchia nel riassumervi la situazione, ma come sempre preferisco che vi godiate interamente la storia senza il mio zampino!
Non voglio annoiarvi descrivendo nuovamente nei dettagli ciò che penso dei due protagonisti, ho già espresso chiaramente le mie impressioni nella recensione del primo libro e confermo tutto ciò che ho detto in precedenza, perciò sarò molto breve. 
In questo volume approfondiamo maggiormente la loro conoscenza e li vediamo maturare affrontando nuove avventure e problemi.
Dex è un protagonista sensazionale, ha un cuore enorme, la sua dolcezza è disarmante e le sue battute lasciano sempre il lettore con un gran sorriso sul volto. La sua vita è cambiata da quando ha conosciuto un certo teriano e purtroppo avrà modo di soffrire proprio a causa sua (e noi con lui!). Vuole più che del semplice sesso, ma è terrorizzato dalla reazione che potrebbe avere il suo partner.
Era troppo presto per fare un qualsiasi discorso su una relazione. Dex aveva la sensazione che, se solo avesse toccato l'argomento, Sloane si sarebbe rifiutato di parlarne. (...) Diventava ogni volta sempre più doloroso. Continuava a ripetersi di frenarsi, di non commettere il solito sbaglio di innamorarsi sempre troppo e troppo in fretta. Si rendeva conto che si stava facendo coinvolgere troppo, ma era incapace di lasciare il sentiero che lo avrebbe condotto alla rovina. Dex
Sloane si è beccato tanti coppini virtuali dalla sottoscritta, non fraintendetemi... lo adoro, ma in certi momenti ha scatenato la mia ira funesta!
In questa capitolo viene analizzata la loro relazione e, conoscendo il passato del teriano, potete immaginare quali difficoltà possano nascere. Sloane non sa cosa vuole con precisione, non sa dare una definizione a ciò che sta succedendo con Dex, ha paura e il passato incombe sulla sua vita come mai prima d'ora. 
Era un codardo. Da quando si era presentato a casa di Dex, a dicembre, dopo avergli detto che voleva vedere dove potevano andare le cose tra di loro, dicendogli che voleva voltare pagina, si trovava ancora incapace di farlo. Dex era così paziente, il ragazzo più paziente che Sloane avesse mai conosciuto, ma quanto poteva durare quella pazienza? Gli aveva detto di avere solo bisogno di tempo, ed era vero, ma se il tempo non fosse servito a niente? e se non fosse mai stato in grado di lasciare andare Gabe? (...) quando Gabe era morto si era portato via tutto l'amore che aveva Sloane, compresa una parte di lui che non avrebbe mai riavuto. Ci teneva molto a Dex ed era sicuro che se si fosse lasciato andare si sarebbe affezionato, ritrovandosi col bisogno e la volontà di stare con lui, ma l'amore non era qualcosa che riusciva a veder far parte di nuovo della sua vita, mai più. Sloane
Questo personaggio affronta nel corso della vicenda un percorso irto di ostacoli che lo porterà a maturare e capire cose vuole per il suo futuro. Ciò non significa che la sua vita d'ora in poi sarà tutta rose e fiori, questo è solo l'inizio, un primo passo verso la felicità... ma sarà accanto a Dex? Vi divertirete e allo stesso tempo soffrirete per trovare la risposta a tutti questi dubbi, ma fidatevi di me... ne vale assolutamente la pena!
Con il fiato sospeso ha il giusto equilibrio di azione, sentimento e suspense e chi più ne ha più ne metta. La narrazione è sempre affidata ai due protagonisti e durante qualche scena potremo anche entrare nella mente del cattivo
Odio odio odio Isaac Pearce, ma non voglio togliervi il gusto di insultarlo voi stessi!
Verso la fine la suspense aumenta a dismisura e il mio cuore stava per esplodere, paura, speranza e un milione di altre emozioni mi hanno investita come un tir. 
La narrazione ha preso una piega tale da farmi temere un cliffhenger pazzesco e il fatidico lancio dell'e-reader dalla finestra urlando come una folle. Grazie al cielo, Santa Cochet ha ascoltato le mie preghiere e la storia ha una fine più che soddisfacente. Come nel libro precedente abbiamo un piccolo assaggio di ciò che accadrà nel prossimo volume, ma concludiamo la lettura con l'anima in pace.
Una cosa che mi ha letteralmente fatto impazzire di questo libro è l'accentuarsi delle anticipazioni su "possibili" relazioni tra i vari personaggi secondari, la mia curiosità è infinita e fremo per poter leggere anche le loro storie. Procediamo però per ordine e ora mi metto in ginocchio sui ceci con occhioni in stile gatto con gli stivali chiedendo alla Casa Editrice di farci avere presto, prestissimo il seguito! ;)
Concludo con poche parole, ma mooolto chiare... LEGGETELO LEGGETELO LEGGETELO e chi non ha letto nemmeno il primo....RECUPERATE!

