lunedì 11 aprile 2016

Recensione in anteprima "Perdonare Thayne" di J.R. Loveless

Buonasera miei amati lettori,
vi avevo promesso una fantastica recensione in anteprima e ci tengo a mantenere la parola data!
Questo week end per me è stato molto movimentato, sarebbe bello dire "in positivo" e invece... Talvolta le delusioni piovono dal cielo e ti beccano proprio sulla testa senza che nemmeno tu te ne renda conto. L'importante però è affrontare tutto a testa alta, farselo scivolare addosso e continuare per la propria strada lasciando alle proprie spalle queste "distrazioni momentanee" (definiamole così). 
Ora, dopo avervi propinato la mia perla di saggezza della giornata, vengo al dunque e finalmente vi parlo di un libro tanto atteso da noi amanti del genere e mi riferisco a Perdonare Thayne di J.R. Loveless in uscita domani per Dreamspinner Press.

Titolo: Perdonare Thayne
Titolo originale: Forgiving Thayne
Autore: J.R. Loveless
Serie: Compagni predestinati (#2)
Data pubblicazione: 12 Aprile 2016
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Caterina Bolognesi
Genere: M/M (Paranormal)
Formato: ebook
Prezzo: €6.14 / $6.99
Pagine: 283
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Nicholas Cartwright ha fatto tutto ciò che era in suo potere per dimenticare la notte di sei mesi prima a Senaka, quando il suo compagno predestinato l’ha rifiutato, lasciandolo distrutto e disilluso. Si è buttato nel lavoro, consumandosi fino all’esaurimento, e trova ormai intollerabile il tocco di chiunque altro. Improvvisamente il suo compagno ha bisogno del suo aiuto e gli chiede forse più di quanto Nick riesca a dare. Thayne Whitedove è sempre stato un nomade. Passa i giorni sulla strada e le notti tra le braccia di qualche facile conquista, fino a quando un fatidico sbaglio non lo costringe a tornare a casa per trovare conforto. Purtroppo, l’unico modo per rimediare al suo errore di giudizio è accettare la sola cosa che non ha mai voluto: il suo compagno. Thayne deve decidere se fuggire oppure restare e lottare per ottenere il perdono di Nick.


Cosa ne penso...

