martedì 24 novembre 2015

Recensione "Stelle e strisce" di Abigail Roux

Eccomi di nuovo a parlare della mia serie preferita Armi & Bagagli di Abigail Roux
Aspettavo con ansia Stelle e strisce, il capitolo della serie. L'ho letto con calma volendo gustarmelo per bene, temendo però di arrivare alla fine. Nonostante non lasci in sospeso, questi libri sono una droga, ne finisci uno e vorresti già avere tra le mani il seguito.
Appena sarà disponibile la versione cartacea sarà mia! Peccato non avere anche i precedenti libri in questa versione, ma non lamentiamoci troppo e veniamo alla cose importanti...


Titolo: Stelle e strisce
Titolo originale: Stars & Stripes
Autore: Abigail Roux
Serie: Armi & bagagli
Data pubblicazione: 23 Novembre 2015
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Caterina Bolognesi
Genere: M/M
Prezzo: €5,99 (ebook) - €13.09 (cartaceo)
Formato: ebook - cartaceo
Pagine: 354
Dove comprarlo: Amazon - Cartaceo (Amazon)

Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare. 
Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo. 
Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite


Cosa ne penso...

Wow wow wow....questa è la parola che continuo a ripetere da quando ho finito il libro.
Ho amato alla follia questo nuovo capitolo dei miei amati Ty e Zane. Non vorrei esagerare, ma è salito al 1° posto nella classifica di gradimento di tutta la serie. 
Sarà dura scrivere questa recensione cercando di contenermi e non fare spoiler. Per esprimere tutto ciò che mi ha trasmesso questa lettura, sarebbero inevitabili, vorrei dirvi tutto, ma non posso, non voglio rovinarvi questo meraviglioso libro
Ritroviamo Ty e Zane piuttosto tranquilli, il lavoro fila liscio e si stanno godendo la loro storia d'amore, ovviamente top secret.
Zane lo osservò un lungo momento, affascinato dal suo uomo così come lo era sempre. Cosa vedeva la gente quando li guardava seduti insieme al bar? Due amici che guardavano la partita, passando un pò di tempo insieme? Magari sedevano un pò più vicini di quanto avrebero fatto altri, o forse le loro spalle si toccavano più spesso di quanto dovrebbero farlo quelle di due amici. Chissà se la gente vedeva due uomini innamorati. Zane odiava vivere nella paura di quello che gli altri avrebbero potuto vedere, ma finchè lui o Ty non si fossero ritirati dal lavoro, quella sarebbe stata la loro vita. Zane
Pensano spesso a quanto sarebbe più facile e meno stressante vivere la loro storia d'amore alla luce del sole, ma purtroppo al momento questa è la loro situazione e non possono farci nulla. 
L'importante è stare insieme in qualsiasi modo. Inoltre ora convivono, questa situazione li rende davvero felici ed entrambi si stanno sciogliendo sempre più.
C'erano momenti che rasentavano il surreale. Zane non si era aspettato di iniziare una convivenza con qualcun altro e non aveva creduto possibile innamorarsi di nuovo così follemente. Ormai, da più di due mesi, si svegliava ogni mattina con le braccia di Ty strette intorno a lui e a volte si chiedeva se lo meritasse davvero. (...) «Io non devo tornare a casa con te.» Zane sollevò un sopracciglio e inclinò la testa. «Io non vedo l'ora di tornare a casa con te. Anche se è solo per metterci a letto per guardare uno stupido show in televisione che ti piace tanto, non m'importa. Qualsiasi cosa io faccia, sono felice di farla con te.» Zane sapeva che stava sorridendo come un idiota, ma a volte Ty riusciva a sorprenderlo con quegli slanci romantici e sentimentali. Ty gli prese il braccio e ripresero a camminare. Zane lo guardò con la coda dell'occhio, divertito e felice. «Ti amo,» disse Ty di punto in bianco, quasi cantilenando. Zane scoppiò a ridere. «Sei sbronzo.» «Ti amavo anche prima di essere sbronzo.» Zane si fermò e lo fece voltare verso di lui. (...) Sorrise e si abbassò per baciarlo. «Non riesco a ricordare un momento in cui mi sia sentito più felice di adesso.» Zane
Okay la smetto altrimenti vi scrivo tutto il libro, ma una scena così come si poteva non condividere? Sono assolutamente fantastici insieme.
Insomma parrebbe tutto rose e fiori, ma dovremmo sapere che quando ci sono di mezzo loro, la pace non può durare per sempre e un nuovo caso è sempre dietro l'angolo.
Ciò che disturberà la quiete dei nostri agenti speciali saranno due telefonate. La prima li condurrà sulle montagne del West Virginia dalla famiglia Grady che tuttavia sarà una "passeggiata", la seconda porterà Zane a raggiungere la sua famiglia nel loro ranch in Texas.
In entrambi i luoghi dovranno affrontare le loro famiglie e decidere se fare o no coming out. Su questo non voglio sbilanciarmi più di tanto perchè ne vedremo proprio delle belle e ve lo godrete leggendo.
