lunedì 26 ottobre 2015

Recensione "La regola dell'ex" di River Jaymes

Buon inizio settimana a tutti!
Oggi vi parlo di "La regola dell'ex" di River Jaymes, secondo capitolo della serie The Boyfriend Chronicles, uscito pochi giorni fa per Triskell Edizioni
Avevo programmato di scrivere questa recensione proprio in occasione dell'uscita, ma per problemi vari non sono riuscita a seguire la tabella di marcia che mi ero prefissata. Eccomi qui a rimediare, meglio tardi che mai giusto? 
Bando alle ciance e parto subito con la mia opinione riguardo questo splendido libro che ho divorato in poche ore.

Titolo: La regola dell'ex
Titolo originale: The boyfriend mandate
Autore: River Jaymes
Serie: The boyfriend chronicles (#2)
Data pubblicazione: 23 Ottobre 2015
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Beabara Cinelli
Genere: M/M 
Prezzo: €5,99
Formato: ebook (PDF - mobi - ePub)
Pagine: 352

Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo. Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.


Cosa ne penso...

Avevo adorato il primo libro, nutrivo grandi aspettative per questo secondo capitolo e posso ufficialmente dire che...non sono state deluse! 
Avevamo già conosciuto Tyler Hall nel libro precedente, Fidanzato di scorta, nei panni dell'ex ragazzo di Alec. Non avevo una gran simpatia per questo personaggio, tanto che lo chiamavo ice-man, però grazie a questo libro l'ho decisamente rivalutato.
Il romanzo è narrato dai POV alternati dei due protagonisti, Tyler e Memphis, e ho adorato questa tecnica perchè mi ha permesso di capire meglio entrambi i personaggi.
Entriamo subito nel vivo della storia trovando Tyler che si dirige sul set fotografico del suo ex ragazzo Memphis Heines, uno stuntman/modello di intimo che è sopravvissuto due volte al cancro. Noah, l'amico di Tyler, ha ingaggiato Memphis come testimonial per un evento di beneficenza, ma il nostro dottore non ne è per niente felice e vuol cercare di convincere il suo ex a disdire l'impegno. Soprattutto perchè da quando Memphis ha divorziato dalla moglie, girano voci sulla sua bisessualità e indovinate chi è stato messo in mezzo? Proprio il nostro Tyler.
Non era lì per rivangare il passato. Non c'era niente da guadagnare nel riportare in vita quei ricordi. Voleva solo cancellare il prossimo impegno di beneficenza con Memphis e tornare con tranquillità alla sua vita, preferibilmente senza che nessuno gli chiedesse se Memphis Haines era diventato non gay per colpa sua. Tyler
Tyler e Memphis erano compagni di università, diventati poi una coppia a tutti gli effetti e sono passati 10 anni dal terribile giorno in cui Tyler rientrando in casa, l'ha trovata vuota. Memphis l'ha lasciato senza nemmeno un biglietto di speigazioni. 
Ora Tyler è determinato più che mai a toglierselo dai piedi. Tuttavia non sa cosa lo aspetta quando se lo ritroverà finalmente di fronte...
Quando una delle donne fece un passo di lato, lo sguardo di Tyler si posò su Memphis, vestito solo con un paio di boxer attillati. Dannazione. Fai quel che vuoi, Tyler, ma non fissarlo. (...) Memphis non era cambiato poi molto. Aveva lo stesso petto scolpito, che dava a tutti la possibilità di contare ogni muscolo dei suoi addominali, e aveva sempre fianchi stretti e cosce muscolose. I suoi capelli castano dorato erano un pò più corti e l'accenno di barba aggiungeva un'aria più matura al suo viso spigoloso. E in qualche modo riusciva ad apparire impeccabile nonostante la barba e la mancanza di abiti. Lo sguardo di Memphis si posò su Tyler, frantumandogli i pensieri come biglie che cadevano sul pavimento. Tyler
Non sto qui a farvela troppo lunga, come potrete ben immaginare Memphis non mollerà assolutamente l'impegno preso e anzi, sarà ancor più motivato dalla freddezza del suo ex, perchè è una vera e propria sfida riuscire a far tornare il vecchio Tyler.
