martedì 6 dicembre 2016

Recensione "Per sempre con te" di Katie McGarry

L'aria natalizia mi rende un'apetta operosa, mi sono rimboccata le maniche e ho messo il turbo per recuperare tutte le recensioni arretrate!
Oggi tocca al romanzo Per sempre con te di Katie McGarry, secondo volume della serie Young Adult Thunder Road portato in Italia da Harper Collins Italia.
Dopo aver amato Ovunque con te (qui la mia recensione), aspettavo con ansia la pubblicazione di questo nuovo capitolo e non ne sono rimasta affatto delusa. Finalmente possiamo conoscere meglio l'amico di Oz, Thomas "Rasoio" Turner, un ragazzo temuto da tutti, ma che saprà far battere all'impazzata il vostro cuoricino.
Come sempre vi ricordo che ogni volume della serie ha protagonisti diversi, ma consiglio comunque di affrontare la lettura seguendo l'ordine di pubblicazione per capire al meglio determinate dinamiche della storia.

Titolo: Per sempre con te
Titolo originale: Walk the edge
Autore: Katie McGarry
Serie: Thunder Road (#2)
Data Pubblicazione: 13 Ottobre 2016
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult (M/F)
Prezzo:€6.99 (ebook) - €16 (cartaceo)
Pagine: 430
Dove comprarlo: Amazon

La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

Cosa ne penso...

Solitamente ho il terrore che i seguiti di un libro tanto amato possano deludermi, parto sempre prevenuta, ma in questo caso non ce n'è stato bisogno perché mi sono appassionata subito alla vicenda. Anche questa volta  l'autrice ha creato un piccolo gioiellino che mi ha completamente conquistato.
Protagonista di Per sempre con te è l'improbabile coppia Breanna-Rasoio!
Brianna è la tipica brava ragazza, responsabile e dotata di un'intelligenza fuori dal comune. Questa caratteristica la rende speciale, ma allo stesso tempo la rende un bersaglio. La paura di essere presa di mira per questa capacità la fa nascondere dal mondo, indossa costantemente una maschera per evitare che gli altri si accorgano di ciò che è in grado di fare. Si sente intrappolata a Snowflake e conta i giorni che la separano dalla partenza per il college, finché l'uragano Rasoio non piomba nella sua vita. 
«Ho odiato Snowflake per così tanto tempo» dice. «Ma poi ho conosciuto te. E tu sei la persona che tutta questa città ha infangato, una persona che appartiene a un gruppo che mi è stato insegnato a ritenere il male personificato, e tu sei l'unica persona in grado di farmi sentire bella in ogni mio aspetto.» Breanna
Permettetemi di dire che finalmente abbiamo una protagonista femminile con i fiocchi, si fa apprezzare subito e non fa nascere istinti omicidi, ma al contrario ci si sente molto vicine a lei e ci si immedesima.
Rasoio è silenzioso, riservato, inizialmente può dare l'impressione sbagliata, ma conoscendolo dimostra di essere una persona fantastica, dolce e protettiva. Anche per lui ci sono questioni da risolvere e in particolare vuole capire cos'è successo realmente alla madre arrivando persino a mettere tutto in discussione, anche i suoi affetti più cari. Vi innamorerete di lui, è assicurato! Un altro book-boyfriend che si è aggiunto alla mia lista.
Apparentemente questi due ragazzi non hanno niente da spartire, ma per alcune fortuite circostanze si trovano ad aiutarsi a vicenda. Breanna viene incastrata con una foto scattata a sua insaputa e ricattata, se conoscete i ragazzi appartenenti al Reign of Terror saprete che Rasoio non può lasciarsi sfuggire un'occasione del genere per far valere la giustizia. 
Insieme sono eccezionali, un'accoppiata vincente e la storia ci viene narrata proprio tramite il loro punto di vista alternato
La loro storia d'amore è coinvolgente, un mix di romanticismo, sensualità e dolcezza che non lascia indifferenti. Accompagniamo Breanna e Rasoio nel viaggio alla scoperta dell'amore, dei primi approcci e delle prime esperienze.
Siamo una coppia, eppure non lo siamo. Stiamo assieme, ma dobbiamo capire se vogliamo o dobbiamo starci. Ci vogliamo bene, ma lo manteniamo segreto. Il ragazzo che tutti vedono, ma nessuno conosce sta con la ragazza che tutti conoscono, ma nessuno vede. Breanna
All'interno del libro viene trattato il tema molto importante del cyberbullismo e l'autrice se ne è occupata egregiamente, è stata così brava da trasmettermi tutte le emozioni della protagonista, mi sono sentita intrappolata, schiacciata e non vedevo altra via di fuga se non quella di assecondare l'infame ricattatore. Per ovvi motivi non posso dirvi cosa deciderà di fare Breanna, ma posso assicurarvi che il messaggio trasmesso è rassicurante e perfetto.
Non mancano azione, misteri da svelare che danno un po' di pepe alla vicenda e drammi familiari.
Scopriamo il vero significato di fiducia, fedeltà, famiglia e rinascita
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la famiglia di Breanna. Mi ha tremendamente deluso, non è possibile che esistano dei genitori simili, va bene che i figli sono tanti, ma essere così sbadati? Ed è necessario mettere tutto quel peso sulle spalle della ragazza? I fratelli e sorelle per di più sono estremamente odiosi, non se ne salva uno.
Stima assoluta invece per la grande famiglia del Reign of Terror!
Non vedo l'ora di poter leggere il terzo volume che tratterà la storia di una coppia che mi incuriosisce dal principio, Chevy e Violet. Nei primi due libri hanno già avuto modo di farmi "soffrire" durante le loro brevi apparizioni e sicuramente prima di avventurarmi in Long Way Home farò una super scorta di fazzolettini.
Piccolo appunto... Avrei preferito che i nomi dei protagonisti non venissero "italianizziati"! Razor è un nome così bello e affascinante, perché non lasciarlo?

La perfezione

Temperato


Serie “Thunder Road”

                                     1. Ovunque con te
                                     2. Per sempre con te
                                     3. Long way home (inedito)
                                     4. Untitled (inedito)

2 commenti:

  1. Concordo con te sul non italianizzare i nomi, Razor è mooolto meglio! Libro stupendo e concordo con te su tutto!! Bravissima piccola <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa più figo! xD Conto alla rovescia per il prossimo ^^

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!