lunedì 24 luglio 2017

3^ Tappa Blogtour "Salvezza" di Sean Kennedy: Estratto. Segui il tour e vinci una copia cartacea del libro!


Iniziamo la settimana con un favoloso Blogtour organizzato da Quixote Edizioni dove il protagonista assoluto è il romanzo Salvezza di Sloane Kennedy.
Si tratta del secondo volume della serie The Protectors e oggi vi propongo un bellissimo estratto spoiler free.
Ho scelto per voi un breve stralcio del romanzo che sicuramente vi incuriosirà. Provare per credere!
Inoltre non lasciatevi scappare l'opportunità di vincere una copia cartacea del libro e un'utilissima crema solare, leggete il post fino in fondo e partecipate al Giveaway ;)

Titolo: Salvezza 
Titolo originale: Salvation 
Autore: Sloane Kennedy 
Serie: The Protectors (#2) 
Data pubblicazione: 10 Luglio 2017 
Casa Editrice: Quixote Edizioni 
Traduzione: Nela Banti 
Cover Artist: Jay Aheer 
Genere: QLGBT (Suspense) 
Warning: Flashback di un abuso e/o violenza con un oggetto estraneo 
Prezzo: €4.90 (ebook) - €10 (cartaceo)
Pagine: 300 
Dove comprarlo: Amazon

Il chirurgo ortopedico Ronan Grisham ha perso tutto, il giorno in cui l'uomo che amava gli è stato portato via in un brutale attacco. Guidato dalla sete di vendetta, impiega il suo odio per costruire un gruppo clandestino che può fare ciò che non è stato in grado di fare in quel giorno fatale... togliere la vita ai colpevoli per salvare quella degli innocenti. Ma, anni dopo, è costretto ad affrontare l'unico legame con il suo passato che non può tagliare. 
Sette anni dopo la perdita dei genitori in una violenta incursione a casa sua, che l'ha lasciato deturpato in modo permanente sia fuori che dentro, il ventunenne Seth Nichols sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua vita, per poter prendere in mano le redini della multinazionale di trasporti del padre. Ma l'ultima persona che si aspettava tornasse nella sua vita è l'uomo che lui ha fatto scappare con un innocente bacio rubato. 
Con uno sfiorare di labbra, Seth è stato grado di fare a Ronan quello che non era riuscito a nessuno, sin dal giorno in cui Ronan stesso aveva guardato spegnersi per sempre la luce negli occhi del suo compagno. Ha fatto sì che desiderasse di nuovo. Ma Ronan non può desiderare nessuno, meno di tutti il fratello minore del suo defunto amore. Perché anche un solo tocco di Seth potrebbe mandare in frantumi il suo mondo costruito con cura, e lui sa che non ci sarebbe possibilità ritorno da quello, non una seconda volta. 
Ma quando una serie di attacchi via via più aspri contro Seth forzano Ronan a tornare nella sua vita, Seth si rende conto che quella è la sua ultima possibilità per dimostrargli che può essere l'uomo di cui il chirurgo, ora a pezzi, ha bisogno. Solo che il Ronan che ricompare non è lo stesso di cui Seth si è innamorato tanto tempo prima...


Estratto

Ronan

Mi lanciò un'occhiata che non aveva bisogno di parole. Non l'avevo saputo perché non avevo fatto un solo sforzo per scoprirlo. Negli anni in cui avevo tenuto d'occhio Seth, dopo che Trace era morto, ero stato troppo perso nel mio lutto e nell'odio per concentrarmi davvero su cosa stesse accadendo a Seth, e non avevo fatto molto di più che assicurarmi che le sue necessità essenziali fossero soddisfatte. Non mi ero neanche reso conto della gravità del declino mentale di sua nonna sino a una delle mie ultime visite, prima che morisse. A quell'epoca, Seth aveva solo sedici anni e non mi era venuto in mente che avrei dovuto pensare a un tutore per lui, dopo che mi aveva chiamato per dirmi che se n'era andata, ma quando arrivai per il funerale, lui aveva già preso in mano la situazione rendendosi indipendente. 
«Mi dispiace, Seth, avrei dovuto informarmi meglio su cosa stesse succedendo dopo che Trace...» 
«Qualcos'altro?» mi interruppe, rifiutandosi di guardarmi. Oltre al dolore, nella sua voce c'era rabbia. 
«Chi era il tizio di oggi pomeriggio?» chiesi. La domanda non aveva nulla a che fare col cercare di capire se Seth fosse in pericolo, ma la curiosità su cosa rappresentasse quell'uomo per lui mi stava facendo impazzire. 
«Barry?» domandò. «Un amico.» 
«Ha detto che eri un suo paziente.» 
Seth si girò con le mani strette a pugno. «Hai finito?» sputò fuori. «Perché io ho chiuso. Voglio che tu te ne vada.» 
Mi superò, ma gli afferrai un braccio. Mi aspettavo che si ribellasse, ma non lo fece. Si limitò a restare fermo lì, del tutto immobile a eccezione del lieve tremore del suo corpo, ma non ero in grado di dire se fosse rabbia o qualcos'altro. 
«Lui ti voleva,» commentai, odiando la gelosia che mi aveva assalito. 
Seth mi guardò e, per una volta, la sua espressione fu indecifrabile. Non mi piacque. Non mi piacque per nulla. Poi fece qualcosa di inaspettato. Invece di sottrarsi da me, mi si avvicinò e chiuse la mano libera attorno alle mie dita, con le quali gli tenevo fermo il polso. Lo lasciai andare in automatico e mi feci indietro sino a che non urtai l'isola dietro di me. 
«Almeno per qualcuno è così,» sussurrò Seth, per poi lasciare la cucina. 

