domenica 10 gennaio 2016

Recensione in anteprima "Supersexy in calzini" di Amy Lane

Hola miei cari lettori,
nei giorni scorsi ho avuto la fortuna di leggere in anteprima per voi Supersexy in calzini di Amy Lane, prequel della serie Johnnies.
Per quanto mi riguarda sono felice di averlo letto dopo Chase nell'ombra, però potete leggerli nell'ordine che preferite. 

Titolo: Supersexy in calzini
Titolo originale: Super Sock Man
Autore: Amy Lane
Serie: Johnnies (#0.5)
Data pubblicazione: 12 Gennaio 2016
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Rebecca Martignoni
Genere: M/M (Contemporaneo/Novella)
Formato: ebook
Prezzo: €3.68 - $ 3.99
Pagine: 99
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

La cotta di Donnie per il coinquilino della sorella, Alejandro, è durata ben oltre i sogni a occhi aperti di quand’era un ragazzino e lo sta facendo impazzire! Così, quando spunta l’occasione di occuparsi della casa per la sorella e Yandro, non si sente troppo solo: ha infatti un sacco di fantasie vividissime a fargli compagnia! Con un po’ di cieca fortuna – e l’aiuto di un magico regalo fatto a mano – quelle fantasie diventeranno realtà?


Cosa ne penso...

