giovedì 29 dicembre 2016

Recap of the year #1


Il 2016 sta ormai volgendo al termine e colgo l'occasione per proporvi le mie Top 5 dei migliori libri M/M e di vario genere che ho letto quest'anno.
I libri verranno presentati in ordine casuale e spero che i miei consigli possano esservi utili!
Questi ultimi 12 mesi sono stati ricchi di soddisfazioni personali e lavorative, di nuove amicizie e collaborazioni, e di tante belle letture.
Il blog cresce ogni giorno di più e ciò mi rende immensamente felice, grazie di cuore a tutti voi che mi seguite costantemente e mi rallegrate con i vostri commenti.
Il 2017 porterà molte sorprese quindi restate sintonizzati su questo canale e non dimenticatevi di lasciarmi la vostra Top 5 ;)



Charlie Cochet e la sua serie Thirds non potevano certo mancare! 
Amo follemente il mondo creato da questa autrice e aspetto con ansia la pubblicazione di ogni singolo volume.
Dato che si tratta del terzo capitolo della serie e volendo evitare di svelare più del dovuto, vi lascio direttamente tutti i link delle mie recensioni rigorosamente spoiler free!
Se amate il genere paranormal e le storie di agenti speciali sexy e divertenti dove amore, azione e passione di mixano alla perfezione, questa serie fa proprio al caso vostro.
Recensione Costi quel che costi (#1): QUI
Recensione Con il fiato sospeso (#2): QUI
Recensione Verso la rovina (#3): QUI


Pardus di Aurora R. Corsini è un romanzo Made in Italy che ho letto grazie ai consigli di alcune amiche e ne sono rimasta totalmente affascinata.
Non sono ancora riuscita a scrivere la recensione, ma giuro che lo farò presto!
Anteprima: QUI

Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile. Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.


L'altro amore della mia vita è rappresentato dalla serie Armi & Bagagli firmata Urban-Roux
Ogni capitolo è meglio del precedente e i protagonisti Ty e Zane occupano un posto speciale nel mio cuore. Un consiglio? Provare per credere!
Non trattandosi del primo volume della serie e volendo sempre evitare di svelare più del dovuto, vi lascio tutti i link utili.
Per i novellini QUI è disponibile l'ordine completo della serie.
Recensione D'amore e d'accordo (#5): QUI
Recensione Stelle e strisce (#6): QUI
Recensione Toccata e fuga (#7): coming soon!


Intenso, vero ed emozionante sono le parole con cui ho descritto questo dolcissimo libro di Susan Moretto
Principessina è un altro romanzo tutto italiano che mi ha letteralmente conquistato. Raccontarvelo in poche righe sarebbe un vero peccato, quindi vi consiglio di andare a sbirciare direttamente la mia Recensione (QUI).
Booktrailer: QUI

Gabe Scott, la Principessina della scuola e unico gay dichiarato, e Zeke Zimmerman, il quarterback e capitano della squadra di football. Due persone opposte tra loro. Eppure è proprio da Gabe che Zeke corre in cerca di aiuto per fare coming out. Riuscirà Gabe a perdonare anni di bullismo e ad aiutare il ragazzo? E riuscirà a non innamorarsi di Zeke?


Rimaniamo sempre in ambito Made in Italy con Elias di Erin E. Keller, una lettura che mi ha trasmesso una marea di emozioni e che non si scorda facilmente.
Giunti all'ultima pagina non si può far altro che desiderarne ancora!
Recensione: QUI

Thomas Doyle, dopo la morte del compagno, vive una vita a compartimenti stagni fatta di lavoro e di incontri notturni con corpi senza nome. È una vita di solitudine che gli lascia fin troppo tempo per pensare e per rimpiangere. Eppure, nonostante tutto, la custodisce gelosamente. Ecco perché quando Elias Byrne, che sembra spuntare dal nulla e provenire dalle sue zone d’ombra, irrompe con prepotenza nella sua quotidianità, Thomas si ritrova a fare i conti con una serie di sentimenti ambivalenti, sentendo la necessità di respingere quel ragazzo tormentato, ma al tempo stesso nutrendo lo strano desiderio, difficile da accettare, di unire le loro solitudini.



Altro successo per Katie McGarry che con Per sempre con te, il secondo volume della serie Thunder Roads, si conferma un asso del genere Young Adult.
Avevo amato Ovunque con te e questo nuovo romanzo è, se possibile, ancor più bello!
Recensione Ovunque con te (#1): QUI
Recensione Per sempre con te (#2): QUI


La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.



Anno d'oro per quanto riguarda le pubblicazioni di Jennifer L. Armentrout. Molte Case Editrici italiane hanno puntato su questa autrice e il romanzo autoconclusivo Il problema è che ti amo ci dimostra ancora una volta l'eccezionale bravura della cara Jennifer.
Anteprima: QUI

Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante. Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?


Un vero e proprio gioiellino!  
"È un romanzo che fa riflettere e lascia qualcosa al lettore. Non prendetelo a cuor leggero, sappiate apprezzare tutte le sue sfumature. Ora che è terminato mi sento anche io come uno dei preziosi oggetti di Henry, il mio cuore è stato spezzato in tanti piccoli pezzetti e rimesso insieme con venature dorate. Questa è una storia di amore, amicizia, dolore, perdita, ma soprattutto di redenzione."
Recensione: QUI


Henry Page, 17 anni, è l'ultimo dei romantici, da sempre all'inseguimento del grande amore. E forse proprio per questo, non si è mai innamorato. Ma un giorno in classe arriva Grace Town, e tutto cambia. Grace cammina aiutandosi con un bastone, porta vestiti troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Henry se la ritrova accanto nella redazione del giornale della scuola, e presto ne rimane incantato. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima era una sua quotidiana compagnia. Ma forse ciò che è spezzato non sempre si può riparare, e il grande amore è più amaro di quanto i romantici credano.


