venerdì 14 luglio 2017

Recensione "Pardus" e "Tres" di Aurora R. Corsini


Manca poco all'uscita del romanzo Macana di Aurora R. Corsini, secondo volume della serie Le Luci dell'Eos, e per ingannare l'attesa ho riletto Pardus e recuperato la novella Tres. Con grande piacere oggi vi parlo di entrambi e, per movimentare la situazione, ho anche voluto organizzare un piccolo casting per i protagonisti! Io vedrei benissimo una trasposizione cinematografica di questo libro, voi no?

Titolo: Pardus
Autore: Aurora R. Corsini
Serie: Le Luci dell'Eos (#1)
Data pubblicazione: 5 Agosto 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Genere: M/M (Fantasy)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €10 (cartaceo)
Pagine: 171
Dove comprarlo: Amazon

Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile. Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.

Cosa ne penso...

Spesso si parla di incontri che cambiano la vita e nonostante siano tutti un po' scettici riguardo a questa affermazione, si tratta di pura realtà quando parliamo di Kane e Mathias.
Kane è un leopardo mannaro trasformato contro la sua volontà e costretto a vivere tra le grinfie di una vampira folle e sadica che non disdegna pratiche oltre il limite dell'accettabile. 
Nella sua forma animale, che tanto piaceva alla Signora, era un felino di taglia media, con zampe potenti, zanne appuntite e una lunga coda sinuosa. Nero come l'incubo che lo circondava, era un leopardo di rara bellezza. Kane
Dopo anni di sevizie viene liberato grazie all'arrivo dell'Eos, un gruppo di creature sovrannaturali che portano la giustizia nel mondo dei non-morti. In particolare viene aiutato dal vampiro Mathias, un uomo imponente, ma dall'animo gentile che prende il mannaro sotto alla sua ala protettrice. 
L'Eos, il gruppo di spietati giustizieri dei non-morti, quelli che arrivavano quando le leggi più sacre erano state violate e massacravano i colpevoli, ristabilendo l'ordine. I portatori di luce, l'arma definitiva dei vampiri.
L'attrazione che li lega diventerà sempre più forte, ma Kane ha un bel bagaglio di paure da dover superare prima di poter anche solo pensare di avvicinarsi al bel vampiro, e se aggiungiamo anche intrighi, tradimenti e battaglie abbiamo quasi completato il quadro.
La prima lettura di questo romanzo mi aveva tremendamente entusiasmata e la seconda ha confermato in toto le prime impressioni e quindi l'estrema bellezza di questo libro.
Aurora ha dato vita a un fantasy in piena regola con tutti gli elementi che attraggono il lettore e soprattutto risultano credibili. Quando si lavora di fantasia basta poco per combinare qualche errore che comprometta la lettura, in questo caso l'autrice non ne ha commessi producendo un romanzo di alta qualità.
Quante opere hanno per protagonisti un vampiro e un mutaforma? Impossibile tenere il conto, ma soprattutto distinguersi dalla massa. Pardus è originale, nonostante il tema sia parecchio sfruttato, e proprio in questo sta la bravura dell'autrice che è riuscita a stupire e coinvolgere
Lo stile è scorrevole, frizzante, semplice, immediato e senza tanti fronzoli. L'aspetto psicologico di Kane è stato sviluppato davvero bene, si percepisce chiaramente il suo percorso di guarigione e crescita ottenuto a piccoli passi, ed è proprio lui a raccontarcelo attraverso il suo punto di vista. Mathias gli ha donato nuovamente la libertà, ma avere di nuovo fiducia nel mondo dopo anni di prigionia e soprusi non è affatto semplice. Al lettore arrivano chiaramente tutte le paure e insicurezze del protagonista, come se fosse lui stesso nei panni di Kane. Allo stesso tempo è innegabile che il ragazzo sia tentato da ciò che rappresenta Mathias, il quale con la sua calma, dolcezza e tenacia si fa spazio nel suo cuore senza nemmeno accorgersi.
Il mondo sembrava essere esploso, con fiamme ardenti che ruggivano intorno a loro, tanto era il calore che stava attraversando il corpo di Kane. Alzandosi sulle punte dei piedi, si avvicinò alla sua bocca, con il cuore che gli rombava nelle orecchie per la forza con il quale pompava e il respiro spezzato dalla tensione. Non avrebbe permesso ai ricordi di rovinare quel momento: era suo e nessun fantasma del passato l'avrebbe distrutto. Kane
Aggiungendo anche una buona dose di sensualità e azione otteniamo il mix perfetto.
Anche la figura del vampiro assume nuove sfumature, passiamo dalla cattiveria per eccellenza ad un gruppo che mette in discussione tutti i cliché della specie. L'Eos è composto da numerose figure piuttosto antiche, ma tutte caratterizzate e accomunate dalla bontà. Non sto parlando di anime candide che non schiaccerebbero un insetto, ma semplicemente di soggetti con una coscienza e una personalità integra
Fremo dalla voglia di leggere il secondo volume della serie, in uscita a brevissimo, perché il protagonista sarà Javier, il migliore amico di Mathias. Avrete modo di conoscerlo in Pardus e io sono già crollata ai suoi piedi! Triskell... ESCILO!
Se ancora non l'aveste capito mi sono perdutamente innamorata di questo romanzo e ne consiglio caldamente la lettura perché, come un uccellino mi ha ricordato, l'amore cura l'anima