Tornando al Texas...questa non sarà una visita facile per Zane perchè dovrà affrontare molti ricordi e la temuta madre, ma non può non aiutare il padre a scoprire cosa sta succedendo nel ranch. Si sono verificati degli eventi che non possono essere sottovalutati e Zane è determinato più che mai a venirne a capo.
Questa permanenza tiene però i nostri uomini separati, ma non resisteranno a lungo e Ty sorprenderà Zane facendosi trovare alla sua porta.
«Spero che vorrai considerarla casa nostra, per qualche tempo.» A Ty piaceva quando Zane si lasciava prendere un pò dai sentimenti. Era così dolce e vulnerabile, era dura non amarlo. «Lo farò.» Zane Annuì e sorrise. Ty lo indicò severamente. «Fintanto che mi procuri un cappello. E gli stivali. Rossi. E voglio una fibbia per la cintura più grossa della mia mano,» aggiunse, sorreggendosi quella ingessata. Ty 
Lo so, lo so, non ho accennato al perchè Ty sia finito con una mano ingessata, ma rientra nel "ne vedremo proprio delle belle e ve lo godrete leggendo".
Inizia così l'avventura dei nostri agenti speciali preferiti in Texas, dove dovranno affrontare animali pericolosissimi, madri "crudeli", sparatorie, rapimenti, insomma una tipica storia alla Ty e Zane. L'azione non mancherà e vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.
«Com'è possibile che tu possa amare tanto i gatti quanto odi ogni altro animale?» Ty si accigliò. «Non odio tutti gli animali.» «Cavalli. Cani. Scoiattoli.» «Sono irrequieti, Zane. E gli scoiattoli hanno gli occhi sfuggenti.» «Le falene?» «Hanno schemi di volo erratici!» 
In Stelle e Strisce c'è tutto, è un mix perfetto di amore, azione, amicizia, dolore, divertimento, suspense. Non manca proprio nulla!
Ty è troppo troppo troppo divertente, in alcuni punti ho riso così forte che la mia fedele compagna di letture, la mia cagnolina, si è svegliata di soprassalto fissandomi come se fossi pazza. 
Zane è semplicemente meraviglioso, vederlo così innamorato stringe il cuore, in questo libro l'ho riscoperto e me ne sono innamorata ancora di più. Dovranno pur avere qualche difetto questi uomini, però io non l'ho ancora trovato!
In questo capitolo l'amore è il vero protagonista ed è bellissimo vedere i nostri due omaccioni innamorati più che mai e liberi di poter vivere come una normalissima coppia, senza doversi nascondere da nessuno. L'amore traspare da ogni sguardo, da ogni piccolo tocco, da ogni gesto e finirete come me con gli occhi a cuoricino e un sorriso da ebete a 32 denti. 
Vogliamo parlare delle scene piccanti? Mamma mia che calor! Questa volta Ty e Zane non si risparmiano quindi potete evitare tranquillamente di accendere il camino, ci penserà questa coppia esplosiva a riscaldarvi.
Non è solo questo tipo di amore però che la fa da padrone, ma l'amore per la famiglia, per i propri genitori e viceversa.
Come sempre i personaggi secondari sono fondamentali e in questo libro ne abbiamo parecchi, a partire dalla famiglia di Ty per arrivare a quella di Zane con il contorno di sorelle, cognati, nipoti e anche i braccianti che lavorano al ranch, ma (e c'è un grosso ma) anche animali, eh sì, avete capito bene! Qui avremo a che fare con dei grossi gattoni e con dei cavalli, grandi amiconi di Ty.  
Il premio per miglior "attore non protagonista" va a.........nonno Chester. Il nonno di Ty sembra il più folle e invece è quello che ha la vista più acuta di tutti e ne combinerà una proprio grossa ai nostri protagonisti. 
Devo dire che ho adorato entrambe le famiglie Grady e Garret, ad esclusione della mamma di Zane che proprio non reggo, mentre Harrison (Mr. Garrett) è una persona squisita.
Avrei tantissime cose da dirvi su questo libro, potrei parlarne all'infinito, ma preferisco che vediate con i vostri occhi. Quindi leggetelo, leggetelo, leggetelo! Poi aspetto il vostro parere.
Concludo sempre le mie recensioni con una delle citazioni che più mi hanno colpito e questa volta tocca ad una scena davvero esilarante che sarebbe potuta capitare solo al nostro Ty:
«Fermati davanti al tizio nudo,» disse Ty all'autista mentre afferrava la maniglia. Il taxi prese una curva tanto brusca che quasi rimase in equilibrio su due sole ruote e si bloccò stridendo proprio quando l'esibizionista si lanciò attraverso la strada. Riuscì a evitare il taxi, saltando sul cofano e cercando di scivolarci sopra. Senza dubbio l'aveva visto fare in qualche film, perchè nessuno sano di mente l'avrebbe fatto, altrimenti. Colpì il cofano e l'autista emise un grido inorridito. «Impronte di palle sul mio cofano!» urlò l'uomo, afferrando il volante e scuotendolo. La pelle nuda stridette sul parabrezza. L'uomo non arrivò neppure a metà prima che la sua stessa nudità lo bloccasse e restò sdraiato lì, tra cofano e parabrezza, come un insetto spiaccicato. Un grosso, sudato e nudo insetto spiaccicato. Ty



