mercoledì 24 maggio 2017

Recensione in anteprima "Tutta colpa di quel bacio" di Cassandra Rocca


In questo periodo sono fissata con il Made in Italy e con grande gioia oggi vi parlo del romanzo Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie a Newton Compton.
Seguo fedelmente l'autrice sin dal suo esordio e non vedevo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura!
Andiamo insieme a scoprire qualcosa in più su questo libro...

Titolo: Tutta colpa di quel bacio
Autore: Cassandra Rocca
Data Pubblicazione: 23 (ebook) - 25 (cartaceo) Maggio 2017
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 285
Dove comprarlo: Amazon

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, questa è una certezza, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l'agenzia Event Planner per cui lavora è sommersa di richieste a tema a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell'organizzazione di quello che è diventato l'evento più romantico del momento: "La Crociera degli innamorati". Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico, sicuro di sé e deciso a dimostrarle che un uomo e una donna possono stare bene insieme anche senza alcun coinvolgimento emotivo. L'attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio, così saturo di sentimenti e passione, sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell'amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?



Cosa ne penso...

Emily è una bellissima ragazza inglese fuggita a New York per cercare di rimettere insieme ciò che è rimasto del suo cuore in frantumi. La sua determinazione nel cancellare per sempre gli uomini dalla sua vita è ammirevole e la sua opinione nei confronti di questa categoria è assolutamente condivisibile. Personalmente mi sono sentita immediatamente in sintonia con questa favolosa protagonista che è riuscita a strapparmi più di un sorriso.
Da tempo aveva capito che gli uomini erano tutti uguali: bugiardi, perennemente arrapati, troppo cacciatori nell'animo per dedicarsi a una sola donna per sempre. Erano capaci di abbindolarti e farti sentire il centro dell'universo e nel mentre passare a raggi X la prima donna sotto tiro, soppesarne pregi e difetti, valutarne il grado di scopabilità e immaginare almeno un paio di amplessi animaleschi... il tutto tenendoti per mano e sussurrandoti parole d'amore all'orecchio. Luridi maiali. Emily
In questo periodo della sua vita il romanticismo è fuori discussione, odia le coppiette francobollo e tutte le smancerie ad esse collegate. Direte: basta evitarle, giusto? Peccato che Emily lavori in un agenzia che organizza eventi a tema e S. Valentino è alle porte.
La data si avvicina, i numerosi eventi da organizzare incombono, e dal nulla arriva un nuovo e importante progetto al quale non può rinunciare. L'inaugurazione di una costosissima nave da crociera non è l'unica cosa che a piombare nella sua vita, Emily deve infatti affrontare anche il ritorno di Matthew Cohen, una vecchia e affascinante conoscenza che le scombussolerà la vita.
Accidenti, che sguardo! Quello non era cambiato affatto, era stato solo perfezionato. Se a diciassette anni era sufficientemente intenso da far spasimare le ragazze, a trentuno era in grado di farle sciogliere. Ma non lei. Non più. Aveva chiuso con gli uomini. Emily
Facile da dirsi, ma da farsi? La vicinanza forzata non aiuterà a far scomparire l'attrazione che li lega, soprattutto con un uomo determinato come Matthew. Riuscirà la nostra protagonista a mantenere salde le proprie convinzioni fino alla fine?
La narrazione è affidata ai due protagonisti ed è la scelta narrativa che prediligo perché adoro poter saltare da una prospettiva all'altra.
Lo sviluppo della vicenda è intrigante, calamita la totale attenzione del lettore ed è difficile staccarsi dalle pagine dato che la necessità di scoprire l'evoluzione della storia è di vitale importanza. I dialoghi sono frizzanti, scorrevoli e incalzantiil clima è divertente e romantico senza correre il rischio di sviluppare una qualche forma di diabete. 
La caratterizzazione dei personaggi è davvero buona, anche se devo ammettere che avrei approfondito ulteriormente alcuni aspetti della loro personalità, ma questo è proprio un appunto puramente soggettivo.
La protagonista è una ragazza tosta che continua imperterrita per la sua strada nonostante la grossa delusione subita, è rimasta sola al mondo, non ha nessuno con cui condividere le proprie esperienze, e l'unico modo per distrarsi è concentrarsi sul lavoro.
Ritrovarsi di nuovo sola era spiazzante. Ecco perché cercava di non pensarci, buttandosi a capofitto nel lavoro e stancandosi abbastanza da crollare addormentata in mezzo minuto ogni dannata sera. Sapeva bene che reprimere le emozioni, nascondendole in un cassetto della mente, non era una mossa saggia e che prima o poi avrebbe dovuto tirarle fuori e farci i conti, ma non era ancora pronta. Emily
Fortunatamente Matthew saprà lenire le sue ferite e il percorso di crescita e guarigione di Emily sarà irto di ostacoli, ma stupefacente.
Battibecchi e gelosie sono all'ordine del giorno, condite con scene molto sensuali che vi faranno sudare, ma che non sconfinano mai nel volgare. L'autrice si mantiene piuttosto sul soft per quanto riguarda le scene piccanti, ma riesce comunque a trasmettere la passione scoppiettante tra i due protagonisti.
Mettetevi sin dal principio l'anima in pace perché Matthew conquisterà anche il vostro cuore. Si tratta di un personaggio maschile ben equilibrato e per niente idealizzato. Insomma un uomo come lui potrebbe tranquillamente nascondersi dietro l'angolo! Sono particolarmente ottimista, lo so, ma io ci spero ancora ;)
«Chi ti ha spezzato il cuore in questo modo, principessa?», sorrise Matt, guardandola con aria divertita. (...) «Nessuno. Solo ho chiuso con gli uomini, non valgono lo sforzo.» «Hai chiuso con loro in tutti i sensi o hai solo smesso di cercare il principe azzurro?» «Che differenza fa?», borbottò con la bocca mezza piena. «Un'enorme differenza.» «Se intendi dire che dovrei pensare solo al sesso, rientra negli sforzi di cui parlavo prima: l'uomo è attratto dal bello, e per essere belle ci vuole pazienza e costanza. Nessuno di voi merita tanta fatica.» «Che spreco», mormorò lui, quasi tra sé. Emily
Anche l'ambientazione è affascinante, ve lo dice una che odia le crociere e che in questo momento salirebbe al volo sulla Bellatrix.
Ho divorato questo romanzo in poche ore e ne sono rimasta più che soddisfatta. Se avete bisogno di una lettura che vi faccia innamorare e vi lasci un bellissimo sorriso in volto una volta giunti all'ultima pagina, questo libro fa proprio al caso vostro!

That's amore

Temperato


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!