venerdì 17 aprile 2020

Recensione "Fixer Uppers: Ristrutturazioni" di Devon McCormack


In questi giorni sto cercando di sfruttare al massimo l'abbonamento Kindle Unlimited (3 mesi gratis grazie a Vodafone) e una delle mie prede è stata Fixer Uppers: Ristrutturazioni di Devon McCormack.
Scopriamo insieme cosa ne penso...

Titolo: Fixer Uppers: Ristrutturazioni
Titolo originale: Fixer Uppers
Autore: Devon McCormack
Data pubblicazione: 17 Dicembre 2019
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Federica Madarena
Genere: QLGBT (Contemporaneo)
Ambientazione: Atlanta
Prezzo: €3.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 328
Dove comprarlo: Amazon

Mikey 
Non sono mai stato con un ragazzo prima d’ora. Non che non ne sia mai stato attratto. Solo l’opportunità non si è mai presentata. 
Mi trovo davanti alla porta principale, nudo. Scott, il coinquilino di mio fratello, è incazzato per il rumore che ho fatto con la ragazza che ho appena scortato fuori dal loro appartamento, ma io pensavo fossimo soli, e non potevo farci niente se a lei piaceva urlare per farmi sapere che si stava divertendo. Proprio come non posso evitare il fatto che l’enorme erezione che ho in questo momento sia per Scott, non per lei. Non so cosa ci sia nel suo sguardo arrabbiato che mi eccita così tanto, ma vorrei solo tirargli i riccioli marroni e sentirlo gridare il mio nome mentre gli faccio fare un giro. 
Scott non vuole avere niente a che fare con me. Almeno, era quello che pensavo, ma capisco quanto mi sia sbagliato la notte in cui finiamo per strapparci i vestiti a vicenda e precipitiamo in camera da letto. Mi cambia la vita... e beh, anche me. Passiamo i giorni successivi a fare sesso prima che io torni in California. Quella avrebbe dovuto essere la fine. Ma dopo che mia sorella fa un cattivo investimento comprando una casa fatiscente vicino all’appartamento di mio fratello ad Atlanta, colgo l’opportunità di darle una mano a ristrutturarla. Non voglio che lei debba trasferirsi dai nostri genitori, che ho evitato da quando sono partito per il college. 
Anche Scott si offre come volontario per lavorare al progetto, il che ci dà tutto il tempo per divertirci un po’ insieme. Si suppone che dovremmo solo ristrutturare la casa, ma più tempo trascorro con lui, più mi rendo conto che non è l’unica ristrutturazione a cui Scott sta lavorando. Sta cambiando anche me, facendomi diventare migliore. E anche se tornerò a casa quando il lavoro sarà terminato, non voglio che finisca. Perché mi sto innamorando di Scott… così tanto.

Cosa ne penso...

Il primo incontro tra Mikey e Scott scatena tuoni e fulmini, ma non proprio quelli che ci aspetteremmo. Dall'astio si passa presto all'assecondare l'attrazione reciproca ed è così che inizia la loro amicizia con benefici. Alcuni avvenimenti allungano la permanenza di Mikey in città e il rapporto instaurato subisce inevitabilmente dei cambiamenti. Se essi siano positivi o negativi ce lo diranno i nostri protagonisti!
Il doppio punto di vista di Mikey e Scott ci catapulta ad Atlanta e ci permette di vivere a pieno ritmo la loro chimica scoppiettanteIl romanzo si contraddistingue per una narrazione scorrevole, uno stile fresco e dinamico, senza inutili giri di parole. La buona caratterizzazione e introspezione psicologica dei personaggi permette al lettore di instaurare una solida connessione con i protagonisti.
Mikey è un donnaiolo convinto, anche se non disdegna l'altro sesso, che passa da una conquista all'altra senza alcuno scrupolo. Scott è l'opposto, riservato e a tratti insicuro, vive con un costante senso di inadeguatezza fomentato da padre ed ex-fidanzato che non perdono/hanno mai perso occasione di sminuirlo.
Entrambi sono d'accordo sul voler mantenere il loro legame su un livello puramente fisico. Per quanto abbiano due personalità diverse, condividono infatti lo stesso problema nei confronti della fiducia. Il rapporto conflittuale con le proprie famiglie ha influito notevolmente sul concetto di amore e relazione, minando la loro sicurezza nell'affidarsi a qualcuno.
La sintonia tra i due uomini è immediata e lampante, tuttavia il volersi tenere tutto per sé getta spesso delle ombre sulla loro "relazione". Possono far finta di essere solo amici di letto, ma strada facendo diventa sempre più difficile ignorare l'intensità della loro intesa. Si capiscono con uno sguardo, si danno conforto reciproco nel momento del bisogno e non hanno paura di dimostrare le proprie insicurezze. Devono però vincere le paure e trovare il coraggio di mettersi in gioco per poter dare la possibilità all'amore di rendere perfette le loro vite.
L'aspetto erotico è molto accentuato, le scene piccanti sono abbondanti e, anche se "alcune" sono poco funzionali alla vicenda, non tolgono profondità alla storia che viene sviluppata in modo credibile. Alla fine il sentimento predomina comunque sulla sensualità.
Avrei desiderato un approfondimento maggiore degli aspetti riguardanti la famiglia o comunque degli eventi che si verificano verso la fine del libro. Diciamo che mi hanno lasciato un senso di insoddisfazione, ma potrebbe benissimo essere una sensazione puramente soggettiva.
Fixer Uppers è una storia all'apparenza semplice e bollente, ma che trasmette dolci emozioni e profondi sentimenti
Non avevo ancora letto nulla dell'autore e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Credo proprio che recupererò presto gli altri romanzi disponibili in italiano!


That's amore

Infuocato

4 commenti:

  1. Ciao Gaia, l'ho letto anch'io questo romanzo e condivido su tutto quello che hai detto. Una storia carina, emozionante e bollente, ma anch'io come te avrei preferito un maggior sviluppo nella parte sui legami famigliari, ma nel complesso è stata una piacevolissima lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sì, assolutamente ^^ Questi due ragazzoni sanno proprio come tenerci compagnia ^^

      Elimina
  2. Il libro mi è piaciuto, più di quanto mi aspettasi, la trama e la copertina avevano attirato la mia attenzione. Pensando fosse solo una storia di sesso bollente e l'avevo accantonata, ma c'è molto altro ed è stata una piacevole scoperta.
    Come sempre, bella recensione, se non l'avessi già letto, l'avei fatto di certo dopo aver letto la recensione.

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!