martedì 30 maggio 2017

4^ Tappa Blogtour "In trappola" di Agnes Moon: Intervista all'autrice. Segui il tour e vinci una copia del libro!


Siamo arrivati alla 4^ Tappa del Blogtour dedicato al romanzo In trappola di Agnes Moon e oggi tocca a me proporvi un contenuto esclusivo!
Ho avuto il grande piacere di fare una chiacchierata con l'autrice e perché non condividerla con voi?
Tante curiosità vi aspettano e avrete anche l'opportunità di provare a vincere una copia digitale del libro con autografo!

Titolo: In trappola
Autore: Agnes Moon
Serie: Legami di sangue (#3)
Data Pubblicazione: 20 Febbraio 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Prezzo: €2.99
Formato: ebook
Pagine: 170
Dove comprarlo: Amazon


Quando apre gli occhi e scopre che il mondo è avvolto dalla nebbia, Philip – vampiro centenario, eternamente cristallizzato nelle sembianze di un adolescente – vede avverarsi il suo peggiore incubo: tornare a essere fragile e vulnerabile, esattamente come tanti anni prima, durante la sua tragica vita da mortale. Ben presto scoprirà di non avere alternative: se vorrà salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di qualcun altro, oltre se stesso. James è nelle mani dei Cacciatori da più di due mesi, quando un nuovo prigioniero viene trasportato nella sua cella. L’uomo è affascinato dal bellissimo ragazzo, ma ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un rappresentante della razza da lui più odiata al mondo: un vampiro. Licantropi e Creature della notte: un mix davvero esplosivo, se non fosse che questo particolare vampiro… potrebbe significare la speranza di una vita migliore.


Intervista all'autrice

Ciao, Agnes! Benvenuta su “M/M Dintorni”, è un piacere per me ospitarti nel mio piccolo mondo. Per iniziare, cosa ne dici di raccontarci qualcosa su di te? 
Ciao Gaia, è un piacere anche per me incontrare te e i tuoi lettori. 
Cosa dire di me? Beh, innanzitutto non mi chiamo veramente Agnes Moon (mi sa che lo avevate capito…) e ho deciso di utilizzare uno pseudonimo per vari motivi, tra i quali il mio lavoro di agente di polizia. Sono felicemente sposata con un uomo in via di santificazione, ho due figli adolescenti e due cani… e indovinate un po’ chi mi dà meno preoccupazioni? 
Amo leggere da sempre, ma ho molti altri interessi, tutti ahimè molto poco movimentati. Mi piacerebbe dire che mi rilasso facendo bucoliche passeggiate in montagna, ma in effetti preferisco guardare serie TV o ascoltare musica. A volte suono anche il pianoforte, ma purtroppo il tempo è poco e la pratica ne risente. 

Come è nata la tua passione per la scrittura e per questo genere letterario? 
Leggo da quando ne ho memoria, ma al genere MM mi sono avvicinata circa tre anni fa e da allora non l’ho più abbandonato. Quando ho deciso di lanciarmi in quest’avventura, è stato naturale voler descrivere storie con protagonisti due uomini. 

Quali sono le tue fonti di ispirazione? 
Penso di aver letto tutto ciò che di fantasy ci sia a disposizione nel mondo, per poi passare all’urban e al paranormal. Indubbiamente i miei libri sono influenzati dalle mie letture, ma se devo essere sincera non ho particolari fonti di ispirazione. Tranne le idee che mi spuntano in testa! 

Self-published vs Casa Editrice. Cosa ti ha spinto verso la prima scelta? 
Al momento sono in una fase un po’ ibrida (tanto per fare riferimento ai miei libri), infatti finora ho pubblicato come self, ma una CE molto conosciuta nel settore ha selezionato un mio romanzo che dovrebbe uscire entro un anno. 
La scelta di iniziare come self è dovuta alla mia eterna insicurezza, non credevo che nessuna CE avrebbe mai degnato di uno sguardo uno dei miei libri. In effetti non pensavo neanche di arrivare a scrivere il settimo e ancora adesso sono stupita dal riscontro che i miei romanzi hanno avuto. Stupita ed enormemente contenta! 

