giovedì 7 gennaio 2016

Recensione "Un'ottima annata" di Patricia Logan

Questa mattina vi ho proposto una nuova anteprima e ora arrivo con una nuova recensione!
In questi giorni mi sono dedicata alla lettura di Un'ottima annata di Patricia Logan, era da tempo che volevo leggerlo, ma per vari motivi sono riuscita a farlo solo ora. 
Motivata dal fatto che è da poco uscito il terzo libro della serie The Cowboy Queen, mi sono rituffata sulla serie Westburg!
Mi sembra doverono fare una premessa prima che voi leggiate la mia recensione, questo libro è molto legato al precedente, quindi potrebbe contenere dei piccoli spoiler di Prigioniero d'amore

Titolo: Un'ottima annata
Titolo originale: A very good year
Autore: Patricia Logan
Serie: Westburg (#2)
Data pubblicazione: 7 Ottobre 2015
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Francesca Giraudo
Genere: M/M
Prezzo: €3,56
Formato: ebook
Pagine: 214
Dove comprarlo: Amazon

Dmitri Hernandez vuole ricominciare da zero. Dopo la fuga dal pedofilo che lo ha tenuto prigioniero, consegue la laurea e accetta il posto di viticoltore al Lazy E – Cantina, ranch & agriturismo. È entusiasta del lavoro, ma lo è ancora di più di un certo cowboy che trova eccitante da morire.
Maverick Walker è un cowboy al cento percento e Dmitri se ne innamora perdutamente. I due iniziano una bollente relazione, almeno fino all’arrivo di un terzo incomodo. 
Carlo Degli Esposti è un famoso enologo italiano e appena vede Dmitri lo vuole per sé. Il ragazzo si ritrova così conteso fra uno splendido miliardario biondo e un cowboy dalla personalità dominante, che tuttavia cela non poche ferite. 
Carlo Degli Esposti è attratto dal bel viso e dal corpo splendido di Dmitri, ma più tempo trascorre in sua compagnia, più si rende conto che il giovane nasconde segreti devastanti. Con l’intensificarsi delle loro frequentazioni, Maverick si tira indietro. Il cowboy vuole un uomo tutto per sé e non gli piace affatto l’idea di dividere Dmitri con il ricco italiano. 
Carlo si rende conto di essersi perdutamente innamorato e quando il passato di Dmitri viene a galla, l’italiano giura di fare del ragazzo il centro della propria esistenza. Riuscirà Dmitri a dimenticare il bellissimo e tenebroso Maverick? Riuscirà Carlo a colmare il buco scavato nel suo cuore anni addietro? Si pentirà Dmitri, di aver accettato quel lavoro, o sarà anche per lui un’ottima annata?


Cosa ne penso...

