venerdì 27 novembre 2015

Recensione "L'unico giorno facile" di R.J. Scott

Venerdì...è già venerdì?! Mi sembra ieri di avervi augurato buon fine settimana ed eccoci di nuovo qui. Il tempo vola!
Oggi condivido con voi la mia recensione di L'unico giorno facile di RJ Scott, secondo libro della serie Santuario.

Titolo: L'unico giorno facile
Titolo originale: The only easy day
Autore: R.J. Scott
Serie: Santuario (#2)
Data pubblicazione: 1 Luglio 2015
Casa Editrice: Love Lane Books
Traduzione: Claudia Milani - M.A. Diotta
Genere: M/M
Prezzo: €3,29
Formato: ebook 
Pagine: 125
Dove comprarlo: Amazon

Una ragazza morta, un testimone spaventato e due uomini con l’addestramento da Navy SEAL. Sia che perseguano la giustizia o la vendetta, il confronto fra loro non potrà che avere esiti… esplosivi! 
Dale MacIntyre, ex SEAL, lavora per il Santuario e fa da contatto per un membro importante della famiglia Bullen. È vicino a ottenere le prove per dimostrare che sono stati loro a ordinare la morte di Elisabeth Costain quando… qualcuno gli intralcia la strada. 
Joseph Kinnon, membro attivo dei SEAL, torna a casa dopo molti mesi trascorsi in missione e si trova a dover affrontare la tragica notizia della morte della sorellastra, uccisa con un colpo di pistola da uno sconosciuto in un vicolo. È determinato a scoprire chi sia l’assassino quando… qualcuno gli intralcia la strada. Entrambi gli uomini vogliono la stessa cosa, ma hanno metodi diversi per ottenerla. Entrambi vogliono vedere la famiglia Bullen alla sbarra, ma uno cerca giustizia, l’altro vendetta. Ciò che succede tra loro, comunque, non ha nulla a vedere con nessuna delle due cose.


Cosa ne penso...

Dopo aver letto il primo libro della serie ero davvero curiosa di sapere come continuasse la storia e soprattutto di conoscere meglio Dale, che nel primo capitolo incontriamo come personaggio secondario. Torniamo al mio "curiosa di sapere come continuasse la storia", i protagonisti di L'unico giorno facile sono diversi, ma il caso a cui devono venire a capo è lo stesso del primo capitolo. 
In Proteggere Morgan (#1) il Santuario deve occuparsi di tenere in vita e al sicuro Morgan, l'unico testimone di un omicidio, fino al processo e lo farà tramite Nick, un agente del Santuario davvero niente male. 
La storia riprende da dove ci aveva lasciati e in questo capitolo bisognerà fare i conti con il ritorno di Joseph Kinnon, fratello di Elisabeth, la ragazza uccisa sotto gli occhi di Morgan. Egli è un Navy SEAL che al momento dell'omicidio era in missione e quindi irraggiungibile, al suo rientro lo aspetta purtroppo la brutta notizia. Una volta a conoscenza dell'accaduto è determinato più che mai a vendicare la morte della sorellastra. 
Joseph aveva un mese per scoprire cos'era successo alla sorellastra e chiunque le avesse fatto del male - l'avesse uccisa - non l'avrebbe passata liscia. Avrebbe ottenuto giustizia. Quella era una certezza. (...) Non poteva permettersi il lusso della tristezza. Invece si concentrò sulle proprie mani, sui propri palmi, e fece a Elisabeth una promessa. Avrebbe preso una pistola e avrebbe costretto chi l'aveva uccisa, e chi avrebbe ordinato l'omicidio, a implorare fino a perdere la voce. Poi avrebbe loro sparato allo stomaco e li avrebbe lasciati ad agonizzare, in modo orribile, finchè i conti non fossero stati pareggiati. Joseph
In questo modo finirà inevitabilmente per trovarsi sulla stessa strada del Santuario, in particolare di Dale, collega di Nick ed ex SEAL, che li sta aiutando ad indagare sulla vicenda.
Tutto ciò che fino ad ora hanno raccolto porta direttamente alla ricca famiglia Bullen. Dovranno fare di tutto per incastrarla, ma riusciranno a trovare un accordo e collaborare? Inoltre Dale e Joseph nonostante l'iniziale astio, cominciano a provare una forte attrazione, cosa succederà?
La storia mi è piaciuta molto e definirei questo secondo capitolo l'opposto del primo. Mi spiego meglio, a mio parere nel primo libro c'è stata più storia d'amore che azione, relegata alle ultime pagine, in questo invece azione e adrenalina sono le protagoniste e la "love story" si è consumata proprio alla fine. Avrei preferito ci fosse più equilibrio tra le due cose, ma è una questione soggettiva. Ciò infatti non penalizza il libro perchè la trama è intrigante, divori le pagine come se non ci fosse un domani e ti ritrovi alla fine senza essertene accorta
Il POV alternato tra i due protagonisti ci permette di conoscere meglio entrambi e questa volta abbiamo a che fare con due uomini tostissimi, sono maschi alpha e ognuno vuol prevalere sull'altro, quindi potete immaginarvi che fuochi d'artificio faranno.
Ora devo assolutamente tuffarmi sul terzo libro perchè la storia non è ancora finita e attraverso gli occhi di nuovi protagonisti (intravisti in questo e che mi fanno ben sperare) devo scoprire cosa accadrà.



Bello e avventuroso!

Inizia a fare molto caldo


Serie "Santuario"

                                  1. Proteggere Morgan
                                  2. L'unico giorno facile
                                  3. Il momento della verità
                                  4. L'apparenza inganna 
                                  5. Il cerchio si chiude
                                  6. Il diario dei segreti
                                  7. Worlds collide (inedito in Italia)
                                  8. Accidental Hero (inedito in Italia)
                                  9. Ghost (inedito)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!