Donnie Armstrong a 16 anni aiutò la sorella Michelle, detta Chelle, a traslocare con il compagno di stanza Alejandro Castellanos e questo evento finì per portare dei notevoli cambiamenti nella sua vita
Il ragazzo è convinto di essere al 100% etero, ma nel momento in cui i suoi occhi si posano su Yandro, qualcosa in lui inizia a risvegliarsi.
Naturalmente, a sedici anni Donnie non pensava ci fosse qualcosa oltre al baseball che potesse interessarlo più di tanto; ma poi incontrò Alejandro Castellano e, improvvisamente, cominciò a trovare gli uomini in calzamaglia...beh, interessanti. (...) Yandro aveva capelli neri e folti, che gli scendevano sugli occhi con un'attaccatura a V e lo rendevano sexy e provocante come una specie di star del cinema. Donnie
Donnie non riesce a staccare gli occhi da Alejandro, inizialmente si convince di essere solamente invidioso della sua forma fisica, ma come mai tutto ciò sta provocando una particolare reazione fisica al suo corpo? 
«Donnie, smetti di fissarlo e aiutami con questo scatolone!» urlò Chelle, spazientita. (...) «Stai calma e tranquilla, adesso vengo.» «Sì, se continui ancora un pò a fissare il culo di Yandro, vieni eccome!» «Chelle!» protestò Donnie. «Non sono mica gay!» Peccato che la sua voce di fosse incrinata sulla parola 'gay', con un salto di un'ottava così alto che Chelle si voltò a guardarlo. inarcando un sopracciglio perfettamente disegnato. «E chi ha detto nulla di te, cretino? Io parlavo di Yandro, che è un vero puttaniere, oltretutto. Rimorchia un ragazzo diverso alla settimana!» Donnie strabuzzò gli occhi: «Yandro è gay?» Ma se era un tipo così...così figo. Donnie
Il tempo passa e nella vita dei due ragazzi vi sono parecchi cambiamenti. Donnie capisce e accetta di essere gay, fa le sue prime esperienze e mantiene segreta la sua cotta per il bel compagno di stanza della sorella. 
Allo stesso tempo Yandro si rende conto di essere davvero arrivato al limite e forse sarebbe ora di modificare il proprio comportamento, evitando di andare a letto con tutti i ragazzi disponibili e pensare un pò più a sé stesso.
Era imbarazzante, soprattutto perché era la verità e anche lei lo sapeva. «Alejandro Castellano, il grande tombeur des hommes,» si rispose lei da sola, con un sorrisetto malizioso. «Per una nottata, ne vale la pena: una sola è davvero abbastanza!» Alejandro si mise la faccia fra le mani. «Sono proprio un puttaniere,» disse con amarezza. «Sì, è vero,» concordò lei. (...)  Cosa c'era da dire? Era uno stupido - stupido come una capra - nella relazioni. Aveva una bella casa, dei bei mobili, persino una bella vita all'università e con la compagnia di ballo...ma in quella bella vita bianca, sentiva ancora il bisogno di un secchio di colori e un pennello per spruzzarli in giro. Yandro
Yandro troverà prima o poi la persona giusta che riuscirà finalmente a colorargli la vita?
L'occasione giusta per vivere un pò delle sue fantasie nascoste giunge per Donnie quando Chelle e Yandro devono partire con la loro compagnia e lui si propone per occuparsi della loro casa. 
Curiosare nella camera di Yandro è inevitabile e soprattutto passare il tempo tra le sue cose e il suo profumo.
Quando ebbe finito la doccia, si frizionò con l'asciugamano, ma non si vestì. Invece, si mise l'asciugamano in vita e torno in camera di Alejandro alla ricerca di quei calzini del cavolo. Li trovò e tornò a stendersi sul letto, li indossò e cominciò a far ondeggiare i piedi in alto (...) Allungò le gambe sopra la testa, osservando i suoi piedi coperti dalla lana color crema e muovendo le dita dentro quella blu: era proprio una bella sensazione. Erano caldi, morbidi e un pò più aderenti dei classici calzini di cotone. Per un minuto buono restò semplicemente lì sdraiato a rimirarli. Faceva caldo - era luglio - e sapeva che l'unico modo per indossarli era restare nudo nella stanza abbondantemente climatizzata di Alejandro, ma non gli importava. Donnie
Cosa avranno di così magico questi calzini? Tra un pensiero e l'altro Donnie finisce per addormentarsi completamente nudo con l'eccezione dei calzini nel letto di Yandro, e se quest'ultimo tornasse prima del previsto?
Vi ho già detto troppo! Il resto della storia lo dovrete scoprire da soli :D
La storia è narrata dal POV alternato dei due protagonisti e questo lo rende ancora più divertente perché abbiamo una vista a 360° della situazione
Donnie è fenomenale, troppo divertente, l'avevo intravisto nel primo libro della serie e sono felice di averlo potuto conoscere meglio e di aver letto anche la sua storia. Soprattutto sono riuscita a comprendere meglio il suo rapporto con Chase e ho trovato le risposte a qualche piccolo dubbio che avevo riguardo al loro rapporto. Ho trovato questo personaggio molto dolce e spensierato, anche parecchio divertente, ad esempio nella scena davanti allo specchio mi scendevano i lacrimoni per le risate che mi son fatta e se darete un'opportunità a questa storia, scommetto succederà anche a voi.
Yandro è il tipico bello e dannato che cambia un uomo alla settimana, senza nemmeno accorgersene. È semplicemente un'abitudine, una delle cose peggiori a mio parere, sempre più spesso è proprio l'abitudine a rovinare i rapporti. Finalmente però un bel giorno il ragazzo si sveglia e si rende conto che non può continuare così e che la sua vita è vuota, ho adorato il modo in cui descrive questo vuoto e come vorrebbe colmarlo.
A volte la risposta a tutti i tuoi problemi è proprio sotto ai tuoi occhi, ma lo noti solo quando è davvero il momento giusto, oppure quando è troppo tardi. In questo caso per fortuna Yandro sarà davvero molto fortunato. 
Scopriamo qualche dettaglio della sua vita passata, però proprio delle "piccolezze". L'autrice ci fornisce il necessario e forse è meglio così, un grande urrà per la nonna che adoro e avrei voluto conoscere!
Supersexy in calzini è una lettura scorrevole, dolce, divertente e molto hot. Se Chase nell'ombra risulta essere una lettura abbastanza impegnativa per quanto riguarda le tematiche trattate, questa novella è una ventata d'aria fresca. Pur essendo composta da poche pagine, a questa storiella non manca nulla, perfetta per passare qualche oretta in allegria.
Come sempre, la mia citazione preferita:
Perché sei un supereroe invece di un super-stronzo. Perché sei un bravo ragazzo.
P.S. ora sono pronta per Dex e spero che il suo libro venga tradotto prestissimo!

Bello, divertente e dolce

Infuocato


Serie "Johnnies"

                                  0.5 Supersexy in calzini
                                  01. Chase nell'ombra
                                  02. Dex in blue (inedito in Italia)
                                  03. Ethan in gold (inedito in Italia)
                                  04. Black John (inedito in Italia)

6 commenti:

  1. Già quando leggevo Chase nell'ombra Donnie mi era piaciuto tantissimo!!! Adesso finalmente potrò leggere la sua storia.
    Speriamo che anche tutti gli altri libri possano essere tradotti presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!!! È davvero molto carino! Aspetto il tuo parere :D

      Elimina
  2. Ho intravisto questo titolo l'altro giorno su amazon e devo dire che mi ha intrigato e adesso ancora di più!!
    Ti ho nominato ad un link party qui: http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/link-party-dinverno-by-lostupendo-mondo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena ;) Okay corro a curiosare! Thanks!

      Elimina
  3. Oddio, ammetto che il titolo di questo romanzo mi ha incuriosita a causa della mia avversione verso i calzini xD
    Coooomunque, sembra troppo cariiino, voglio davvero scoprire perchè sono così speciali questi calzini :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una storia leggera e carina che ti lascia con il sorriso ;)

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!