domenica 22 maggio 2016

Recensione "Una sensuale ribellione" di K.J. Charles

Buona Domenica a tutti, per iniziare al meglio la giornata vi propongo la mia recensione di Una sensuale ribellione di K.J. Charles, secondo volume della serie Consorzio di gentiluomini, pubblicato pochi giorni fa da Triskell Edizioni.
Tenetevi pronti perché questa settimana sarà ricca di novità, quindi non cambiate canale e... rimanete fedeli a "M/M e dintorni, l'altro lato del romance". ;)

Titolo: Una sensuale ribellione
Titolo originale: A seditious affair
Autore: K.J. Charles
Serie: Consorzio di gentiluomini (#2)
Data pubblicazione: 20 Maggio 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Claudia Milani
Genere: M/M (Storico)
Formato: ebook
Prezzo: €5.99
Pagine: 250
Dove comprarlo: Triskell - Amazon

Silas Mason non nutre illusioni riguardo a se stesso. Non è socievole e neanche attraente. Idealista aggressivo, libraio radicale e autore di libelli sediziosi vive per la rivoluzione… e per i mercoledì. Ogni settimana si incontra anonimamente con lo stesso uomo, nel quale Silas ha scoperto la giusta combinazione di affinità intellettuale e assoluta obbedienza alla sua dominazione sessuale. Ma senza che Silas lo sappia, il suo più caro amico è anche il suo peggior nemico, con il potere di farlo impiccare o risparmiargli la vita. Funzionario del Governo leale e di nobili natali, Dominic Frey è lacerato dalla sua storia con Silas. Alla luce del giorno non riesce a comprendere il desiderio inebriante che settimana dopo settimana lo spinge a incontrare il radicale. In camera da letto, ogni altra considerazione svanisce. I loro bisogni collimano e i due uomini sono uniti dalla comprensione per le rispettive debolezze. Ma quando l’impegno politico di Silas gli fa guadagnare una condanna a morte, il desiderio si scontra col senso del dovere e Dominic si trova nella condizione di fare tutto ciò che è un suo potere per salvare l’uomo che gli ha rubato il cuore.

Cosa ne penso...