La perfezione!

Infuocato




 Serie “Cut & Run” Armi & Bagagli

                                     1. Armi e bagagli 
                                     2. Forza e coraggio 
                                     3. Bulli e pupe 
                                     4. Luci e ombre 
                                     5. D'amore e d'accordo 
                                     6. Stelle e strisce 
                                     7. Toccata e Fuga
                                     8. Ball & chain (inedito in Italia)
                                     9. Crash & burn (inedito in Italia)

14 commenti:

  1. Questa serie non l'ho ancora letta,però sono super curiosa ne ho sentito parlare sempre benissimo.........l'unico problema è che è composta da 9 libri!!!!!!!!!!!! Io ho sempre premura di sapere come finisce una storia e,sapere che devono uscire ancora 3 libri mi frena un po :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda...sia questo che il libro precedente non lasciano in sospeso! C'è un finale in entrambi quindi puoi leggerli tranquillamente fino a qui :) Non te ne pentirai!

      Elimina
    2. Grazie mille,così adesso finalmente anch'io posso leggere questa serie!!!!!

      Elimina
  2. Ciao! :) Sono una tua nuova follower! Ho scoperto il tuo blog grazie al link party di The Avid Reader e non ho saputo resistere! :)
    Complimenti per la recensione! *_* Io sono ferma al secondo volume, ma non vedo l'ora di leggere i prossimi! Adoro Ty e Zane!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Benvenuta e grazie <3
      Sì, devi assolutamente continuare la lettura di questa serieeee!

      Elimina
  3. A.D.O.R.O. Zane e Ty . Sono in assoluto la mia coppia preferita. Ho iniziato a leggerlo e non voglio smettereeeee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì capisco benissimo la sensazione!!!!
      Aspetto il tuo parere finale <3

      Elimina
    2. Appena terminato. Fantastico! !!! Ogni loro storia è migliore di quella precedente.. . Aspetterò con trepidazione la prossima uscita ! 😍

      Elimina
    3. Concordo! Sempre meglio.... Anche io! Incrociamo le dita!!!!! <3

      Elimina
  4. Ty .... zane.......o oooooh loveeeee *.* questo libro è il più bello della serie...forse solo lo spin off la crocie del guerriero e a pari merito....come il mix tra rude dolce romantico e sesso sfrenato e una cosa F.A.V.O.L.O.S.A.!

    RispondiElimina
  5. Questa serie e' cosi' fantastica che sono entrata nel tunnel e non ne voglio sapere di uscire. Sto aspettando spasmodicamente la traduzione in italiano dei 3 libri che mancano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle mie preferite :D A chi lo dici... li attendo con ansia!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!