La Perfezione

Bollente


Titolo: Tres
Autore: Aurora R. Corsini
Serie: Le Luci dell'Eos (#1.5)
Data pubblicazione: 23 Dicembre 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Genere: M/M (Fantasy)
Prezzo: GRATIS
Download: Triskell

Pochi giorni dopo lo scontro con i lupi ribelli, Mathias aiuta Kane a superare un difficile ostacolo: uscire dalla villa e avventurarsi nel mondo esterno. Per il suo compagno qualsiasi contatto con degli estranei è fonte d’angoscia, ma il vampiro non immagina nemmeno quale pericolo si nasconda nell’animo di Kane. Non sono soli, dopotutto…




Cosa ne penso...

Trattandosi di una novella sarà una "recensione" super flash, ma ci tengo a spendere due parole per questa piccola aggiunta alla serie.
Questo racconto mette i puntini sulle i e ci dona un breve scorcio della vita quotidiana della coppia, facendoci fantasticare su un futuro roseo, meritatissimo.
Dopo essersi affezionati ai protagonisti, non è stato facile dir loro addio, e questo regalo ha rappresentato la ciliegina sulla torta.
Inutile dire che, nonostante la brevità della storia, l'autrice abbia creato un altro piccolo gioiellino. Non lasciatevelo sfuggire, è pure gratis!


Serie "Le luci dell'Eos"

                                       01. Pardus                     
                                       1.5 Tres                                       
                                       02. Macana (coming soon!)



Casting

Questo romanzo sarebbe perfetto per una trasposizione cinematografica, ha tutti gli elementi per tenerci incollati al grande schermo e mi sono divertita a dare un volto ai protagonisti grazie ai consigli della favolosa autrice!

Kane                                                   Mathias
 

Il volto di Hideo Muraoka sarebbe perfetto per impersonare il nostro amato Kane, mentre per quanto riguarda Mathias la situazione è leggermente più complicata. Colui che si avvicina maggiormente al bel vampiro è l'affascinante Brock O'Hurn senza barba però!

Per fare bei sogni in attesa dell'uscita di Macana, ecco a voi il protagonista...

Javier

- Cosa ne pensate? Se avete proposte alternative, fatemelo sapere qui sotto! -

6 commenti:

  1. Posso commuovermi, Gaia? Ti ringrazio per aver amato a tal punto i miei personaggi, spero che anche Javier si trovi presto un posticino nel tuo cuore.

    RispondiElimina
  2. Ho letto entrambi e mi sono piaciuti, non vedo l'ora di leggere la storia di Javier, molto curiosa!

    RispondiElimina
  3. Direi che Brock ci sta, sbarbato, con i capelli lisciati e vestito in modo impeccabile. Attendo con impazienza l'uscita di Macana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Sarebbe perfetto :)
      A chi lo diciiiiii :D

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!