lunedì 19 ottobre 2015

Recensione in anteprima "Parigi dalla A alla Z" di Marie Sexton

Oggi vi parlo di "Parigi dalla A alla Z" di Marie Sexton, nuovo capitolo della serie Coda,  in uscita il 20 Ottobre per Dreamspinner Press
Questa è una delle mie serie preferite in assoluto, in particolare Promesse (#1) e i suoi protagonisti occupano un posto speciale nel mio cuore. Ho adorato anche gli altri, ma si sa...il primo amore non si scorda mai!


Titolo: Parigi dalla A alla Z
Autore: Marie Sexton
Serie: Coda (#5)
Data pubblicazione: 20 Ottobre 2015
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: KillerQueen
Genere: M/M
Prezzo: €4,39
Formato: ebook (PDF - mobi - ePub)
Pagine: 127
Dove comprarlo: Amazon

Zach Mitchell e il suo compagno Angelo Green sono diretti a Parigi (con Matt e Jared, i loro amici di Coda) per il matrimonio di Jon e Cole. Matt dovrà affrontare l’ex amante di Jared, Angelo dovrà trascorrere un’intera settimana con l’ex ragazzo di Zach. Tra la gelosia di Matt e il carattere di Angelo, Zach pensa che sarà una fortuna se finiranno la vacanza senza che uno degli sposi si becchi un pugno. Presto Zach capisce che dovrebbe preoccuparsi meno per Angelo e più per se stesso. Affrontare i ricordi dolceamari del suo passato e il senso di colpa per aver spezzato il cuore di Jon è più difficile del previsto, ma Zach dovrà trovare un modo per lasciarsi il passato alle spalle se vuole coltivare la speranza di realizzare il futuro che sogna con Angelo.


Cosa ne penso...

Siamo arrivati al 5° capitolo di questa fantastica serie e l'ho divorato in pochissime ore.
La storia ruota intorno ad un evento, il matrimonio di Cole e Jon, a cui vengono invitate le coppie Matt-Jared e Zach-AngeloLe vicende delle tre coppie sono intrecciate l'una all'altra come in un puzzle, il libro è narrato alternativamente dai punti di vista di Zach e Matt e vediamo come ciascuna coppia è influenzata dall'avvenimento. Tuttavia quella che avrà maggior spazio sarà quella composta da Zach e il suo angelo.
Ora...non possiamo certo scordare che Jon è l'ex fidanzato di Zach e Cole l'ex di Jared, quindi potete immaginare a cosa andremo incontro.
«Io e Jon abbiamo deciso di sposarci.» «Davvero?» «Be', non è legalmente un matrimonio visto che lo stato non lo riconoscerà, ma solo una piccola cerimonia. Simbolica in realtà...» (...) «Tesoro non hai ancora sentito la parte migliore!» Oh merda. Qualunque cosa Cole ritenesse migliore mi avrebbe fatto incazzare. «Abbiamo deciso di farvi volare fino a qui per il matrimonio...» (...) «...Ci sposeremo a Parigi ovviamente...» Matt
E' davvero divertente che sia proprio Matt a rispondere al telefono quando Cole annuncia il suo matrimonio e come avrete capito, i due ragazzi non si possono proprio vedere, o meglio...è Matt ad essere super geloso dell'ex del suo amato Jared.
«Cole? Cole?» Ma la chiamata era già stata chiusa. Combattei l'istinto di lanciare il telefono dall'altra parte della stanza. Scelsi di rivolgere all'ex scopamico di Jared tutti gli epiteti peggiori a cui potessi pensare - e grazie ad Angelo quella lista si era allungata un bel pò negli ultimi due anni. La tecnologia aveva fallito. Potevamo mandare un uomo sulla luna e creare computer in grado di stare nella mia tasca posteriore, ma non potevo comunque strangolare nessuno via telefono. La vita era davvero stronza. Matt
Dopo un'opera di convincimento di Jared, Matt accetta e si preparano a partire per Parigi.
Un'altra decisione difficile è quella che deve prendere Zach, non ha nessuna voglia di vedere il suo ex Jon, con il quale non si è lasciato granchè bene l'ultima volta che si sono visti e la paura di affrontare le vecchie questioni in sospeso è molto forte. Allo stesso tempo come può far perdere l'occasione di visitare una città così bella al suo amato Angelo?
Provai sentimenti contrastanti nel sapere della cosa. Da unlato, Jonathan era parte del mio passato e odiavo ricordarmi di lui. Ero infastidito che stesse entrando nella mia vita invitandomi a guardarlo mentre sposava qualcun altro. Ero geloso che Cole stesse ottenendo ciò che avevo voluto io tanto tempo addietro? Forse un pochio. Ma più di ogni altra cosa, ero geloso perchè stavano ottenendo ciò che volevo con Angelo. Io e Angelo stavamo insieme da più tempo di loro. Sembrava che compissero quel passo prima di noi. Mi chiesi se il nostro turno sarebbe mai arrivato. Zach
Alla fine l'amore per Angelo avrà la meglio e tutti e quattro i ragazzi si ritrovano in partenza per la città dell'amore.
Ognuno a suo modo avrà un pò di cose da affrontare. Matt riuscirà a vincere la sua gelosia verso Cole? Zach avrà la meglio sui fantasmi del passato?
La piega presa dalla relazione tra Zach e Angelo a inizio libro non mi ha entusiasmato molto, però man mano mi hanno coinvolta nella loro storia e tutto è andato al posto giusto. Vediamo chiaramente come la loro storia è maturata e si è evoluta, soprattutto ho adorato vedere Angelo attraverso gli occhi di Zach. Quest'ultimo è emerso realmente, finalmente riesce a lasciarsi andare e conosciamo meglio questo personaggio che, se devo essere sincera, nelle scorse "puntate" non mi aveva colpito particolarmente. Per poter realmente andare avanti con la propria vita, Zach doveva per forza avere un confronto con Jon e devo ammettere che tutta questa fase mi ha emozionata molto. Notevole anche la crescita di Angelo che ho apprezzato moltissimo.
Arriviamo ai miei amori, Matt e Jared (che avrei voluto vedere di più) in questo libro sono uno spasso. Assistere ai momenti di gelosia di Matt è esilarante e soprattutto il suo interagire con Cole mi ha fatto morire dalle risate. Non ci sono particolari sviluppi nella loro storia, ma non mi stancherò mai di leggere di questi due soggetti.
In questo capitolo abbiamo molti chiarimenti e chiusure, insomma tutto ciò che era stato lasciato "in sospeso" nei libri precedenti ha una conclusione.
Ora sono curiosa di conoscere il futuro di queste coppie e se devo essere onesta mi piacerebbe leggere una nuova storia magari con altri protagonisti.
Anche con questo breve libro la Sexton non si smentisce, la storia è davvero carina e arriva dritta al cuore.  



That's amore!

Bollente


Serie "Coda"

                                 01. Promesse
                                 02. Dalla A alla Z
                                 03. La lettera Z
                                 3.5 The promise (inedito in Italia)
                                 04. Fragole per dessert
                                 4.5 Putting out fires (inedito in Italia)
                                                  05. Parigi dalla A alla Z
                                 06. Paura, speranza e budino di pane
                                 07. Accanto
                                  

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!