martedì 14 giugno 2016

Recensione "Paura, speranza e budino di pane" di Marie Sexton

Nuova recensione in arrivo per voi!
Proprio oggi è uscito per Dreamspinner Press un nuovo volume della serie Coda di Marie Sexton intitolato Paura, speranza e budino di pane. L'ho letto in poche ore e sono pronta a raccontarvi cosa ne penso.
Consiglio caldamente di tuffarsi su questa novella solo dopo aver letto i libri precedenti seguendo il corretto ordine di lettura ;)

Titolo: Paura, speranza e budino di pane
Titolo originale: Fear, hope and bread pudding
Autore: Marie Sexton
Serie: Coda (#6)
Data pubblicazione: 14 Giugno 2016
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: KillerQueen
Genere: M/M (Contemporaneo/Novella)
Formato: ebook
Prezzo: €3.44 / $4.99
Pagine: 125
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Le famiglie dovrebbero allargarsi, non restringersi. Jon Ketcher lo pensava ancora prima di convolare a nozze con il compagno, il milionario Cole Fenton. Ora che sperano di adottare, Jon e Cole cercano una futura mamma che lasci a loro un figlio da amare, ma l’attesa interminabile li sta snervando. Jon è vicino a suo padre, George, ma prima di Cole, non aveva nessun altro. Ora George sta spingendo Cole a riconciliarsi con la madre lontana. Quando i tre passano il Natale con lei a Monaco, i risultati sono disastrosi. Jon e Cole riescono a restare ottimisti, ma non c’è speranza senza paura, e non possono fare a meno di chiedersi se per loro il sogno di diventare genitori sia semplicemente destinato a non avverarsi.

Cosa ne penso...

La serie Coda è una delle mie preferite e anche questa volta non vedevo l'ora di immergermi nuovamente nella vita di tutti i personaggi che la popolano. Jared e Matt sono in pole position, hanno un posto speciale nel mio cuore e nessuno li spodesterà mai, però strada facendo ho iniziato ad apprezzare anche Cole e Jon.
Proprio questi ultimi sono i protagonisti di questa novella nella quale vengono tirate le fila della loro storia.
Nel precedente volume abbiamo assistito al loro matrimonio attraverso gli occhi di Matt e Zach, ora li troviamo alle prese con nuovi desideri e speranze.
Potremmo definire la loro vita perfetta, si amano alla follia, hanno una vita agiata e non hanno problemi di salute, ma a quanto pare manca ancora un piccolo tassello per renderla perfetta al 100%.
«Hai mai pensato di diventare padre?» La domanda mi sorprese tanto che mi misi a sedere sul letto e mi voltai verso di lui, sebbene la sua espressione fosse nascosta dall'oscurità. «E tu?» chiesi. Ci fu un momento di silenzio, un lieve sospiro, poi parlò in un tono calmo, quasi riverenziale. «Di continuo.» No, non ci avevo pensato, e in quel momento all'improvviso mi chiesi perché no. Era così semplice e bello e giusto. Un figlio. Jon
Il primo passo è stato quello di convolare a nozze, ma la parte difficile deve ancora venire perché adottare un/a bambino/a non è semplice e sicuramente richiede molta pazienza e tempo. La determinazione spesso non basta e paura e speranza di alternano senza sosta.
Eravamo stati portati fin lì dalla speranza, ma all'improvviso ci ritrovammo a non poter fare altro che aspettare. La speranza si trasformò in una sensazione sgradevole. Jon
Cole è sicuramente colui che ne risente maggiormente, il suo desiderio ha radici profonde e pian piano questa attesa lo spegne.
In mezzo tra paura e speranza, la sua passione per ogni cosa veniva soffocata. Jon
Quest'ultimo inoltre sarà costretto a fare i conti con una parte importante del suo passato e dovrà lottare ancora di più per rimanere a galla. Fortunatamente può contare su Jon e il suocero George che non fanno altro che spronarlo e sostenerlo.
Riusciranno i nostri eroi a coronare il loro sogno?
Il titolo della novella non potrebbe essere più perfetto di così perché composto dalle parole chiave della storia. 
Non c'è paura senza speranza e viceversa, sono due facce della stessa medaglia, ma entrambe possono assumere un aspetto sia positivo che negativo.
Bisogna affrontare le proprie paure, non tutte vengono per nuocere, ma nulla deve mai spegnere la speranza. A piccoli passi tutto può essere superato.
Cole mi ha davvero emozionato, i suoi timori sono legittimi e assistere alla sua sofferenza e alle sue debolezze non è stata certo una passeggiata. Ho scoperto un Cole tutto nuovo e l'ho apprezzato moltissimo, invidiandolo per la persona stupenda che ha accanto perché Jon capisce al volo ciò che gli passa per la mente e non perde occasione di appoggiarlo e aiutarlo in tutti i modi. 
La maestria dell'autrice è stata proprio quella di riuscire a trasmettere tutto ciò semplicemente attraverso il punto di vista di Jon e da un paio di lettere/mail scritte da Cole all'amico Jared.
Abbiamo anche una piccola parentesi su George e devo ammettere che è stata piacevole perché mi ha permesso di vedere sotto un'altra luce questo personaggio che, sebbene abbia un ruolo importante nella vita dei protagonisti, non abbiamo mai conosciuto meglio e la nuova piega presa dalla sua vita è curiosa!
Per quanto riguarda la madre di Cole, Grace, posso solo dire che è una donna da capire, ma soprattutto da ascoltare, è stata zitta per troppo tempo e merita anche lei una vita felice accanto al proprio figlio.
Questo volume della serie è piuttosto breve, ma è la perfetta conclusione per la storia di questi due personaggi che ai tempi abbiamo un pochino odiato e che hanno saputo farsi amare.

Il finale perfetto

Caldo


Serie "Coda"

                                 01. Promesse
                                 02. Dalla A alla Z
                                 03. La lettera Z
                                 3.5 The promise (inedito in Italia)
                                 04. Fragole per dessert
                                 4.5 Putting out fires (inedito in Italia)
                                                  05. Parigi dalla A alla Z
                                 06. Paura, speranza e budino di pane
                                 07. Accanto

4 commenti:

  1. Bella recensione! La mia coppia preferita è proprio questa, quindi questa sera, non appena la figliolanza andrà a letto mi dedicherò alla lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Fammi sapere cosa ne pensi una volta terminata la lettura e spero piaccia anche a te *O*

      Elimina
  2. Bello bello!Concordo con il tuo giudizio, finale perfetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che sia piaciuto anche a te! :D
      Grazie per aver lasciato il tuo pensiero, in questo modo i lettori hanno più spunti! ;)

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!