mercoledì 22 giugno 2016

Recensione in anteprima "Naufraghi" di Dawn Blackridge

Buondì!
Non vorrei gridarlo a voce troppo alta, ma... finalmente un barlume d'estateeeee. Tre giorni di sole mi sembrano un evento pazzesco, speriamo duri.
Proprio in uno di questi pomeriggi mi sono spaparanzata in giardino e mi sono dedicata alla lettura in anteprima di Naufraghi di Dawn Blackridge, il nuovo M/M tutto italiano che uscirà venerdì 24 Giugno per Triskell Edizioni.
Curiosi di scoprire cosa ne penso? Allora scorrete la pagina e buona lettura ;)

Titolo: Naufraghi
Autore: Dawn Blackridge
Data pubblicazione: 24 Giugno 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Contemporaneo)
Formato: ebook
Prezzo: €2.99 (-10% su Triskell)
Pagine: 82
Dove comprarlo: Triskell - Amazon

È la storia di due uomini, entrambi con un passato doloroso alle spalle. David, scrittore, uscito da una relazione abusiva con Richard, che lo ha portato in ospedale per un periodo di tempo fin troppo lungo e che gli ha lasciato ferite fisiche e psichiche difficili da dimenticare e che sta cercando faticosamente di superare. Simon, con una famiglia tradizionalista che lo vorrebbe diverso da quello che è, che non accetta la sua sessualità, cercando in tutti i modi di curarlo, e per questo fuggito di casa quando era adolescente. Si incontreranno all’inizio di un’estate che cambierà definitivamente le loro vite.

Cosa ne penso...

Il sole stava sorgendo e più il giorno avanzava, più il cielo di fronte a me si schiariva. Fu allora che lo vidi. Esattamente di fronte a casa. Una figura sdraiata sulla sabbia, in una strana posizione rannicchiata, immobile. (...) Mi alzai in piedi e scesi i pochi scalini che mi dividevano dalla spiaggia. A mano a mano che mi avvicinavo, quella cosa prendeva sempre più forma. Era una persona. Un uomo. (...) Gli arrivai di fianco ma lui non si muoveva. Inginocchiandomi mi accorsi che tremava, probabilmente per il freddo, e che teneva le braccia strette al petto. (...) Lo scossi un po' più forte e vidi le sue ciglia sbattere. Sollevò piano le palpebre e mi trovai davanti un meraviglioso paio d'occhi, di un blu che non avevo mai visto. David
Avviene così il primo incontro tra David e questo splendido sconosciuto che non ricorda assolutamente nulla di sé.
Continuava a guardarsi intorno come un animale spaventato. «Comunque io sono David. Puoi dirmi il tuo nome?» Il suo sguardo tornò su di me e mi accorsi che gli occhi gli si erano riempiti di lacrime. «Io... io non lo so... » David
Grazie all'aiuto di Mark, migliore amico di David nonché poliziotto, riescono ad ottenere informazioni sull'identità del ragazzo e scoprono che il suo vero nome è Simon. Quest'ultimo inizia pian piano a ricordare e purtroppo non sono ricordi positivi, anni prima è fuggito da casa perché i suoi genitori consideravano il suo essere gay una malattia da curare.
David non esita ad aiutare Simon prendendolo sotto la propria ala protettrice.
«Vorrei restare qui, posso restare qui?» Sembrava sul punto di piangere. «Certo che puoi restare, non andremo da nessuna parte.» Così dicendo lo feci sedere di nuovo, tenendogli la mano. Lui quasi me la stritolò, e questo mi turbò. Era spaventato da morire e io sembravo l'unica cosa a cui potesse aggrapparsi, l'unica persona di cui si fidasse. Una grossissima responsabilità per me. David
Complice la loro convivenza "forzata" e l'attrazione innegabile che li lega, il rapporto tra David e Simon prende una piega inaspettata che li conduce direttamente verso qualcosa di più intimo.
Simon alzò gli occhi. Alla luce della luna avevano il colore dell'oceano profondo. Quando le sue labbra si posarono sulle mie mi sembrò così giusto... Il bacio fu lieve ma lo sentii nel profondo di me stesso e mi scosse come non mi succedeva da tempo, anzi, come non mi era mai successo. David
Sembrerebbe tutto perfetto vero? Purtroppo questo è solo l'inizio perché il loro passato è proprio dietro l'angolo, pronto a piombare sulle loro vite come un uragano.
Ho letto questo libro in pochissime ore, 82 pagine si divorano in poco tempo e la scrittura scorrevole dell'autrice ha facilitato tutto ciò. 
La narrazione è affidata a David, ma riusciamo comunque a farci un'idea piuttosto chiara anche dell'altro protagonista. Essendo un libro piuttosto breve avviene tutto abbastanza rapidamente, la storia è semplice e l'ho letta con piacere, tuttavia mi sarebbe piaciuto trovare qualche colpo di scena in più che movimentasse maggiormente la vicenda. Mi spiego meglio... a mio parere gli avvenimenti importanti per lo sviluppo della storia hanno avuto poco spicco e si sono svolti in modo piuttosto lineare e veloce, alcuni passaggi avrebbero meritato ulteriori approfondimenti
I temi trattati sono interessanti e affrontati con la delicatezza che meritano. La storia d'amore tra i due uomini è dolce e appassionante, anche in questo caso entrambi hanno un passato difficile che ha condizionato il loro presente, ma insieme riescono a superarlo e ad andare avanti.
Istintivamente lo strinsi a me un po' di più e lui me lo lasciò fare. di nuovo mi stupì quell'intesa, quella connessione che sentivo con lui: era come se lo conoscessi da sempre, come se la mia anima e tutto il mio essere fossero collegati a lui. Non mi era mai successa una cosa del genere, di solito non ero così estroverso, ma con quel ragazzo era tutto diverso e sembrava che anche per lui fosse lo stesso. David
Ho adorato il personaggio di Mark e spero di rivederlo presto, magari in un libro che ci racconti qualcosa in più su di lui?
Ho apprezzato il libro, ma qualche pagina aggiuntiva avrebbe sicuramente fatto la differenza
Consigliato per chi volesse trascorrere qualche ora in buona compagnia e totale relax .

Semplice e piacevole

Tiepido

3 commenti:

  1. Letto...la penso come te molto carino e mark lo amo ma sarebbe stato meglio con qualche pagina in più....o magari capitolo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato....però ho preso altri libri suoi...vediamo come va perché comunque mi è piaciuto come scrive XD

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!