giovedì 25 agosto 2016

Recensione in anteprima "Al sicuro tra le sue braccia" Renae Kaye

Ciao a tutti :)
Ieri è stata una giornata terribile e oggi non è da meno, ho comunque deciso di non fermare il blog perché ritengo sia rispettoso anche donare una piccola distrazione dalla realtà.
Non voglio dilungarmi troppo su questo argomento, aprire bocca giusto perché è figo farlo non è da me.
Spero quindi che questo post possa essere utile per tutti voi in un modo o nell'altro.
Nel week end mi sono dedicata alla lettura di Al sicuro tra le sue braccia di Renae Kaye, in uscita domani per Triskell Edizioni (Rainbow) e oggi sono pronta a farvi sapere cosa ne penso! 

Titolo: AL sicuro tra le sue braccia
Titolo originale: Safe in his arms
Autore: Renae Kaye
Serie: Safe (#1)
Data pubblicazione: 26 Agosto 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Ciro Di Lella
Genere: M/M (Contemporaneo)
Formato: ebook
Prezzo: €5.99 (-10% su Triskell)
Pagine: 222
Dove comprarlo: Triskell - Kobo - Amazon

Nel silenzio notturno delle docce di un villaggio roulotte, Lon Taylor lava via dal suo corpo lo sporco delle miniere dell’Australia dell’Ovest. Non cerca avventure, ma quando arriva Casey, Lon non rifiuta le sue avances. Accogliendolo tra le sue ampie braccia, Lon fornisce a Casey un senso di sicurezza che il ragazzo non aveva mai conosciuto e che Casey vorrebbe durasse per sempre. Ancora scosso per la distruzione della sua famiglia avvenuta anni prima, Lon non è certo di essere pronto per l’affetto e la sicurezza che Casey desidera. Ma forse Lon può correre il rischio di aprire il proprio cuore e sperare nuovamente in un futuro migliore. Anche Casey ha degli scheletri nell’armadio che deve affrontare. E Lon si chiede come Casey potrebbe reagire una volta scoperto il suo fallimentare tentativo, otto anni addietro, di proteggere le persone che amava.

Cosa ne penso...