Dopo l'ossessione per la serie Lux, è arrivata quella per la Covenant. A Natale ho ricevuto in regalo il seguito di Tra due mondi e non non vedo l'ora di leggerlo. Cuore puro mi aspetta!
Armentrout e fantasy sono un'accoppiata pazzesca!
Recensione Tra due mondi (#1): QUI
Anteprima Cuore Puro (#2): QUI

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


Dopo aver aspettato con ansia la conclusione della storia tra Gioia e Christian, ho letteralmente divorato e amato Il mio lieto fine... sei tu!
Sinossi So che ci sei (#1): QUI
Anteprima Il mio lieto fine... sei tu (#2): QUI

Gioia, brillante copywriter ventiseienne, ha chiuso con l'amore, Non avrebbe mai pensato che nella sua vita sarebbe entrato Christian Kelly, un ragazzo che sembra uscito direttamente da una copertina di Vogue, con un sorriso talmente illegale da poter conquistare ogni donna, e che invece aveva scelto lei, Con lui si era lasciata andare, aveva deciso di rischiare e aveva perso, un'altra volta. Perché qualche giorno dopo essere partito per lavoro, Christian le aveva scritto un'email per mettere fine alla loro storia. Ora, nonostante siano passati otto mesi, Gioia non ha fatto molti passi avanti. Quando viene spedita a New York dall'agenzia pubblicitaria per cui lavora, la situazione sembra precipitare. Perché il cliente per cui deve lavorare non è altro che la casa discografica di "Sorriso Illegale" che, come riportano tutte le riviste di gossip, sta per sposarsi. Come se non bastasse è San Valentino e la città è vestita per gli innamorati. Forse, però, cupido ha in serbo per lei una sorpresa ...




-  Quali sono le vostre Top 5?
 Sono curiosissima di scoprirlo! -

10 commenti:

  1. Io ho scoperto quest'anno Charlie Cochet e devo ammettere che il mondo descritto è molto affascinante. Devo ancora recuperare il terzo della serie, che si preannuncia avvincente come i precedenti.

    Ty e Zane hanno un posto speciale nel mio cuore. Li adoro entrambi, soprattutto dopo le dichiarazioni del sesto libro.
    Insieme ai libri di Josh Lanyon sono quelle letture che prendo a scatola chiusa, senza esitare mai.

    Non ho avuto il piacere di leggere Principessina o Pardus, ma conto di rimediare subito a questa mancanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Il terzo volume è spettacolare *___*
      Siamo d'accordo su TUTTO, ma proprio TUTTO!
      Fammi sapere cosa ne pensi poi ;)

      Elimina
  2. Quanti libri bellissimi, complimenti per il blog mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi "il mio lieto fine sei tu" è anche tra i miei top, se ti va passa anche da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! :) Grazie di cuore ^^
      Passo subito da te!

      Elimina
  3. Concordo per quanto riguarda la Corsini,Cochet e Roux
    Nella mia top personale metto anche 7/7/2007 di Manzini, il metodo del coccodrillo di DeGiovanni, Scacco alla regina di Mazza ti è l'ultimo dei fratelli Holland della Griffin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo della Griffin è piaciuto anche a moi! Si è ripresa con successo dal volume precedente direi :D

      Elimina
  4. "Pardus" l'ho letto anche io! e concordo con te, è stato una bella scoperta. Attendo i seguiti con trepidazione anche perchè voglio conoscere il destino di Javier <3 Ho da poco letto anche "Tres", la novellina gratuita edita da poco. "Principessa" ed "Elias" saranno due delle prossime letture che farò nei primi mesi del 2017. La serie "Armi e Bagagli" invece mi ha un po' delusa :/ Da quando la scrive solo la Roux Ty e Zane hanno perso un po' lo smalto per i miei gusti. Comunque spero di rimettermi presto in pari con gli ultimi usciti con cui sono rimasta a metà. Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, la novella "Tres" l'ho scaricata e la leggerò a breve! Non vedo l'ora di leggere i seguiti *__*
      Uh allora aspetto il tuo parere!!!
      Sai che invece a me stanno piacendo ancora di più Ty e Zane? xD
      Buon anno a te! Smack ^^

      Elimina
  5. Ciao,
    per quanto riguarda gli M/M letti i 5 che hai indicato. Sono assolutamente d'accordo con te, ecco le mie scelte per il 2016 non in ordine di preferenza:

    1) Verso la rovina della Cochet
    2) Pardus della Corsini
    3) Toccata e fuga della Roux
    4) Resta con me di S.E. Harmon
    5) Il corvo e il leone di Eli Easton

    Per quanto riguarda gli F/M non ho trovato i 5 dell'anno, ma solo un paio che secondo me sono strepitosi :

    1) Nessun pentimento di K. Scott
    2) Non posso esistere senza te di Virginia Dellamore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Lucy! "Resta con me" mi è piaciuto moltissimo, infatti ero molto combattuta sul doverlo "escludere".
      Caspita sai che sono indietro con la serie di K. Scott? Forse sono ferma al primo :/ Sono pessima lo so, ma non riesco a star dietro a tutto quello che vorrei leggere! Tipico di noi accaniti lettori xD

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!