Ritroviamo Dmitri Hernandez quattro anni dopo la conclusione di Prigioniero d'amore e quindi dalla fine della sua prigionia
Il ragazzo si è ricongiunto con la propria famiglia e si è impegnato per recuperare tutto ciò che ha perso durante quegli anni, ha ripreso gli studi e ha ottenuto una laurea in enologia.
Il primo passo per costruirsi una nuova vita è quello di trovarsi un lavoro e viene assunto come viticoltore al ranch Lazy E.
Dmitri Hernandez abbracciò di nuovo sua madre e lacrime silenziose riempirono gli occhi della donna. Dovevano separarsi ancora. Dopo aver trascorso gli ultimi anni in California, Angelina, e i suoi figli, Dmitri ed Helena, erano dovuti tornare in Texas, dove Dmitri avrebbe cominciato la sua nuova vita. (...) Dmitri le aveva spiegato che era ormai un uomo ed era arrivato il momento che anche lui trovasse la sua strada nella vita. (...) Fu così che Dmitri tornò in Texas, accettando l'unico lavoro che poteva trovare nel suo campo, un impiego come vinaiolo al The Lazy E Ranch, dove altro sennò? La buona vecchia Westburg, il luogo dei suoi incubi. Dmitri
Dopo aver salutato la madre e la sorella, Dmitri si dirige verso il ranch e verso la sua nuova vita
Venti minuti più tardi Dmitri stava entrando nel viale di accesso del Lazy E, quando un cowboy piuttosto corpulento gli si parò davanti al pick-up, fissandolo con occhi minacciosi. (...) Dmitri abbassò il finestrino e rivolse al cowboy un mezzo sorriso. «Sera,» disse Dmitri in segno di saluto. Il ragazzone non sorrise; si avvicinò allo sportello, aspettando che abbassasse del tutto il finestrino e inclinò la testa di lato. (...) «Posso aiutarla?» L'uomo mise entrambe le mani sul bordo del finestrino e guardò torvo Dmitri seduto dentro al pick-up. A Dmitri non piaceva quello sguardo nè tantomeno il suo mento ispido. Visto da vicino non era poi così male, era semplicemente molto inospitale. (...) «Sì, sono Dmitri Hernandez, il suo nuovo vinaio,» disse lentamente sollevando il mento. L'uomo abbozzò un sorriso sbilenco tenendo la sigaretta in equilibrio tra le labbra carnose. «Tu non sei il mio vinaio, »disse con evidente accento texano prima di voltarsi. «Parcheggia e seguimi,» abbaiò da sopra la spalla mentre si voltava... Dmitri
Questo è il primo incontro tra Dmitri e Maverick, il cowboy che aiuta Jenny, la padrona del Lazy E, nella gestione del Ranch.
Maverick fa una brutta prima impressione, ma successivamente si rivela essere una brava persona ed egli stesso si rende conto di aver avuto dei pregiudizi infondati sul nuovo ragazzo.
Si era immaginato un californiano esperto di vini snob e altezzoso, con un sacco di titoli dietro al nome e nessuna esperienza a sostenerlo. (...) Non era preparato a trovarsi davanti un ragazzo alla buona, che si comportava e si vestiva in maniera umile e non era per niente pieno di sé. Adesso che gli era seduto davanti, poteva guardarlo ancora meglio... (...) Ovviamente nessuno al Lazy E sapeva che Maverick fosse gay, tanto che lui stesso aveva sempre pensato che se fosse andato a controllare sul dizionario il significato della frase "non dichiarato" ci sarebbe stata la sua fotografia come definizione. (...) Mentre osservava Dmitri, Maverick sentì un brivido di lussuria attraversarlo. Ovviamente non aveva modo di sapere se Dmitri potesse essere interessato, così decise che solo il tempo gli avrebbe detto come stavano le cose. Era meglio che non fosse lui a fare la prima mossa. Maverick
Passa qualche mese e Dmitri si è ambientato bene nel ranch, il suo lavoro procede senza problemi ed è l'unica cosa che importa al ragazzo. Nel frattempo anche l'attrazione tra lui e Mav è cresciuta, tanto da risultare difficile da ignorare, finché un giorno...
Stava oltrepassando un gruppo di alberi diretto verso casa sua quando, sul sentiero dietro di lui, sentì un rumore di foglie calpestate. Si fermò e girandosi venne quasi soffocato dall'ampio petto di Mav, che lo strinse in un abbraccio e lo sbatté letteralmente contro il tronco di un albero, facendogli emettere un sonoro "Oomph". (...) Lo guardò in faccia e iniziò a protestare: «Cosa diavolo pensi di...» Il resto della frase fu interrotto da un paio di labbra sensuali che si scontrarono con le sue. Dmitri
Inizia così la storia Dmitri e il bel cowboy, il ragazzo non è in cerca di un compagno per la vita, ma semplicemente un compagno di letto e sembrerebbe averlo trovato. 
Dall'altra parte però Mav non è sulla stessa linea d'onda ed è perdutamente innamorato di Dmitri, convinto che con il tempo riuscirà a fargli cambiare idea.
Tutto procede a gonfie vele, finché non giunge un ospite inaspettato al ranch che scombussolerà per sempre le loro vite.
...mentre Dmitri stava salendo i gradini che portavano alla casa padronale, la porta si aprì e Jenny uscì seguita da un uomo alto e biondo. Col sole del primo mattino, Dmitri notò quasi immediatamente la bellezza quasi eterea dello straniero. (...) «Tempismo perfetto Dmitri, stavamo giusto venendo a cercarti.» Si girò parzialmente e tese l'altra mano indicando l'uomo biondo accanto a lei. «Dmitri, vorrei presentarti Carlo Degli Espositi, della vigna Degli Espositi nel Nord Italia. È qui per studiare il nostro vino texano e ha deciso di includere il Lazy E nel suo prossimo libro. Signor Degli Espositi, questo è Dmitri Hernandez, il mio magnifico vinaio.» Dmitri
Carlo Degli Espositi è un famoso playboy, noto per avere amanti in ogni città in cui si reca, e questa volta il suo obiettivo è proprio il bel vinaio. 
Dmitri non può negare di essere terribilmente attratto dall'uomo e, al solo pensiero di doverci lavorare a stretto contatto per qualche tempo, una sensazione di paura mista ad eccitazione lo pervade.
Non possiamo però dimenticarci di Maverick, come prenderà l'arrivo dello straniero che vuole chiaramente rubargli il ragazzo? Chi sceglierà il bel Dmitri? Riuscirà ad affrontare e dimenticare il passato in modo da poter finalmente accogliere l'amore, quello con la A maiuscola, nella propria vita?
Questo e molto altro accadranno in Un'ottima annata, vi ho già svelato abbastanza, ora sta a voi scoprire come si concluderà la loro storia.
Dmitri è il vero protagonista di questo capitolo, lo abbiamo conosciuto in Prigioniero d'amore e non ha avuto una vita semplice, anzi direi che la sua vita è stata un incubo. Questo libro rappresenta la sua rinascita, il suo riscatto e la chiusura definitiva con il passato, anche se tutto ciò che ha dovuto sopportare rimarrà indelebile nella propria mente per sempre. 
Nonostante l'uomo sia convinto di non meritare l'amore perché non avrebbe nulla da offrire, è ciò di cui ha realmente bisogno
Lui era danneggiato e nessun uomo si meritava il guscio vuoto che era rimasto del vecchio Dmitri Hernandez. Una volta sì che era stato completo, ma erano passati troppi anni da quando era diventato ormai una persona vuota e rovinata, tanto che dentro di lui non pensava che ci sarebbe più stato niente da poter donare a qualcuno. Dmitri
Maverick è semplicemente favoloso e l'ho amato sin dall'inizio. Ammetto di avere un debole per lui da quando l'ho conosciuto in Heath, terzo libro della serie Invitation Only, quindi sono stata felicissima di ritrovarlo e approfondire meglio il suo passato. 
Non faccio alcuno spoiler nel dire che ho sofferto tremendamente per e con lui, insomma già dalla trama si capisce che per lui e Dmitri non saranno tutte rose e fiori. Il prossimo libro sarà incentrato completamente su di lui e non vedo l'ora di leggerlo! 
Carlo non mi è arrivato al cuore, non mi ha trasmesso nulla. Sarà che essendo una fan di Mav, non potevo certo provare molto affetto per quest'uomo, ma in ogni caso non mi è piaciuto granché. 
La storia è carina, l'ho letta molto volentieri anche se ammetto che alcuni passaggi sono stati un pochino frettolosi e ammetto anche di aver saltato qualche scena di sesso, il libro è molto hot e non mi da affatto fastidio, però preferisco quando questi momenti sono un pò più diluiti nella storia. 
Altro piccolo appunto, mi sarebbe piaciuto veder proprio nascere il vero amore (verso chi non ve lo dico :P) di Dmitri. Nella prima parte della storia vengono citati spesso i problemi che ha avuto in passato e la sua diffidenza verso l'amore, per questo motivo mi è sembrato mancasse un piccolo passaggio in questo senso. Da niente a tutto in tempo zero... 
Il finale mi ha lasciato a bocca aperta, non mi aspettavo assolutamente che la storia potesse concludersi in questo modo, ma può funzionare.
Personalmente la scelta di Mav mi ha lasciato un pò titubante, ma avendo già un'idea di cosa lo aspetta nel futuro, sono rincuorata e sono davvero curiosa di leggere la sua storia, perché è un personaggio che ho adorato e nessuno più di lui si merita l'happy ending.