Cosa potrebbe succedere se un radicale e un funzionario del governo finissero per innamorarsi? 
Silas Mason è un libraio con un indole radicale che pubblica libelli contro il governo sotto il falso nome di Jack Cade. La sua vita è basata sul lavoro e sulla divulgazione e difesa delle proprie idee, vuole aiutare il suo popolo e la soluzione è far cadere il governo.
L'unica eccezione nella sua routine è rappresentata dai suoi incontri segreti del Mercoledì...
Silas credeva nella causa, vi aveva dedicato tutta la propria vita, e odiava l'aristocrazia e la piccola nobiltà che lasciavano il popolo a morire di fame e opprimevano i lavoratori. Al mercoledì, però, andava a letto con il Tory più reazionario che avesse mai incontrato in vita sua. Silas
Iniziato come un semplice svago e sfogo, la situazione si evolve con il passare del tempo, finché l'uomo finisce per attendere con ansia l'arrivo del Mercoledì e considerare vuoti tutti gli altri giorni della settimana.
Lo stesso vale per Dominic Frey, funzionario del governo, spinto tra le braccia di Silas per poter soddisfare appieno i propri gusti sessuali "particolari".
I due uomini condividono il letto, scambiano libri e qualche chiacchiera, non conoscono le loro vere identità e questo non è mai stato un problema.
Il momento della verità è inaspettato e cambia completamente le carte in tavola
I colleghi di Dominic stanno cercando di cogliere Silas con le mani nel sacco e improvvisamente quest'ultimo di trova nel bel mezzo di una retata nel suo negozio.
«Mi chiamo Thaddeus Skelton e lavoro per gli Affari interni,» continuò l'uomo. «Io e il mio collega, Mr. Frey, siamo qui per verificare una denuncia che indica questo negozio come il luogo in cui vengono stampati e distribuiti libelli di natura sovversiva e rivoluzionaria. Cos'avete da dire in proposito?» A quel punto Silas sollevò lo sguardo e lo posò da Skelton, un viscido della peggior specie, al suo compagno, e improvvisamente non ebbe più nulla da dire. Il Tory era in piedi sulla soglia del suo negozio. (...) Era un uomo degli Affari interni. Era Dominic Frey, il cui nome Silas aveva udito spesso, di recente proprio dalle labbra di Harry Vane, che lo aveva definito amico. Silas
Tutto ciò complica alquanto le cose e i due uomini devono decidere cosa fare del loro futuro. Dominic vorrebbe salvare Silas mandandolo in America, ma l'uomo non ne ha nessuna intenzione... vuole rimanere e combattere!
Nessuno dei due vuole rinunciare all'altro, ma se venissero scoperti entrambi perderebbero tutto, ai sodomiti spetta la gogna e se aggiungiamo tutto il resto, la situazione non migliora di certo.
«... che scelta abbiamo?» «Nessuna. Tu sei un sovversivo, io lavoro per gli Affari interni. La cosa giusta da fare sarebbe porre immediatamente fine a questa relazione illegale e immorale. Tu torni ai tuoi libelli sediziosi e io cerco di arrestarti.» Prese un respiro profondo. «O, in alternativa, mettiamo a rischio la tua libertà, la mia reputazione, e il collo di entrambi e ci vediamo qui il prossimo mercoledì.» Dominic
Secondo voi quale sarà la loro scelta? Io ovviamente non vi dirò nulla e dovrete scoprirlo voi stessi
Appena ho saputo dell'imminente uscita di questo libro, ho fatto i salti di gioia, avevo adorato Una raffinata trasgressione e non vedevo l'ora di tornare nuovamente tra i Riccardiani.
Nel primo volume avevamo avuto un piccolo assaggio della storia "proibita" tra Silas e Dominic, ed ero davvero curiosa di saperne di più, dovevo sapere di più!
Come ben sapete, non son una fan sfegatata degli storici, però essendo rimasta più che soddisfatta dal precedente capitolo, mi sono tuffata a pesce anche su questo. Ho intrapreso la lettura con entusiasmo, tuttavia già dopo i primi capitoli esso ha iniziato a svanire. 
Se nella recensione del libro precedente avevo affermato "La parte storica è importante, ma non pesa e la lettura è scorrevole, le descrizioni sono accurate, ma non distolgono l'attenzione dalla trama", purtroppo non posso confermarlo anche per questo
La parte storico-politica è molto presente in questo libro, assumendo quasi il ruolo di protagonista e appesantendo la lettura. Era inevitabile che fosse presente nella storia dato che i due personaggi principali appartengono a due schieramenti politici opposti e in conflitto, ma non pensavo a questi livelli. Ammetto a malincuore di aver saltato alcuni pezzetti perché troppo prolissi
Non leggo un libro solo per la storia d'amore, non vorrei che passasse questo messaggio errato, però adoro quando tutti gli aspetti della storia si amalgamano alla perfezione. 
La descrizioni sono sempre accurate e in questo caso farei una distinzione perché quelle di tipo politico mi sono parse eccessive, mentre quelle relative alla narrazione pura e semplice meritano e ho provato le stesse sensazioni dei personaggi in più di un'occasione. 
Una sensuale ribellione è un buon libro scritto bene. La storia è carina, non posso assolutamente negarlo, tuttavia l'ho trovata appesantita dalla (troppa) politica and co. È un parere puramente soggettivo, non sconsiglio il libro, ma penso semplicemente che non sia adatto a tutti i palati.
Altro tema che potrebbe far storcere il naso sono i particolari gusti sessuali di Dominic, non siamo ai livelli del BDSM, tuttavia all'uomo piacciono le maniere forti, ma non estreme. Ho sottolineato questo punto perché inizialmente temevo di essere finita nel solito cliché che ormai va tanto di moda, invece questo aspetto viene affrontato in modo piuttosto "soft" e non pesa a nessuno
La storia d'amore è appassionante e io ho tifato costantemente per questi due uomini che sono fatti l'uno per l'altro nonostante le differenze sociali e politiche che dovrebbero solamente allontanarli.
Il loro rapporto iniziando con il mistero delle relative identità li ha posti sullo stesso piano, nessuna differenza sociale e politica ha interferito e ciò ha facilitato l'evoluzione della loro relazione. Almeno inizialmente, ma anche quando la verità viene a galla, è troppo tardi per tornare indietro...
Mercoledì dopo mercoledì, settimana dopo settimana, sono diventato tuo. Dominic
Durante la narrazione molti ostacoli e dubbi intralciano il loro cammino, ma nulla può mandare all'aria il loro amore
Sapete che non ho peli sulla lingua, sono sempre onesta al 100% ed elenco sempre pregi e difetti di una storia.
Continuerò a seguire la serie perché non ho intenzione di gettare la spugna, l'autrice merita di essere letta e le darò un'altra possibilità.
Qui sotto troverete 3 stelline senza il mio solito commento perché in questo caso è impossibile racchiudere in due paroline la "motivazione" del voto. Se avete letto attentamente la mia recensione vi sarete già fatti un'idea... il libro è promosso perché nell'insieme è valido, purtroppo però non mi ha conquistata, ma è un discorso puramente soggettivo e sicuramente qualcuno di voi potrebbe apprezzare quell'aspetto "prolisso" che a me non è andato giù e che mi ha condizionato l'intera lettura.
Ciò che dico non è legge quindi sono sempre felice di confrontarmi con voi e leggo con piacere i vostri pareri. Forza!!!



