giovedì 27 luglio 2017

Recensione in anteprima "Spencer Cohen 2" di N.R. Walker


Dopo averlo desiderato con tutto il cuore, finalmente arriva Spencer Cohen 2 di N.R. Walker!
Ho avuto la fortuna di poterlo leggere in anteprima e sono felicissima di potervi raccontare cosa mi ha trasmesso questa lettura.
Siete pronti per tornare nell'affascinante mondo di Spencer Cohen? Un nome, una garanzia...
P.S. vi consiglio di leggere il post fino in fondo per scoprire una bellissima novità ;)

Titolo: Spencer Cohen 2 
Titolo originale: Spencer Cohen, Book two 
Autore: N.R. Walker 
Serie: Spencer Cohen (#2) 
Data pubblicazione: 28 Luglio 2017 
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Grazia Di Salvo
Genere: M/M (Contemporaneo) 
Prezzo: €4.49 (ebook)
Pagine: 252 
Dove comprarlo: Amazon

Dopo il passaggio da finti fidanzati a una relazione vera e propria, Spencer Cohen e Andrew Landon cercano di non affrettare le cose. Sanno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di speciale e non vogliono rovinare tutto, nonostante la terribile tensione sessuale nell’aria. Spencer sta imparando ad aprirsi, condividendo il suo passato con Andrew, e ha paura di esporsi troppo, anche se non riesce a trattenersi dal farlo. Allo stesso tempo, è ben consapevole che si sta innamorando di Andrew. Quest’ultimo, d’altra parte, non vuole gettarsi di nuovo a capofitto in una relazione, ma andarci piano non fa altro che accrescere fin troppo rapidamente l’affetto reciproco che li lega. Mentre vivono questa nuova relazione, Spencer teme che Andrew darà di matto nell’apprendere che ha accettato un nuovo incarico. Ben presto, però, scopre non solo che si tratta di un lavoro insolito, ma che le cose non sono nemmeno come sembrano. Quando tutto prende una piega inaspettata, Spencer e Andrew uniscono le forze per aiutare il nuovo cliente e dovranno anche decidere se sono pronti a fare un ulteriore passo avanti.

Cosa ne penso...

Ritroviamo Spencer e Andrew esattamente dove li avevamo lasciati e, se tanto ci era mancata l'azione sotto le lenzuola nel primo volume, in questo capitolo ne faremo una bella scorpacciata potendo costatare quanto sia scoppiettante l'attrazione che li lega.
I due uomini hanno deciso di provare ad essere una coppia e affrontare questa esperienza che rappresenta una novità per entrambi, soprattutto per Spencer. Li vediamo  muovere i primi passi e non mancheranno piccoli bisticci e incomprensioni. Roba di poco conto però perché i veri problemi, se così possono essere definiti, sono altri e ben più seri, e i due uomini li sanno distinguere perfettamente.
Bisogna anche tener conto del lavoro di Spencer, che essendo piuttosto particolare potrebbe mettere in difficoltà la loro relazione, ma per fortuna quest'ultima si basa sulla sincerità e evitandoci così i soliti cliché.
La narrazione è affidata al punto di vista di Spencer, quindi è l'ironia a farla da padrone. Lo stile è scorrevole, con un buon ritmo e caratterizzato per lo più da dialoghi. L'autrice non si dilunga in inutili descrizioni, ma preferisce arrivare sempre al sodo, in questo modo le pagine scorrono in un battito di ciglia e senza rendersene conto si giunge alla fine del romanzo.
Le battute a doppio senso di Spencer sono esilaranti e lo stesso vale per le reazioni di Andrew che si imbarazza facilmente diventando rosso come un peperone. La sua riservatezza è toccante e la sua dolcezza lo rende un personaggio impossibile da non amare. Avendo a che fare con un tipo spigliato come Spencer, non è facile spiccare e colpire il lettore, ma in questo la Walker ha fatto un ottimo lavoro. 
Lo sviluppo della loro storia d'amore si alterna tra momenti dolci e momenti "vietati ai minori"Questa volta la temperatura si alza e la situazione si fa piccante, i due piccioncini sono molto fantasiosi e dopo aver tanto resistito sono determinati a recuperare il tempo perduto. In ogni momento hot però non manca una buona dose di romanticismo, nonostante Spencer e Andrew ci stiano andando con i piedi di piombo e non vogliano ammetterlo, questo è amore e traspare da ogni gesto, tocco e parola
Andrew era come il paradiso. Era ciò che bramavo. Lui. Baciarlo in quel modo tutte le volte che volevo. (...) Quel giorno aveva vinto un ulteriore pezzettino del mio cuore. E di sicuro ne possedeva già una buona parte, sempre se non l'avesse già conquistato completamente. Spencer
L'avventura alla scoperta di loro stessi come coppia viene vivacizzata da un nuovo incarico particolare e intrigante affidato a Spencer che ci permette di conoscere nuovi lati dei nostri protagonisti.
I personaggi secondari sono anche in questo caso molto presenti e con personalità che spiccano, ritroviamo le vecchie conoscenze e qualche new entry come i genitori di Andrew e Yanni, un personaggio che farà parlare di sé (leggete fino in fondo l'articolo).
Ho apprezzato la lettura di questo romanzo, anche se devo ammettere che il primo mi ha stuzzicato un pizzico di più. Lo considero un volume di transizione e approfondimento sui due protagonisti, non caratterizzato da particolari colpi di scena, ma comunque importante per il loro rapporto. Il prossimo sarà il volume conclusivo e allo stesso tempo decisivo dal quale mi aspetto grandi cose.
La parola "per sempre" non era scivolata alla deriva della mia mente come un pensiero di passaggio. Vi era rimasta impressa. Spencer
La qualità del libro è ottima e indicato per trascorrere qualche ore in compagnia di due uomini fantastici e dove il divertimento è assicurato!

Romantico, piccante e divertente

Infuocato


Serie "Spencer Cohen"
01. Spencer Cohen (Book: One)
02. Spencer Cohen (Book: Two)
03. Spencer Cohen, Book Three (inedito)
04. Yanni's Story (inedito)



Novità

N.R. Walker ha annunciato la data d'uscita del 4° Volume della serie e il protagonista sarà Yanni, un ragazzo dolcissimo e spaventato conosciuto in questo capitolo della serie.
Durante la lettura speravo proprio di avere la possibilità di conoscerlo meglio e il mio desiderio sarà avverato il prossimo 29 Agosto
Spero con tutto il cuore che venga tradotto anche qui! Per ora vi lascio cover e trama originali ;)


4 commenti:

  1. Ciao Gaia! Anche io ho letto il libro in anteprima ma l'ho recensito solo oggi, li amo questi due! E sono incuriosita dalla storia di Yanni, spero proprio arrivi anche da noi! Nel frattempo attendiamo il libro 3 XD
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito da te allora! Speriamo che l'attesa sia breve *___*

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!