* * * 

Quando mi alzai la mattina dopo, Seth era uscito, così attivai l’app di tracciamento sul mio cellulare. Avevo piazzato un dispositivo di controllo sulla sua macchina, il giorno precedente, quindi non ero particolarmente preoccupato di non averlo visto andare via. L’app mi mostrò che si trovava nel centro di Seattle, con ogni probabilità nel suo ufficio. Siccome non erano ancora le sette, immaginai che avesse dovuto alzarsi piuttosto presto, per prendere uno dei primi traghetti da Whidbey Island verso la terraferma. Non potei fare a meno di domandarmi se quella fosse la sua solita routine o se non avesse voluto rischiare di incrociarmi, quella mattina. 
Non avevo dormito bene, dopo il mio incontro con Seth della sera precedente, e per la prima volta dal mio arrivo avevo iniziato a chiedermi se non stessi causando più male che bene. Avevo immaginato che Seth sarebbe stato arrabbiato con me per il modo in cui l'avevo estromesso dalla mia vita, dopo che mi aveva baciato tre anni prima, ma stavo iniziando a capire che il processo di tagliarlo fuori dalla mia esistenza era cominciato molto prima di allora. Avevo fatto il gesto di essere là per lui, ma non ero davvero stato ciò di cui aveva avuto bisogno. 
Dopo la morte dei loro genitori, non mi ero aspettato che Trace ritornasse alla vita militare e mi ero preparato a richiedere il trasferimento all'ospedale militare nello stato di Washington, così da poter stare con lui e Seth. Ma quando era ricomparso alla base in Afghanistan, meno di due mesi dopo essersene andato, ero rimasto sbalordito. Avevamo avuto la nostra bella dose di litigate, nei tredici mesi che eravamo stati insieme, ma la decisione di Trace di scegliere la carriera militare invece di suo fratello aveva causato una spaccatura enorme, tra noi. E a quell'epoca, non avevo nemmeno saputo nulla riguardo alla reale estensione del trauma subito da Seth, quale risultato dell'essere stato usato come una pedina per ottenere delle informazioni da suo padre. 
Dal momento in cui avevo incontrato Trace, mi ero reso conto del fatto che essere un militare ce l'aveva nel sangue. Gli piaceva ogni aspetto di quella vita: dal cameratismo, al pericolo, alle condizioni estreme. Ma fu solo quando lasciò Seth alle cure di sua nonna, che mi resi conto che c'era qualcosa di più... era un bisogno primordiale a cui non poteva rinunciare... non che non volesse, non poteva. Avevo discusso infinite volte con lui sul fatto che Seth avesse bisogno di lui, ma mi aveva assicurato che la nonna l'avrebbe tenuto sott'occhio e che suo fratello stesso gli aveva detto che per lui andava bene, se Trace tornava al fronte. 
Mi assalì un'ondata di rabbia nel rendermi conto che Trace non solo aveva lasciato Seth quand'era vulnerabile; l'aveva abbandonato proprio quando il ragazzo avrebbe avuto più necessità del fratello maggiore. Non c'era la minima possibilità al mondo che Seth fosse stato in grado di riprendersi da solo dal brutale attacco e, sapendo ora anche della salute di sua nonna, mi chiesi se avesse ricevuto un qualunque tipo di aiuto.

Per leggere l'estratto dal punto di vista di Seth cliccate sul bannerino qui sotto e fate un salto dalle mie colleghe del blog Sognare


Serie "The Protectors"
01. Assoluzione
02. Salvezza
03. Retribution (inedito in Italia)
04. Forseken (inedito in Italia)
05. Vengance (inedito in Italia)
06. Atonement (inedito in Italia)
07. Revelation (inedito in Italia)
08. Redemption (inedito in Italia)
09. Defiance (inedito)


Calendario Blogtour

10 Luglio - Recensione
 Tre Libri Sopra il Cielo - The Mad Otter

17 Luglio - Personaggi

24 Luglio - Estratti
M/M e Dintorni - Sognare

1 Agosto - Citazioni con Teaser 

7 Agosto - Intervista


Per partecipare al Giveaway e provare a vincere una copia cartacea del romanzo + una crema solare dovete seguire queste semplici regole compilando il form qui sotto:

- Mettere mi piace alla pagina Quixote Edizioni;
- (Facoltativo) Iscriversi al gruppo dell'autrice (QUI);
Condividere il post del blog sul proprio profilo Facebook;
- Diventare Lettore Fisso del mio blog (colonna destra, clicca SEGUI);
- Mettere mi piace alla pagina M/M e Dintorni, l'altro lato del romance.

Il Giveaway sarà attivo fino al 7 Agosto. 
Il vincitore verrà annunciato sulla pagina Facebook 
della Quixote Edizioni il giorno seguente.

a Rafflecopter giveaway

Buona fortuna e fatemi sapere cosa ne pensate! -

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!