"In trappola" è il 3° libro della serie Legami di sangue, ti piacerebbe farci una piccola presentazione della serie e di questo volume in particolare? 
Dopo la mia serie incentrata sui mutaforma (I lupi di Stockton Town), desideravo un cambiamento e visto che ho sempre subito il fascino del vampiro, ho deciso di scrivere una serie dedicata a queste intriganti creature soprannaturali. 
In trappola segna un po’ una svolta e si discosta dai precedenti perché è leggermente più cupo, i due protagonisti attraversano incredibili traversie, ma come in ogni buon romance che si rispetti… il finale non può essere che lieto. Ho particolarmente amato Philip, il vampiro centenario dall’aspetto da adolescente, e non vedevo l’ora di scrivere la sua storia, spero che anche i lettori lo apprezzeranno. 

Se tu fossi protagonista del romanzo, saresti un vampiro o un licantropo? Spiegaci brevemente perché. 
L’idea di non poter godere più dei benefici raggi solari mi disturba, così come quella di ingerire del sangue per sopravvivere, per questo credo proprio che preferirei essere una bella lupetta. 

Come ormai saprai bene, sono piuttosto fissata con l’associare musica e libri. C’è qualche canzone da ascoltare durante la lettura del libro che consiglieresti? 
Quando scrivo la musica di sottofondo è imperativa e naturalmente ci sono delle canzoni che mi hanno accompagnata durante la stesura di In trappola. Ad esempio By this river di Brian Eno: un brano struggente e intriso di malinconia che ci ricorda, con il suo ritmo suggestivo e ipnotico, la caducità e la costante precarietà della condizione umana. Particolarmente adatto, visto che i miei personaggi vengono trasformati in punto di morte. Anche Walking in my shoes dei Depeche Mode è un brano che mi ha molto ispirata, incredibilmente d’impatto dal punto di vista del ritmo e della melodia, ma ancora più interessante per il suo testo che a grandi linee dice così: “Sì, sono un peccatore… ma provate a mettervi nei miei panni, cosa fareste voi?” Quale canzone migliore per un libro il cui protagonista principale è un crudele vampiro? E infine la bellissima The Power of love, perché alla fine… quel che conta è l’amore. Non credete? 




Tra i libri che hai scritto, ce n’è uno in particolare che ami più degli altri? 
Incredibilmente, finora quello che ho amato di più è stato quello che ha venduto di meno, e cioè il terzo della serie sui lupi: L’ombra del lupo bianco. Forse perché è stato il più difficile da scrivere. 
Ora però le cose sono cambiate e la palma d’oro va a Polvere d’Oscurità, il libro finale della saga che uscirà il 5 giugno. Non vi nascondo che è stato incredibilmente arduo tirare le fila di tutte le sottotrame, gestire non una, ma due coppie e non dimenticare i personaggi dei libri precedenti. Una faticaccia, ma il risultato mi ha completamente soddisfatta. Non è nel mio carattere intessere lodi sui miei libri, infatti non l’ho mai fatto, ma Polvere d’Oscurità è subentrato di diritto al primo posto nelle mie preferenze. 

Progetti futuri? Continuerai a rimanere fedele all’m/m oppure vorresti sperimentare altro? 
Non ti nascondo che mi piacerebbe provare a scrivere un FM, ma al momento mi sento più a mio agio con questo genere e credo proprio che continuerò così. 

Ti ringrazio per essere passata di qui e spero di rivederti presto da queste parti! 
Sono io che ti ringrazio per la piacevole chiacchierata virtuale e per la tua gentile ospitalità.


Calandario Blogtour

9 MaggioLetture Sale e Pepe 


16 MaggioPerché lo dice Krilli


23 MaggioTre Libri sopra il Cielo 


30 MaggioM/M e Dintorni, l’altro lato del romance 
Intervista all'autrice


6 GiugnoInsaziabili letture 
L’autore intervista i personaggi e chiusura del Giveway




Per partecipare al Giveaway e provare a vincere una copia digitale del romanzo autografata dall'autrice dovete seguire queste semplici regole:

1. Mettere “mi piace” alla pagina dell’autore QUI 
2. Condividere l’evento – che trovate cliccando QUI – sul vostro profilo, facendo attenzione che la privacy della condivisione sia impostata su “pubblica”. 
3. Lasciare un commento nell’evento scrivendo “Partecipo” e aggiungendo il link della condivisione, o eventualmente lo scan). 

Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero per l’estrazione finale, che avverrà tramite il sito random.org 
Il vincitore verrà annunciato il giorno dopo la chiusura del Tour sulla pagina facebook dell’autore

Buona fortuna a tutti!

- Vorreste fare altre domande all'autrice? 
Scrivetele nei commenti qui sotto! -

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!