Ci troviamo in Australia e la vicenda prende avvio con un evento piuttosto particolare, Lon Taylor è appena tornato dal lavoro in miniera e nelle docce del suo villaggio incontra Casey
Il ragazzo è notevolmente più giovane di lui, ma per quello che hanno intenzione di fare ha poca importanza. Dopo una piccola avventura piccante nel bagno però Casey chiede all'uomo di poter passare la notte con lui.
«Posso stare da te stanotte?» Le parole di Casey furono veloci e completamente inaspettate. A Lon mancò il fiato per la sorpresa. Casey lo guardava con supplicanti occhi blu pieni di speranza. «Senti, sono sfinito. Torno alla roulotte e mi ficco a letto, per minimo dieci ore. Non riesco a... fare niente altro stasera.» Casey mise le mani avanti per rassicurarlo. «No, no, no. Voglio solo dormire. Niente altro, Lon. Posso... ? Non voglio tornare da mia nonna stanotte. Voglio solo sentirmi... al sicuro. Prometto che non occuperò molto spazio.» Lon
Nonostante si siano appena "conosciuti", Lon non trova il coraggio di negare un aiuto a quel ragazzo così dolce e speranzoso e si trova ad accettare.
L'uomo rappresenta per Casey un'ancora di salvezza, un porto sicuro, qualcuno che tenga lontano i suoi peggiori incubi.
Lon sarebbe stato con lui quella notte. Lon avrebbe tenuto lontano i lupi dalla sua porta. Gli incubi ormai lo accerchiavano. (...) Aveva cercato di autoconvincersi che ormai era un adulto e che suo padre non aveva più alcuna influenza su di lui. Diceva a se stesso di non essere più debole, che ormai distingueva il giusto dallo sbagliato, che suo padre non lo poteva più raggiungere fino a Perth, che ormai era grande abbastanza per potersi difendere, per combattere. Ma nei suoi occhi vedeva ancora un bambino spaventato. Casey
Casey nasconde un segreto, qualcosa di brutto che è accaduto in passato e che sta cercando con tutte le sue forze di superare. Lon sembrerebbe essere proprio la persona adatta ad aiutarlo a dare finalmente una svolta definitiva alla sua vita.
I due iniziano a trascorrere del tempo insieme e ciò che li lega cresce sempre di più. Lon in apparenza è tutto ciò da cui Casey dovrebbe scappare, ma lui ha capito perfettamente chi ha di fronte: una persona eccezionale.
Nemmeno il passato di Lon è stato una passeggiata e deve ancora affrontare tanti ostacoli. 
Insieme riusciranno a voltare pagina e a costruire quel qualcosa di bello che entrambi meritano?
La storia viene raccontata dal punto di vista alternato dei protagonisti e fortunatamente ciò ci permette di avere un'ampia visuale della situazione
La narrazione è scorrevole, le pagine si divorano rapidamente e arriviamo sempre al dunque della situazione, l'autrice non si dilunga in descrizioni o su eventi che hanno poca importanza per lo sviluppo della storia.
Lo stile dell'autrice non può essere criticato, tuttavia il problema da me riscontrato è nella trama che ho trovato un po' carente.
Ho avuto la sensazione che ci fosse più sesso che storia, gli avvenimenti all'interno della vicenda non mancano, ma non li ho trovati poi così rilevanti. I temi trattati sono piuttosto seri e interessanti, affrontati in modo adeguato, però a mio parere non sono stati sfruttati e sviluppati al 100%
Tutto sommato è stata una lettura piacevole e carina, ma non mi ha particolarmente sconvolto.
Rappresenta una bella storia d'amore in cui due uomini con un passato triste hanno trovato conforto uno tra le braccia dell'altro, sono fatti per stare insieme e le due metà della famosa mela si sono finalmente riunite.
La loro unione inoltre è parecchio caliente e coloro che amano trovare del buon sesso all'interno di un libro in questo caso saranno sicuramente accontentati. Io onestamente avrei diminuito leggermente la percentuale di scene hot in cambio di qualche evento interessante.
I due protagonisti riescono a farsi apprezzare sin dall'inizio, Lon è un omone dal cuore tenero e Casey racchiude una dolcezza infinita, ma anche tanta insicurezza. Nel corso della narrazione, si riesce ad apprezzare una piccola crescita personale in entrambi, inoltre appare chiaro quanto conti poco la differenza d'età (moderata) di fronte all'amore e soprattutto quanto possa mandare fuori strada la prima impressione che ci si fa di una persona.
Paul è uno dei personaggi secondari che più mi ha incuriosita e ha dimostrato di essere un amico fantastico per Lon e anche per il nuovo arrivato Casey. Durante lo svolgimento della vicenda riusciamo a carpire qualche informazione riguardo la sua attuale situazione amorosa, se così può essere definita, e sono felice del fatto che sarà proprio lui il protagonista del prossimo volume della serie. Le premesse non sono rosee e non sarà facile, ma spero che anche per lui ci sia un lieto fine.
L'altra coppia che ha attirato la mia attenzione è quella composta da Devon e Ash, i migliori amici di Casey, e non me la raccontano giusta! Vorrei tanto leggere anche un libro su di loro e spero che il mio desiderio venga esaudito.

Carino

Infuocato


Serie "Safe"

                                01. Al sicuro tra le sue braccia                     
                                02. Safe in his heart (inedito in Italia)

8 commenti:

  1. Solo carino? Mi aspettavo di più comunque lo prendo lo stesso poi ti dirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda sì... Mi aspettavo di più!
      Magari tu lo amerai alla follia, questo è solo il mio modesto parere.
      Aspetto con ansia il tuo pensiero allora :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Gaia xD
      Se guardi qui sopra accanto alla cover trovi il numero esatto di pagine ;)

      Elimina
    2. Stupido t9....sorriso cmq lo preso appena lo leggo ti dico che ne penso...amo le scene di sesso ma non se tolgono spazio alla trama

      Elimina
    3. Ahahah avevo immaginato! :) Aspetto il tuo parere!!! :D

      Elimina
  3. Ciao Gaia, bella recensione come sempre! A me è piaciuto molto, aspetto con ansia quello di Paul, voglio proprio vedere come si sviluppa la sua storia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Sono felice che ti sia piaciuto!
      Oh sì, sono curiosa anche io! :D

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!