martedì 19 gennaio 2016

Recensione "Quel che resta della notte" di Lou Watton

Buongiorno ragazz*!
Ho appena finito di leggere Quel che resta della notte di Lou Watton, secondo capitolo della serie Brad in vacanza ed eccovi il mio parere.

Titolo: Quel che resta della notte
Titolo originale: The rest of the night
Autore: Lou Watton
Serie: Brad in vacanza (#2)
Data pubblicazione: 14 Gennaio 2016
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Francesca Giraudo
Cover Design: Velvet Cucumber
Genere: M/M (Contemporaneo)
Ambientazione: Capri (Italia)
Prezzo: €0.99
Formato: ebook
Pagine: 22
Dove comprarlo: Amazon

Questo breve racconto è il secondo episodio di una serie erotica M/M. Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi, ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e i suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo?


Cosa ne penso...

Solitamente aspetto qualche ora o addirittura qualche giorno dopo aver finito un libro prima di scrivere la recensione, in questo caso invece voglio esprimere subito il mio pensiero, ma soprattutto i miei dubbi.
Il primo capitolo Un cocktail per due mi aveva intrigata e incuriosita parecchio, insomma un ottimo punto di partenza. Questo invece non mi ha soddisfatta e mi ha lasciato molto confusa
Il protagonista indiscusso della serie è Brad, un uomo misterioso del quale non sappiamo quasi nulla. Quel poco che riusciamo a carpire è proprio attraverso gli occhi degli uomini con i quali ha occasionali rapporti da una notte e basta.
In questo caso gli occhi sono quelli di Matt, personaggio che non mi è piaciuto per niente, ma sopratutto che non ho capito.
Quest'uomo, in un tempo imprecisato, ha avuto un rapporto occasionale durante un viaggio in treno e da quel momento non è stato più lo stesso, ha sempre cercato di riprovare ciò che ha sentito quella notte.
Alla fine diventai un drogato di sesso, anche se prima di allora non avevo mai tenuto in gran conto la mia libido. A oggi non credo fosse che una vera e propria dipendenza. Era più una compulsione. Ero in cerca di quella gioia assoluta, quella agonia di contenimento che mi aveva dato il sapore della totale libertà. Ero in preda alla nostalgia per quella notte che si era interrotta così improvvisamente. Vivevo con la speranza di poterla finalmente vivere fino in fondo. Ero in cerca del resto di quel che restava di quella notte che non avevo mai conosciuto. Matt
Ritroviamo Matt, sempre dopo un tempo imprecisato, a Capri  (Italia) durante una delle sue serate di svago e direi che il ragazzo prende proprio alla lettera il suo nuovo obiettivo.Va bene vivere la propria vita in totale libertà, ma 2 uomini nel giro di mezzora, anzi 3 in un'ora, no!
Ciò che lo ha portato a questa scelta di vita non mi è totalmente chiaro, così come i problemi riscontrati da metà libro in poi (dal punto del lampione per intenderci), dove mi sono persa completamente.
Purtroppo non posso andare nello specifico perché voglio evitare di fare spoiler ed essendo una storia molto breve, sarebbe inevitabile svelarvi troppo.
Non ho trovato altro che sesso, speravo di scoprire qualcosa in più su Brad e invece siamo punto e a capo, non so nulla più di prima. Inoltre, a mio parere, le tempistiche non sono ben delineate.
In conclusione, mi rimane sempre la curiosità di sapere cosa nasconde Brad, ma temo che forse si scoprirà davvero qualcosa solo nell'ultimo. Mi aspettavo un indizio diverso in ogni storia e invece...


Delusa

Infuocato


Serie “Brad in vacanza"

                                     1. Un cocktail per due
                                     2. Quel che resta della notte
                                     3. Sussurri sull'acqua
                                     4. Vicious Circuit (inedito in Italia)
                                     5. Provencal Trilogy (inedito in Italia)
                                     6. "Untitled"
                                     7. "Untitled"
                                     8. "Untitled"

3 commenti:

  1. Concordo in pieno con la recensione, questo è solo un porno e anche parecchio confuso e mi chiedo sempre piu' spesso come si faccia a pubblicare certe cose ma sopratutto a farle pagare!!

    RispondiElimina
  2. A me già di per sé questo genere non piace, non li trovo abbastanza interessanti, perché come hai detto tu è solo sesso d basta non c'è una storia di fondo⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci agli M/M in generale, non sono d'accordo perché ci sono storie che vanno ben oltre...magari fino ad ora hai letto i libri sbagliati ;)
      Per questo caso in particolare....si, è solo sesso e non ho trovato sostanza!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!