Prima di parlarvi del libro in questione, ci tengo a fare una breve premessa!
Caccia a Seth fu il secondo M/M della mia vita, una cara amica mi consigliò in primis Alla ricerca di Zach di Rowan Speedwell (meraviglioso!) e poi passai a quello. Ero ancora piuttosto ignorantotta ai tempi, non che ora io sia la somma dea degli M/M, però diciamo che avevo un'altra testa, poche letture con cui poter fare il confronto e così via. Tuttavia quel libro mi piacque moltissimo, quindi potrete immaginare la mia felicità per la pubblicazione del secondo libro della serie.
Prima di affrontare la lettura di questo nuovo capitolo, mi sarebbe piaciuto rileggere il primo, maaaa...il tempo è quello che è e non sono sono riuscita a farlo. Qualcosa l'avevo scordato, però ciò non mi ha impedito di godermi il libro perché tutto viene spiegato anche qui!
Ricordate Nick l'amico di Seth? Lo ritroviamo in un momento che tutti i lupi del mondo sognano dalla nascita, l'incontro con il proprio compagno predestinato. Trovare la propria metà è un evento raro ed è l'happy ending che tutti vorrebbero.
Uso il condizionale perché non è così proprio per tutti e Nick si trova a dover affrontare subito un/a grande ostacolo/delusione, forse il più grande di tutti.
«Sei il mio compagno,» disse di getto quando si voltò di nuovo verso di lui, spinto dalla disperazione del suo lupo che non voleva perdere la sua anima gemella. Thayne si irrigidì, trapassando Nick con lo sguardo. «Che cazzo stai dicendo?» (...) «Merda, non volevo dirtelo così, ma...sei il mio compagno predestinato.» «Cosa cazzo ne sai, tu, di compagni predestinati?» Nick esitò, ma non poteva nascondere la verità. «Sono un lupo.» Con gli occhi ridotti a due fessure, Thayne snudò i denti, adesso leggermente allungati. «Sei un Mutato.» (...) Prima che potesse aggiungere altro, Thayne si trasformò e gli si scagliò contro. Nick
Thayne pensa subito al peggio e ferisce l'uomo, ma Nick è un lupo dalla nascita e non un umano che è stato trasformato. A quest'ultimo non rimane che fuggire
Passano 6 mesi da quell'incontro e in questo arco di tempo vengono a galla molte cose. Thayne è il fratello di Kasey, il compagno di Seth, e in questo modo riceve la conferma che Nick non è un mutato, ma non ha comunque nessuna intenzione di accettare e stringere il legame con il proprio compagno. Nel frattempo Nick è a chilometri di distanza e soffre, l'unico modo che ha per distrarsi è immergersi completamente nel lavoro. 
Sapere che il suo compagno lo respingeva comunque aveva spezzato qualcosa dentro di lui. Non trovava più il mondo tanto colorato come gli era sembrato un tempo. Aveva cercato per tutti i mesi precedenti a dimenticarsi di lui, ma senza riuscirci. Nick
Nemmeno Thayne è riuscito a scordare l'altro uomo, ma non può assolutamente cedere, non lo farà mai. Presto però il destino ci mette lo zampino, il passato di Thayne si impone prepotentemente sul presente ed egli si rende conto di aver bisogno di aiuto. Guarda caso l'unico che lo possa aiutare veramente è proprio Nick.
Si fermò a poca distanza quando si accorse che la porta era leggermente aperta. Gli si rizzarono i peli sul collo e si avvicinò cautamente, respirando appena, per sbirciare all'interno. La stanza era un macello. (...) Entrò con attenzione, evitando i frammenti di mobilia, e raccolse i suoi abiti. Afferrò il borsone e ci ficcò dentro quelli ancora integri. Non poteva restare. Il suo errore l'aveva trovato prima di quanto si era aspettato. Imprecando, continuò a raccogliere le sue cose, consapevole di doversene andare in fretta o si sarebbe trovato faccia a faccia con una parte del suo passato che non voleva rivedere. Non prima di essere pronto. (...) Non importava quanto in fretta corresse o quanto lontano andasse, il suo passato lo ritrovava sempre. Serrò la mascella e strinse le mani sul volante. Avrebbe mai trovato pace? Thayne
Mi devo fermare qui altrimenti finirei per spifferarvi tutto, non posso proprio dirvi perché Thayne non voglia un compagno, idem per quanto riguarda il suo passato e sicuramente non posso svelarvi cosa accadrà...lo dovrete scoprire da soli!
La storia ha il giusto mix di amore, sofferenza e suspense che ti tengono incollata al libro, ed è anche hot al punto giusto (preparatevi a sudare!). Le scene infuocate non sono nemmeno poi così numerose però ognuna ha il giusto senso nella storia e le proprie caratteristiche, è questo che intendo per "sesso sensato", quello fine a se stesso sinceramente mi da noia.
La narrazione, affidata al punto di vista alternato dei due protagonisti, è ottima, chiara e scorrevole.
I due personaggi principali mi hanno fatto penare parecchio, a tratti avrei voluto prendere a bastonate sulla zucca Nick e a tratti Thayne. Sicuramente Thayne è quello più testone e che necessità di più "psicoanalisi", da ciò l'inevitabile sofferenza di Nick e nostra. Quest'ultimo dimostra comunque di aver fegato, ma soprattutto un gran cuore. Il modo in cui decide di aiutare il compagno che non lo vuole nemmeno riconoscere come tale è ammirevole, io l'avrei mandato al diavolo e chi s'è visto s'è visto. Se così fosse stato però la storia non avrebbe avuto ragione di esistere e non avremmo avuto modo di conoscere un personaggio così bello. 
Certo Thayne ha il suo fascino, ma nel mio cuore è entrato Nick, fatevene una ragione ;)
L'azione non manca e nemmeno la presenza dei vecchi personaggi che abbiamo tanto amato nel primo libro.
Il libro nell'insieme mi è piaciuto e lo consiglio, ammetto però di non aver provato le stesse sensazioni che ai tempi mi aveva trasmesso il primo capitolo. Giustamente sono passati anni, potrei ricordare male, ma soprattutto non sono più la stessa ragazza di allora, in ogni caso merita di essere letto!
Secondo Goodreads ci sarà un terzo libro (???), ma non sono riuscita a carpire altre informazioni, ogni tanto capita anche a me! Spero che l'autrice decida di dedicarsi a questo lavoro e soprattutto che la Casa Editrice decida eventualmente di tradurlo. Chi vivrà vedrà! Ho già adocchiato tanti personaggi interessanti per cui varrebbe la pena spendere qualche paginetta in più, quindi....io incrocio le dita.

Consigliato!

Infuocato


Serie “Compagni predestinati"
                         01. Caccia a Seth
                         02. Perdonare Thayne 
                         03. Protecting Kai (inedito)

4 commenti:

  1. Ma perché su kobo non c'è? Qualcuno lo sa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Di solito su Kobo ci mette un pochino di più ad arrivare.. Se proprio non dovesse uscire, si può chiedere alla Casa Editrice! :D

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!