martedì 28 febbraio 2017

Recensione "Meccanici alla prova" di L.A. Witt


Rallegriamo questa giornata uggiosa con la recensione del romanzo Meccanici alla prova di L.A. Witt, in uscita proprio oggi per Dreamspinner Press.
Si tratta del primo volume della serie Wrench Wars - Gli Assi dei Motori, scritta a libri alterni insieme a Marie Sexton, e verrà presto raggiunto dal secondo capitolo intitolato Quasi normale grazie alla super velocità della Casa Editrice che ci vuol proprio viziare.
Ogni libro ha protagonisti diversi quindi potete leggere il mio parere e poi tuffarvi immediatamente tra le sue pagine senza alcun timore! 

Titolo: Meccanici alla prova
Titolo originale: Last Mechanic Standing
Autore: L.A. Witt
Serie: Wrench Wars - Gli Assi dei Motori (#1)
Data pubblicazione: 28 Febbraio 2017
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Sara Benatti
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.71/$3.99
Formato: ebook
Pagine: 79
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

All’officina di Jim Irving sono tutti entusiasti per Wrench Wars – Gli assi dei motori, un nuovo reality show sulle officine. O meglio, tutti tranne il talentuoso meccanico Chandler Scott, l’unico dipendente che ha rifiutato di firmare il contratto. I suoi colleghi gli stanno facendo pressione perché senza Chandler e le sue interazioni esplosive con il loro capo nessuno farà parte dello show. L’unico alleato di Chandler è il figlio di Jim, Mark, che è costretto a lavorare con il padre finché non riuscirà a ripagare il proprio debito studentesco o non troverà un lavoro migliore, e che da un po’ è l’amante segreto di Chandler. Poi un incontro galante nell’officina esplode in faccia a entrambi, dando al network le armi per ricattarli. Chandler è messo all’angolo, e Mark deve decidere fin dove è disposto a spingersi per proteggere l’uomo con cui condivide il letto… e che potrebbe avergli rubato il cuore.

Cosa ne penso...

Chandler Scott è uno dei migliori meccanici dell'officina di Jim Irving e intrattiene una relazione segreta con Mark, il figlio dell'omofobo proprietario.
Loro erano... beh, non era nemmeno sicuro di cosa fossero. Amici con benefici? Scopacolleghi che per caso erano anche amici? Niente di abbastanza serio da accarezzare l'idea di portare Mark con sé quando se ne fosse andato, ma abbastanza coinvolgente per non volerselo lasciare alle spalle. (...) Sapevano tutti e due cos'era quella cosa: Chandler era la ribellione segreta di Mark. Non solo un amante gay, ma uno dei dipendenti di Jim. Era un 'fottiti, Jim' da parte di entrambi. Chandler
Tra Chandler e Jim non scorre buon sangue, i battibecchi sono all'ordine del giorno e, se dovesse mai scoprire il rapporto che lega il suo dipendente al figlio, sarebbero grossi guai.
Per cercare di risollevare le sorti dell'officina, Jim decide di partecipare al reality show Wrench Wars, ma Chandler non ha nessuna intenzione di firmare e di essere quindi costretto a lavorare con i riflettori puntati 24 ore su 24.
Peccato che qualcuno dall'alto abbia del materiale sensibile che potrebbe essere utilizzato per un bel ricatto, l'uomo è costretto vendere l'anima al diavolo, ma per Mark farebbe questo e altro.
L'unica cosa che lo faceva andare avanti era Mark. Ogni volta che lo guardava, che i loro sguardi si incrociavano mentre (si sperava) nessuno li stava osservando, sapeva che aveva fatto la cosa giusta. Ogni giorno che Mark era ancora lì, a guadagnarsi una paga e a mantenersi a galla e con un tetto sulla testa, faceva sì che ne valesse la pena. Chandler
Come avrete intuito la carne al fuoco è tanta e per scoprire come, ma soprattutto se, la coppia riuscirà a tirarsi fuori da questo inganno, dovrete per forza leggere il libro!
La novella è piuttosto breve, ma assolutamente intensa ed evocativa, la narrazione è scorrevole e si legge piacevolmente in poche ore. I personaggi sono ben caratterizzati e riescono a conquistare il cuore del lettore dopo poche battute.
Sono proprio i due protagonisti a raccontarci la vicenda alternando i due punti di vista, permettendoci di avere una visuale a 360° dell'intera faccenda.
Vengono toccati i temi del coming out, dell'omofobia, dell'intimidazione, ma fortunatamente alla fine ognuno ha ciò che si merita. L'autrice ci mostra quanto possa essere finto il mondo della tv, dove tutto è già programmato e costruito alla perfezione per fare audience  (non che fosse proprio difficile immaginarlo)
La storia d'amore è dolce e i momenti di interazione tra i due uomini vi faranno venire gli occhi a cuoricino però senza pericolo di farvi venire il diabete.
Vi consiglio la lettura di questo libro e non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo!

Molto carino

Bollente


Serie "Wrench Wars - Gli assi dei motori" 

01. Meccanici alla prova 
02. Quasi normale (Marie Sexton) 
03. Wrenches, regrets, & reality checks (inedito in Italia) 
04. Making waves (inedito in Italia) (Marie Sexton)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!