I due ragazzi sono ancora attratti uno dall'altro, ma Tyler  ha una nuova regola...
«Mi hai o non mi hai mai fatto promettere di ricordarti che non ti devi più rimettere con uno dei tuoi ex?» (...) «...tutto quello che hai fatto è stato borbottare riguardo alla tua nuova Regola sulle Relazioni, o la Regola dell'Ex, o altre cose senza senso.» (...) «...per lui è proprio un'arte riconciliarsi con i vecchi fidanzati.» Noah
Eh sì...Tyler ha un brutto vizio, quello di rimettersi sempre con i propri ex e fino ad ora non è andata molto bene. Da ciò ha deciso di non farlo mai più e ha inventato la Regola dell'Ex. Dall'altra parte Memphis è determinato a far cascare di nuovo ai suoi piedi il dottorino. 
Tyler non si poteva permettere di volerlo. Non si sarebbe permesso di innamorarsi di nuovo di Memphis per poi guardarlo andare via ancora una volta, solo per essere lasciato ad aspettare che tornasse... Tyler
Cosa succederà? Tyler "scioglierà" il suo cuore? E soprattutto, scoprirà perchè Memphis 10 anni prima l'ha abbandonato?
Accadranno molte cose, durante la lettura non ci si annoia di certo, troverete un libro divertente come il primo, in cui però vengono anche trattati temi molto importanti
Nella parte iniziale abbiamo dei piccoli scorci del passato dei due uomini e devo ammettere di aver adorato quella parte. Vedere come tutto è iniziato e come tutto è finito, ti fa entrare completamente nella storia, fa capire molto dei protagonisti e perchè sono arrivati a questo punto, permette di vedere come sono cambiati, ma soprattutto perchè. Più di così non mi posso sbilanciare perchè svelerei davvero troppi dettagli e sarebbe un peccato.
Tyler è un personaggio davvero interessante, nonostante appaia freddo come il ghiaccio, è davvero profondo e fragile. Sono felice di averlo potuto conoscere fino in fondo e poter finalmente cambiare idea su di lui. Memphis è un uragano, oltre a sbavare e tifare per lui, ho condiviso il suo dolore passato e mi è proprio entrato nel cuore.
Mi ha fatto molto piacere rivedere Dylan (che amo) e Alec, soprattutto perchè avranno una grossa novità, che mi ha davvero emozionato.
Nell'insieme è davvero un bel libro che mi ha fatto ridere, emozionare, innamorare, spaventare, insomma mi ha regalato un bel carico di emozioni. Quando un libro piace, lo si divora e io non sono proprio riuscita a staccarmi dalle pagine. Lo consiglio assolutamente!
Inoltre mi ha lasciato la speranza di poter leggere un domani la storia di Noah e guarda caso ho anche una vaga idea di chi gli darà del filo da torcere. Incrociamo le dita!
Come sempre....la citazione che più mi ha divertito? Eccola:
Nessuno dovrebbe essere costretto a tener sott'occhio un uomo che non indossava nient'altro che slip attillati e un sorriso scioglimutande. Tyler


Meraviglioso


Infuocato!




Serie "The Boyfriend Chronicles"
                                      
                                      01. Fidanzato di scorta
                                      02. La regola dell'ex
                                      03. The Boyfriend Makeover (inedito) 

4 commenti:

  1. Letto!!!! Bellissimo!!!! Assolutamente scorrevole! Divertente, personaggi fatti molto bene e ben pensati! Magari avrei sprecato ancora qualche pagina sul passato ma davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il passato intrigava anche me! Ne volevo ancora ancora e ancora *-*
      Bellissimo libro <3

      Elimina
    2. Meno male che non sn l'unica a pensarlo xD il primo c'è lo cartaceo spero che anche questo lo diventi presto....ma soprattutto......devo leggere il 3!!!!!oddio Noah. ...lo amo xD

      Elimina
    3. Per il 3° temo dovremo aspettare parecchio dato che non è ancora uscito in patria... Avevo letto un messaggio dell'autore e se non erro aveva qualche problemino. Speriamo si riprenda presto!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!