La perfezione

Bollente


Serie "Thirds"

                                       1. Costi quel che costi
                                       2. Con il fiato sospeso
                                       3. Verso la rovina
                                       4. Rise & Fall (inedito in Italia)
                                       5. Against the Grain (inedito in Italia)
                                       6. Catch a tiger by the tail (inedito)
                                       7. Smoke & Mirrors (inedito)

24 commenti:

  1. Sì sì sì . A mezzanotte e un secondo sarà mio!!!! Lo divorero'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho alcun dubbio! Fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo e sai quanto sono curiosaaa :)

      Elimina
  2. Voglio leggerlo XD specie per la storia dei coppini XD mi hai fatto morire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI! Ahahahah
      Oh sì, coppini a go go e sono anche stata buona! ;)

      Elimina
  3. Visto che potrebbero esserci spiler sul primo evito di leggere la recensione xD ma ora sono curiosa quindi vado a leggere la recensione di quello precedente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sì meglio iniziare dal principio! Te ne innamorerai anche tu... :)

      Elimina
  4. OH.MIO.DIOOOOOOOO io amo da morire questa serie e!!!!!dex mi fa morire dal ridere!!!!sarà mio!!!assolutamente!!!
    Ps anch'io odio tantissimo isaach!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dex oh Dex *O*
      Fammi sapere cosa ne pensi appena l'avrai finito ;)

      Elimina
  5. BELLISSIMA RECENSIONE....
    QUESTA MATTINA HO ACCESO IL KINDLE E HO VISTO LA MINIATURA...MA DEVO ASPETTARE QUESTA SERA QUANDO I BIMBI SARANNO A LETTO E POI THIRDS!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Porta pazienza ancora per qualche ora... sono con te :D
      Aspetto con ansia anche il tuo parere <3

      Elimina
    2. Bellissimo! Le relazioni fra i vari personaggi diventano sempre più interessanti!

      Elimina
    3. Vedo che anche tu l'hai divorato! Concordo... ora preghiamo affinché il prossimo arrivi alla velocità della luce *O*

      Elimina
  6. Pure io ho accesso il Kindle e me lo sono ritrovato davanti, pero' aspetto di avere un momento di calma per poterlo gustare bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro che va gustato in santa pace! Poi mi dirai *.*

      Elimina
  7. Finito ieri sera. Non volevo terminarlo.Anche se curiosa di arrivare al finale non volevo separarmi dalla squadra. Non vedo l ora di leggere il prossimo e vedere come si evolvono le storie di tutti i personaggi. Sai dirci qualcosa sulla prossima uscita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo la sensazione!! A chi lo dici...
      Purtroppo no, però mi sto informando ;)

      Elimina
  8. LO FINITOOOOOOOOOOO lo ami *.* amo dex alla follia!!!mi aggrego alle sberle per sloane e l'odio per isaach!!! Comunque A.D.O.R.O. alla follia questa serie!!!appena esce il cartaceo sarà mio!!!! Non ho mai riso tanto per dei libei!!!!!bellussimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio tutti i cartacei di questa serie!

      Elimina
  9. Ma qualcuno sa quando escono i prossimi??? La serie è troppo bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Il terzo dovrebbe uscire questo mese in teoria! Attendiamo news dalla Casa Editrice ;)
      Appena comunicheranno la notizia, ve lo farò sapere immediatamente... stay tuned! ^^

      Elimina
  10. Terzo capito uscito. Spettacolo!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!