lunedì 31 luglio 2017

Recensione "Bastardo fino in fondo" di Penelope Ward e Vi Keeland


Arriva anche la mia recensione di Bastardo fino in fondo di Penelope Ward e Vi Keeland, romanzo che ho divorato in una manciata di ore dopo esser stata completamente rapita da Chance.
Non lasciatevelo scappare, mi raccomando!

Titolo: Bastardo fino in fondo
Titolo originale: Cocky Bastard
Autore: Penelope Ward e Vi Keeland
Data Pubblicazione: 13 Luglio 2017
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Prezzo: 5.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 352
Dove comprarlo: Amazon

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...

Cosa ne penso...

Affrontereste mai un viaggio on the road con un totale sconosciuto? Anche se fosse un gran bel pezzo d'uomo?
Aubrey non ha molta scelta purtroppo, dopo una sosta in una stazione di servizio si trova a dover per forza accettare l'aiuto del motociclista strafottente che ha incontrato nel negozietto.
La destinazione è la stessa, entrambi hanno bisogno dell'aiuto dell'altro, quindi perché non approfittarne?
Il loro viaggio non sarà dei più semplici, resistere all'attrazione che li lega li manderà fuori di testa e se a ciò aggiungiamo anche qualche imprevisto come un incontro-scontro con una graziosa e particolare capretta, possiamo farci un'idea del caos totale che li accompagnerà. Questo però è solo l'inizio della loro storia...
Il libro è diviso in due parti: la prima è narrata da Aubrey, mentre la seconda da Chance. Questa particolarità è fondamentale per lo sviluppo della storia, ma soprattutto per comprendere meglio la vicenda. Non posso sbilanciarmi troppo perché vi rovinerei la sorpresa, ma vi assicuro che niente è come sembra e le due autrici sapranno stupirvi.
Bastardo fino in fondo è un romanzo divertente, sensuale e romantico, contraddistinto da due protagonisti ben caratterizzati. Aubrey e Chance con i loro pregi e difetti diventano realiescono letteralmente dalla pagina diventando due amici da accompagnare e supportare nel percorso alla ricerca dell'amore, quello vero.
Chance era l'unica cosa bella nella mia vita in quel momento, l'unica che mi facesse sentire a casa dopo molto tempo. Aubrey
La storia d'amore è coinvolgente e, nonostante possa sembrar nascere troppo in fretta, avrà il tempo per seguire i giusti step. Io credo nel colpo di fulmine e al fatto che possa trasformarsi in amore, non è detto che una relazione non possa nascere al contrario partendo da una semplice attrazione. La seconda parte del romanzo, in particolare, assume una profondità diversa dalla prima e le emozioni sono ancora più forti.
Numerosi sono i momenti esilaranti, la tensione sessuale tocca picchi altissimi, ma anche il divertimento non è da meno. Chance sa come far sorridere la protagonista e inevitabilmente anche il lettore. Un esempio? Bastano solo tre parole: "Salsa di uccello". Non fate i maliziosi, ogni riferimento è puramente casuale ed è tutto molto innocente ;)
La mia valutazione in questo caso non tiene conto della traduzione altrimenti il voto calerebbe drasticamente. Passi la svista o l'errore di battitura, ma espressioni come "a lavoro, esci le palle e mi avevo fatto" non si possono proprio leggere. Questi sono alcuni esempi lampanti per rendere l'idea. Non voglio passare per la maestrina, ma non mi sembra di chiedere molto... Detto ciò, ho meditato a lungo su questo aspetto e ho deciso di escluderlo dalla mia votazione. Il romanzo non merita di essere affossato solo per la pessima cura della traduzione perché la storia è valida e mi ha rubato un pezzettino di cuore.
Se leggete in lingua, fateci un BEL pensierino. Se invece non sapreste proprio dove sbattere la testa, tuffatevi comunque sulla versione italiana chiudendo un occhio sulla traduzione perché sarebbe un peccato perdere una lettura così piacevole!
Una storia di redenzione, guarigione e perdono che arriva dritta al cuore.

That's amore

Infuocato


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!