Bollente


Serie "Consorzio di gentiluomini"

                            0.5 The ruin of Gabriel Ashleigh (inedito in Italia)
                            01. Una raffinata trasgressione
                            02. Una sensuale ribellione
                            03. Una rispettabile posizione

6 commenti:

  1. Per me vale esattamente il contrario. Ho adorato questa storia che metteva di fronte due antagonisti per eccellenza. Ho apprezzato tantissimo la parte "politica" che dava più di tutto il senso del dualismo tra i due "amanti" e che soprattutto ne motivava pensieri e comportamenti. Ho trovato anche molto intrigante la storia del passato amore di uno dei due e anche la difficoltà del lasciarsi da una parte e del lasciare andare dall'altra. Confesso di essere curiosissima circa il nuovo amore di Lord Richard e di avere molto apprezzato il ritrovare e l'intrisecarsi della nuova storia con quella del libro precedente. Insomma un bellissimo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nella recensione, era inevitabile che ci fosse politica and co., però l'ho trovata eccessiva. Non sempre aiutava a capire i personaggi, però appunto è una questione puramente soggettiva..
      Sono felice che ti abbia trasmesso emozioni vere :)
      Per quanto riguarda Richard sono molto curiosa anche io...

      Elimina
  2. Mi spiace che non ti abbia soddisfatta del tutto, ma sono comunque curiosa :) (Anche se devo ancora leggere il primo, ma prima o poi ce la farò!!! :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia recensione non abbia fatto passare "la poesia", perché non era quello il mio intento!
      Felice che qualcuno possa apprezzare questo libro :) Ovviamente aspetto tutti i vostri pareri, in modo da poterci confrontare! Forza e coraggio, anche io sono sommersa dagli arretrati... pian piano xD

      Elimina
  3. Mi è piaciuto tantissimo. In due giorni l ho divorato anche se lunghetto e non vedo l ora di leggere il prossimo della serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... sono io ad avere dei problemi allora xD
      A parte gli scherzi sono felice che a te sia piaciuto e grazie per aver lasciato anche la tua opinione! Così possiamo aiutare più lettori :)
      Curiosissima anche io di scoprire qualcosa in più su Richard anche se ho già capito chi è il suo amore segreto! Muahahah

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!