Approvato!

Infuocato


Serie "Westburg"

                                  1. Prigioniero d'amore
                                  2. Un'ottima annata
                                  3. The cowboy queen

13 commenti:

  1. Bellissima serie!!!!!!!! Ma il più bello secondo me è quello su Maverick e Ricky :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho grandi aspettative per il prossimo libro!!!! A breve leggerò anche quello :)

      Elimina
  2. È parcheggiato nel Kindle perché sono rimasta sotto choc da quanto non mi è piaciuto il primo, opinione personalissima,frettoloso, insensato, illogico e ....ma come fai sesso con il tuo fratellino rapito da un pedofilo che piange terrorizzato due stanze più in là??? La tua recensione positiva mi convince a leggerlo, anche perché ho preso la trilogia sulla fiducia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo aveva lasciato anche me un pò titubante...
      Questo è totalmente diverso! Se l'altro era un pò "dark" (passami il termine) questa è una storia normalissima ;) Fossi in te darei una seconda occasione alla serie!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ahahahah poi fammi sapere la tua opinione che ci tengo <3

      Elimina
  4. Thank you so much, Gaia. I appreciate you taking the time to read both books and to leave such a comprehensive review! I appreciate your opinions and thoughts regarding the series and I hope you enjoy The Cowboy Queen just as much. I think all these men deserve happy endings :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cant't wait to see Maverick's happy ending! ;)
      Se ho scritto una stupidata abbi pietà di me <3

      Elimina
  5. Sono molto titubante con questa autrice, non apprezzando granché proprio il genere di cui scrive
    I libri di questa serie li ho pure io nel Kindle prima o poi butterò un occhio

    RispondiElimina
  6. Questo libro mi aveva lasciato un po' l amaro in bocca perché preferivo di gran lunga Maverick anziché l italiano. Stasera ho terminato di leggere la storia di Mav e Ricky e posso dire che è il libro più bello della serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco Mav <3 in settimana spero di riuscire a leggere The cowboy queen! Non vedo l'ora :D

      Elimina
  7. Gaietaaaaaaaa *.* dio se amo la logan!!!!! Adoro alla follia dmitri! !!!! Ho appena finito the cowboy queen *.*

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!